Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo i più esigenti magari dicono: ci metto altri xxx mila euro e lo prendo col box, oppure, "più vicino a". Però non tutti possono fare questo sforzo economico.
Il “problema” c’è l’ha proprio davanti alla portafinestra del soggiorno e camera da letto. La cucina non ha finestra, se non quella in alto, secondo me hai eseguito una bella ristrutturazione ma troppo, probabilmente non ristrutturato avresti venduto meglio. Prezzo ancora un po’ alto secondo me ma ribadisco troppo presto per tirare le somme. Aggiungo: riscaldamento con pompa di calore, no caloriferi. Il campanile non l’ho visto ma se è vicino magari si sente (e dà fastidio) anche. Abbi pazienza, per fine anno aggiornati con l’agenzia e vedete come muovervi. Se hai fretta di vendere /monetizzare puoi abbassare il prezzo ma il problema principale ti ho già detto qual’è, e non è poco.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Per me:
-la zona giorno non ha tante finestre
-la zona cottura è lontana dal tavolo, e per arrivare al tavolo da bisogna attraversare il salotto, uno dopo l'altro.
Il tavolo io lo metterei di fianco alla posta che dà verso la zona notte per il lungo così un tavolo allungabile ci sta tranquillamente mentre il divano lo metterei sicuramente ad angolo verso la portafinestra.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
riscaldamento con pompa di calore, no caloriferi.
Ho notato anch’io questo errore nell’annuncio ( che Michela, abilissima, ha trovato e mi ha girato).

Commento a parte ; faccio sempre fatica a capire come si possano fare simili errori negli annunci (ovviamente non c’entra con la difficoltà di vendita, ma sempre di errore si tratta).
Ma le cose fatte bene sono così difficili da fare ? Non usa controllare ?
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Beh visto che avete trovato l'annuncio, avrete un'idea completa..
Devo precisare alcune cose:

1) Il ripostiglio c'è, ed è nel disimpegno a centro casa

2) la cucina ha due aperture: la finestra e la portafinestra

3) l'arredamento della planimetria è puramente esemplificativo. Dopo due mesi di visite con il tavolo in fondo a tutto, adesso è stato spostato vicino alla penisola con sgabelli (che secondo me non servono, quella potrebbe diventare una penisola contenitrice e basta). E credo anche io che il tavolo deve essere rettangolare. Al momento c'è quello tondo che obiettivamente non va bene.

4) Il divano è stato spostato, attaccato alla portafinestra, così si è liberato spazio sulla parete

Forse un diverso architetto mi potrebbe aiutare a sfruttare meglio gli spazi.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho messo un gres effetto legno
rivestimenti tipo marmo calacatta (non vero calacatta ma comunque bello, i
Il problema E' QUESTO.
Tu non e ne vorrai ma chiedi una risposta e te la do: ovviamente e' un parere ma credimi che la so lunga ma tanto lunga che a volte mi faccio paura da solo.

Hai fatto una ristrutturazione ( su consiglio dell agenzia ??? E con vari amici AI ?) dove TUTTO E' "TIPO"
Tipo "finto carbonio" "finto platino"
Tutto finto.
Fonche costa poco pazienza qualcuno che si accontenta lo si trova..quando comincia a costare la cosa il "finto legno" non ci sta.
Magari in tutta la casa..farebbe scappare il piu truzzo di San Babila.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse un diverso architetto mi potrebbe aiutare a sfruttare meglio gli spazi
Mah…mi pare inutile, ormai, visto che la ristrutturazione è stata fatta completamente, e gli spazi restano quelli.
Ripeto, non conosco il mercato della zona, quindi è difficile capire che tipologia è più richiesta e se il prezzo è ok.
Forse l’agenzia è stata inizialmente troppo entusiastica a farti credere che l’immobile potesse essere venduto in frettissima.
Con un po’ di pazienza arriverà il cliente giusto (ripeto, se il prezzo è corretto), che apprezzerà le caratteristiche della casa, che comunque resta un bell’appartamento, seppur con qualche piccola “pecca”.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mah…mi pare inutile, ormai, visto che la ristrutturazione è stata fatta completamente, e gli spazi restano quelli.
Ripeto, non conosco il mercato della zona, quindi è difficile capire che tipologia è più richiesta e se il prezzo è ok.
Forse l’agenzia è stata inizialmente troppo entusiastica a farti credere che l’immobile potesse essere venduto in frettissima.
Con un po’ di pazienza arriverà il cliente giusto (ripeto, se il prezzo è corretto), che apprezzerà le caratteristiche della casa, che comunque resta un bell’appartamento, seppur con qualche piccola “pecca”.
Se poi pensi che millemila amici agenti immobiliari dicono sorpresi “oh…come mai non la hai ancora venduta?” la frittata è fatta 😉
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Mi aggancio a questa discussione, parlando di ristrutturazioni.

A parte che potrei caricare una mia "idea" di ristrutturazione per un potenziale b&b tanto ho visto che come critiche ci andate abbastanza pesanti 😅😅😅

Potrei "sfruttarvi"; domani lo faccio.

Tuttavia, vorrei parlare del seguente argomento.

La scorsa settimana ho fatto un sopralluogo ad una palazzina dalle parti di S. Giovanni, a Roma, per una ristrutturazione condominiale (facciate, balconi, sottobalconi ecc.); appartamenti grandi, di 100mq circa; edificio in muratura di 100 anni fa o giù di lì.

Entro nei vari appartamenti, di persone anziane; parquet e marmo/marmittoni in terra, arredamento di un tempo. Bagni e cucina, finestre e porte, palesemente da ristrutturare.

Ne visito uno solamente ristrutturato di recente e diciamo moderno. Pavimenti in gres, e tutto il resto come una normale ristrutturazione.

Al chè mi si è chiuso un cerchio, che si era aperto qualche anno fa, quando entrai nell'appartamento ereditato da un mio amico, ristrutturato in tutto tranne che nei pavimenti del salone e delle stanze da letto. Splendidi marmittoni e marmo rilevigato, che lì per lì mi fecero storcere il naso, ma poi riflettendo meglio, anche alla luce di altre esperienze e anche di questa della scorsa settimana, devo dire che sto valutando una tipologia di ristrutturazione del genere: a parte bagni e cucina (maioliche e pavimenti nuovi), porte, finestre e impianti, per il resto si potrebbe lasciare il vecchio stile, ovviamente rimesso a nuovo, rilucidato, ritrattato.

Per carità, pecco in tante cose e non sono un Architetto, di limiti ne ho infiniti, tuttavia mi sono convinto di non tralasciare questa ipotesi, che farebbe risparmiare tempi e denari.

Voi cosa ne pensate?

PS degli appartamenti visti la scorsa settimana, quello ristrutturato era fuori luogo, palesemente "brutto".
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Terrei i pavimenti suoi. Ora la morosa vuol sistemare l altro appartamento di sua mamma e non tocca nulla se non mettere i caloriferi ,rimosse piastrelle cucina ma giusto perché il fratello gli ha consigliato così essendo che venivano giù a forare per l impianto idraulico e ripitturare le pareti magari con una di colore diverso. Porte rimangono quelle vecchie con vetro disassato e infissi in alluminio ancora color oro .
 

ladyfinanza

Membro Attivo
Professionista
Il problema E' QUESTO.
Tu non e ne vorrai ma chiedi una risposta e te la do: ovviamente e' un parere ma credimi che la so lunga ma tanto lunga che a volte mi faccio paura da solo.

Hai fatto una ristrutturazione ( su consiglio dell agenzia ??? E con vari amici AI ?) dove TUTTO E' "TIPO"
Tipo "finto carbonio" "finto platino"
Tutto finto.
Fonche costa poco pazienza qualcuno che si accontenta lo si trova..quando comincia a costare la cosa il "finto legno" non ci sta.
Magari in tutta la casa..farebbe scappare il piu truzzo di San Babila.

No, no, figurati, sono in un forum di agenti immobiliari che hanno visto la casa, mi interessano i pareri, che ovviamente non possono essere solo positivi.

Sono perplessa..credo che l'agenzia me lo avrebbe detto, se il problema fosse stato questo.. prima dei lavori mi sono consultata con loro, e proprio sul pavimento mi sono fidata del consiglio (il parquet non lo amano tutti, resta sul gres). Se per magia adesso avesse il parquet e il marmo calacatta, avrei già ricevuto una proposta?🤔 Non so..

Comunque è una cosa che chiederò espressamente, appena avrò modo di sentirli!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto