Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'appartamento è stato online, con i render, sui portali (tranne su subito) da febbraio fino al 4 luglio, perché era in ristrutturazione completa.
Quindi le visite all’immobile sono ufficialmente iniziate al 4 luglio. Ad agosto tutto saranno andati in ferie , anche a luglio quindi forse pochi clienti interessati, probabilmente tanti “turisti”. A settembre sono iniziate le scuole quindi metà mese abbastanza tranquillo direi.
qualcuno magari voleva una cucina più grande (l'home staging in questo mi ha penalizzato, lo spazio per ampliare la cucina c'è ma com'è disposto ora il finto mobilio, la fa sembrare piccola, quindi ho chiesto di aggiungere dei finti moduli).
Conviene assolutamente rivedere la disposizione della cucina, angolo cucina, zona pranzo e soggiorno in 40mq per 3 camere matrimoniali (5/6 persone) a mio avviso è piccolo!
tutti confermano che il prezzo è giusto, e sono rimasti allibiti dal fatto che nessuno abbia provato a offrire qualcosa.
Il prezzo può anche essere giusto ma magari non è il momento giusto, cioè non c’è richiesta. Considera che un quadri locale è consigliato ad una famiglia con figli, minimo due, quindi non è semplice da vendere come un bilocale/trilocale.
ben vengano le domande.
Piano? Ascensore? Esposizione?
Se ci dici la zona/paese ci sarebbe sicuramente più utile guardare l’annuncio e darti dei consigli oggettivi.

E mentre scrivo io arriva Francesca che in 5 righe riassume il mio intervento 😉
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Vi metto le planimetrie con e senza arredi.

Ah, è un quinto piano, ovviamente con ascensore.

Sì, le visite sono iniziate a luglio..certo ho beccato anche il periodo più sfigato dell'anno, però un po' di gente nel frattempo ci è andata...

IMG_20241011_220655.jpg

IMG_20241011_220804.jpg
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A questo punto esci la planimetria!! Uscisse!!
Chiedi e ti sarà dato 😉
Sì, le visite sono iniziate a luglio..certo ho beccato anche il periodo più sfigato dell'anno, però un po' di gente nel frattempo ci è andata...
Non puoi pretendere di ricevere una proposta di acquisto in 1 mese, a meno che non vi siano state fatte 30 visite…
Vista la planimetria confermo quanto detto precedentemente, zona giorno e angolo cucina troppo piccoli, considerando che manca il ripostiglio/dispensa, suppongo ci sia poco spazio anche per pensili e spazio deposito. Rivedrei alcune cose relativamente alla distribuzione arredamento in quella zona, sicuramente lo spazio cucina è troppo poco per cucinare per 4 persone. Come vanno le vendite degli altri immobili simili nella tua zona? Si è già venduto qualcosa?

Aggiungo: secondo me la zona giorno è la parte più importante dell’immobile.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per essere un’appartamento adatto ad una famiglia, anche secondo me la zona giorno è piccola , soprattutto la cucina.
Anche perché nei 40 mq sono compresi la zona ingresso e passaggio/disimpegno.
E poi mancano ripostigli e posti per le cose .
Certo la spazio è stato sfruttato intensamente ( in senso positivo).
A me non piace, ma forse anche avere un bagno privato per la camera matrimoniale viene ritenuto un limite.
 
Ultima modifica:

brina82

Membro Storico
Professionista
Per essere un’appartamento adatto ad una famiglia, anche secondo me la zona giorno è piccola , soprattutto la cucina.
Anche perché nei 40 mq sono compresi la zona ingresso e passaggio/disimpegno.
E poi mancano ripostigli e spazi per le cose .
Certo la spazio è stato sfruttato intensamente ( in senso positivo).
A me non piace, ma forse anche avere un bagno privato per la camera matrimoniale viene ritenuto un limite.
Vabbè ma il tavolo si allungherà, alla fine perchè non è vivibile? La metratura ci sta.

Certo, le camere sono belle grandi... magari sarebbe stato difficile farle leggermente più piccole, allargando salone e cucina...

Per il ripostiglio, qualcosa è pure nel corridoio a sinistra.

Non mi pare bruttina la casa.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per il ripostiglio, qualcosa è pure nel corridoio a sinistra.

Non mi pare bruttina la casa.
Nessuno ha detto che è brutta, anzi, ma la trovo scomoda nella distribuzione e arredamento zona giorno.
Sarà pure allungabile il tavolo ma sembra grande deve essere per mangiare 4 persone almeno una volta al giorno, tutto assieme. Un divano comodo per 4 persone è comunque ingombrante, se si vuole stare comodi allora non ne usciamo più… c’è il disimpegno ingresso e zona notte dove non puoi mettere nemmeno una panca appendiabiti mobile ingresso svuotatasche borsa ecc…
 

janapiana

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io sono una persona che cerca un'appartamneto da qualche mese, quindi la mia perspettiva e quella di un acquirente. Mi piace tuuto lo spazio del balcone.

Per me:
-la zona giorno non ha tante finestre
-la zona cottura è lontana dal tavolo, e per arrivare al tavolo da bisogna attraversare il salotto, uno dopo l'altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto