MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Sempre un privato sei, nonostante tu abbia delle nozioni più approfondite, tu sei "l'eccezione" alla regola, non sei la "regola" che gli altri non rispettano.
Spero tu capisca cosa voglio dire.
Sul forum ci sono persone che si ostinano a voler fare la RTI anche nelle regioni ove è richiesto, figurati gli altri ...
Oddio "eccezione" avvocato (cit.)

Junior

Membro Ordinario
Vero, vendo solo cose mie e lo faccio anche con estrema leggerezza : se vendo bene e se non vendo va bene uguale.
Ecco..
Classico ragionamento di chi non è AI e ha problemi con la calcolatrice.
'Se li vendo bene...se non li vendo li tengo vuoti, ci pago le tasse, intanto invecchiano e si degradano, perdo gli anni buoni del mercato...ma oh...io non l'ho 'Svenduto' perché sono furbo'.
Un bagno di umiltà non ti farebbe male.
Non saprai quali titoli di studi ha il tuo AI ma sicuramente ha studiato più di te la materia.
O sei tuttologa?
Mi dicono che sei campionessa di salto agli ostacoli a cavallo.
Di ingegneria aerospaziale sai qualcosa? Volevo prendere un jet..
Ripeto..a ognuno il suo lavoro.
Io non critico il tuo lavoro (qualunque esso sia) e tu non critichi la nostra professione. Speravo che a 30 anni l'educazione e il rispetto te l'avessero spiegato. Se non ti piacciono gli AI non si capisce perché sei su un forum di AI.

Appartengo alla categoria che paga i veri professionisti per dormire sonni tranquilli.
Ok. Quindi noi non siamo bravi nel nostro lavoro, non siamo competenti, non se sappiamo mezza...MA fortuna che ci sei tu sul forum a illuminare la vita dei poveretti che hanno quesiti in materia immobiliare!
Umiltà bambina

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti hanno risposto dicendoti che fossero i proprietari e poi si sono presentati all'appuntamento col proprietario, e solo in quell'occasione hai capito che fingevano?
Mi hanno risposto senza specificare che fossero agenti, mettendo solo nome e cognome, ma parlando come se lo fossero (parlando della proprietà in terza persona), vista la risposta (anche sui dettagli che avevo chiesto di chiarire) non ho richiesto una visita. Avevo richiesto tramite il modulo di contatto del sito un chiarimento su un paio di dettagli.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il compito dell'agenzia immobiliare finisce con l'incontro tra domanda e offerta. Per ogni controllo meglio rivolgersi a professionisti abilitati, meglio se di fiducia, perchè le agenzie non controllano nulla. Una spesa di qualche migliaio d'euro e una bella relazione scritta eviteranno brutte sorprese. Non è vero che gli immobili problematici sono sempre in vendita da privati ma semmai il contrario.
Questa è una bella battuta... :fiuu:

Un privato che vende deve far eseguire preventivamente un controllo da professionista abilitato per evitare di incontrare il "furbo di turno" che visita l'immobile e fa controlli scoprendo qualche problema riservandosi di piantar grane tra compromesso e rogito. Inoltre una bella relazione scritta sull'immobile (mq calpestabili ecc...) aiuta anche nella vendita. L'avv. esperto nel settore serve per fare un buon compromesso. Ho venduto una casa piena di mobili e l'acquirente ha cercato di piantar grane prima del rogito dimenticando che nel compromesso era scritto chiaramente che era lui a doversene occupare.
La bella relazione scritta è relativa certamente alla posizione urbanistica dell'immobile, non certamente ai mq calpestabili, che serve assai poco sapere, dal momento che, a seconda della tipologia dell'immobile, possono essere vivibilissimi o molto poco fruibili.
La casa si deve vedere dal vivo e capire se fa al caso proprio, indipendentemente dai mq calpestabili

Solitamente, i notai non chiedono soldi per il compromesso....
E' compreso nell'onorario che ti chiederà, ovviamente.

Convinto tu di conoscere bene i privati ......per me non c'è problema. Io i risultati li ho davanti agli occhi mentre tu vai avanti supponendo.
Risposta , se permetti, ridicola.
Noi vediamo centinaia di proprietari ed acquirenti ogni anno.
Che ne dici, magari abbiamo qualche esperienza in più ?

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La bella relazione scritta è relativa certamente alla posizione urbanistica dell'immobile, non certamente ai mq calpestabili, che serve assai poco sapere, dal momento che, a seconda della tipologia dell'immobile, possono essere vivibilissimi o molto poco fruibili.
La casa si deve vedere dal vivo e capire se fa al caso proprio, indipendentemente dai mq calpestabili
Vero che gli immobili vanno visitati specie in presenza di ridicoli annunci con mq di fantasia e foto che fanno sembrare un ripostiglio 2x2 enorme. La prima domanda che l'acquirente fa : quanti mq calpestabili sono? A meno di vendere appartamenti mansardati perchè non rispondergli la verità? Anche i mq effettivi si certificano volendo.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vero che gli immobili vanno visitati specie in presenza di ridicoli annunci con mq di fantasia e foto che fanno sembrare un ripostiglio 2x2 enorme. La prima domanda che l'acquirente fa : quanti mq calpestabili sono? A meno di vendere appartamenti mansardati perchè non rispondergli la verità? Anche i mq effettivi si certificano volendo.
Non serve a nulla certificarli, per vari motivi.
Primo, perchè per norma da C.C. si vende a corpo e non a misura.
Secondo, perchè quello che conta è se l'immobile è conforme ai tuoi "desiderata" quanto agli spazi
Terzo, perchè le persone normalmente non hanno la minima percezione dei mq

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Risposta , se permetti, ridicola.
Noi vediamo centinaia di proprietari ed acquirenti ogni anno.
Che ne dici, magari abbiamo qualche esperienza in più ?
Voi vedete centinaia di proprietari e acquirenti che si rivolgono alle agenzie immobiliari e avete esperienza con quel tipo di persone. Io ho esperienza con gli agenti immobiliari che vengono a vedere i miei immobili spacciandosi per privati.

Junior

Membro Ordinario
Mi hanno risposto senza specificare che fossero agenti, mettendo solo nome e cognome, ma parlando come se lo fossero (parlando della proprietà in terza persona), vista la risposta (anche sui dettagli che avevo chiesto di chiarire) non ho richiesto una visita. Avevo richiesto tramite il modulo di contatto del sito un chiarimento su un paio di dettagli.
Ah ok. Quindi diciamola tutta.
Non si sono dichiarati privati...ma hanno messo il loro nome e cognome. Ma non hanno nemmeno avuto la possibilità di dirti che erano agenzia (Lo hai solo 'intuito') perché non ti interessava e non sei a data oltre.
Ah..incredibile. Davvero scorretto mettere il proprio nominativo. Incredibile

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Voi vedete centinaia di proprietari e acquirenti che si rivolgono alle agenzie immobiliari e avete esperienza con quel tipo di persone. Io ho esperienza con gli agenti immobiliari che vengono a vedere i miei immobili spacciandosi per privati.
Dammi un numero, così vediamo quanti sono questi "malandrini...
Sai che interesse c'è ad andare a vedere un immobile come privato !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto