E
enzo6
Ospite
Forse (mia supposizione) c'è una sorta di accordo orale ufficioso tra i 9 proprietari, per vendere l'immobile, accordo non formalizzato per iscritto.
Ovviamente l'agente immobiliare oggi si è anche rifiutato di farmi vedere una documentazione scritta firmata da tutti e 9, attestante che 8 dei 9 hanno dato mandato ad uno di loro per vendere l'immobile.
L'AI si limita a dirmi di stare tranquillo che la situazione si risolverà e che si tratta di litigi di poco conto.
Ma io ho capito che c'è qualcosa che non va.
Ho anche capito che l'AI si sta barcamenando tra i vari proprietari per mettere pace tra loro e far trovare loro un accordo, e ho capito che questa sua opera di convincimento dei proprietari potrà andara ancora avanti per molto.
Io mi voglio tirare fuori da questi casini, e quindi non ho più assolutamente intenzione di procedere all'acquisto dell'immobile.
Fra l'altro sono anche molto indispettito dall'atteggiamento dell'AI, che si è rifiutato di venirmi incontro su tutti i fronti:
1) Non mi ha voluto far sostituire l'assegno;
2) non mi ha voluto concedere un posticipo del compromesso;
3) Non mi ha voluto dare chiare delucidazioni su come sta la situazione tra gli eredi.
Ovviamente non sto facendo la vittima che vuole la vostra comprensione. So che la colpa principale è la mia: dovevo procedere con molta più cautela, non firmando la proposta d'acquisto come se stessi comprando noccioline.
Personalmente ho la sensazione che l'AI sia una persona seria poichè ti ha informato del fatto che ci sono dei problemi nell'accettare la proposta.
Non comprendo il tuo nervosismo tranne che Tu non abbia cambiato idea nell'acquistare l'appartamento ma questa è cosa che dipende da Te.
Il tuo indispettimento verso L'AI mi sembra completamente fuori luogo tra soggetti di diritto dotati di capacità di agire, tenuti a rispettare gli accordi.
Ricorda che l'AI fa l'interesse delle parti e non solo il tuo.
Probabilmente L'AI si è reso conto che se cambia gli accordi il venditore si defila.
Già è duro convincere i venditori a vendere ai prezzi di oggi ma se anche l'acquirente non è coerente allora è un'impresa impossibile.