U
Utente Cancellato 80246
Ospite
È proprio vero. Si faranno una risata. Ma la città è piccola e il passa parola è la forma più potente di pubblicità. Soprattutto se negativa.staranno tremando questi delinquenti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
È proprio vero. Si faranno una risata. Ma la città è piccola e il passa parola è la forma più potente di pubblicità. Soprattutto se negativa.staranno tremando questi delinquenti
Questo c'entra come i cavoli a merenda. Anche impiegati, funzionari di banca e molte altre categorie trattano cifre ancor più rilevanti. Un conto è "trattarle", un altro non vederle in tasca propria neanche col binocolo.L'internediario, in ogni pratica che svolge, tratta centinaia di migliaia di euro.
Anche impiegati, funzionari di banca
una casa si compra con i soldi o con un mutuo che ti da la banca. Io ho un lavoro e non compravo questa casa in contanti. Certo essendo una persona seria ( a differenza loro ) sapevo di poterlo ottenere ma la banca può bloccare pure per problemi relativi all immobile oltre il fatto che fon quando non ti fanno l ok , la certezza non ce l hai.
Forse non ci capiamo. Potrà anche "spostarle" come dici tu ma non le incassa, perché gli immobili non sono suoi. Guadagnerà semmai una provvigione, se tutto va bene.Differenze, altroche se sostanziali, se a spostare quelle cifre è un intermediario.
secondo te è normale che in un agenzia ci siano più assistenti che agenti abilitati ? È questo che vorrei far presente alla camera di commercio . Ha ragion d essere ?Sono a stipendio fisso.
Da milletrecento a duemila euro al mese.
Sia che "spostano" pratiche da cinquemila euro o per quelle da cinquecento mila.
Differenze, altroche se sostanziali, se a spostare quelle cifre è un intermediario.
Mi sorprende. Dover spiegare queste cose proprio a te.
Come, perchè, quando e dove comperi sono tutti affari tuoi.
Recuperare la provvista spetta al compratore. Repetita iuvant.
Mentre tutto quello che riguarda l'immobile è imputabile al venditore.
Così come La certezza o l'incertezza, fino all'ultimo minuto, di non concludere l'affare resta a rischio e pericolo del venditore.
Purtroppo a volte lo fanno anche quelli che hanno studiato. Questo forum è pieno di gente che si lamenta di come sono stati trattati dall'agenzia. Non tutte le lamentele sono fondate, ma molte lo sono.Non trovo corretto che questa gente senza aver studiato faccia trovare nei casini persone che vanno in un agenzia
Purtroppo, per l'agenzia il venditore è più importante dell'acquirente, perché il venditore gli porta il prodotto da vendere, mentre di acquirenti ne arrivano in continuazione. Certo molte agenzie si comportano correttamente, ma se un agente è un tipo sbrigativo o pressante, in prevalenza si comporterà come tale con l'acquirente, mentre col venditore starà più attentovanno in agenzia per essere tutelate non fregate
Vediamo cosa ne dice @PyerSilvio che ripete sempre il solito mantra, che la caparra tutela l'acquirente.Si ho comprato per non perdere la caparra alla fine.
Altra grossissima corbelleria sulla quale si sono spesi fiumi di parole in questo forum... e che la dice lunga sulla professionalità dell'agente.ci serve la comunicazione della banca che non ti ha dato il mutuo
Non ho mai gestito un'agenzia immobiliare, ma a me pare normale che un agente, se decide di avvalersi largamente di assistenti, lo possa fare.secondo te è normale che in un agenzia ci siano più assistenti che agenti abilitati ?
Me ne avevano parlato male ma non pensavo fino a questo punto. Alla fine essendo un franchising pensavo avessero comuq un codice etico ecc. al di là di spingere all acquisto.Non ho mai gestito un'agenzia immobiliare, ma a me pare normale che un agente, se decide di avvalersi largamente di assistenti, lo possa fare.
Allo stesso modo di come un avvocato può avere diversi praticanti nello studio.
Ovviamente tutta questa gente occorre saperla e volerla gestire, sennò meglio che avvocato e agente lavorino da soli (e molti lo fanno).
Il problema cara @Marylauren non è che l'assistente ti ha trattato con poca professionalità, ma che l'agente era d'accordo.
Sei capitata nell'agenzia sbagliata (e lo sapevi, perché già te ne avevano parlato male). Ma alla fine hai comprato. Lasciati alle spalle i problemi e goditi la tua casa.
Gratis per sempre!