No mai fatta l'APE perche' quando l'inquilino ha preso in locazione l'immobile ancora non era stata istituita.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se non ci fosse la caldaia... come in un immobile a rustico senza impianto la certificazione è una dichiarazione dove si dice che allo stato attuale non ci sono impianti e bla bla firmata dal certificatore. L'ho fatta fare un paio di anni fa... prima di vendere... ma era un grezzo, non un appartamento da affittare...Ma scusate qual è il problema? fai fare l'APE come se non esistesse caldaia, d'altra parte non hai un contratto di fornitura, è come se non ci fosse!
Come fa a fare un APE come se non esistesse la caldaia in un immobile abitativo?Ma scusate qual è il problema? fai fare l'APE come se non esistesse caldaia, d'altra parte non hai un contratto di fornitura, è come se non ci fosse!
Tu e il tuo certificatore non vi siete capiti, ce l'hai il libretto della caldaia si o no?Sono ora io che non capisco :
"L'aPe valido un anno se non ottemperi alla manutenzione della caldaia riguarda i casi che lo avevano giá"
- allora non serve fare il controllo della caldaia e fornire l'esito documentato e mi fanno l'APE decennale, il certificatore dell'APE mi ha detto il falso
"Tu non lo hai mai fatto, fai mettere i bollini dal tuo manutentore e dopo fai l'ape con scadenza decennale."
- In questa affermazione contraddici la tua precedente comunque il mio manutentore si rifiuta di certificare il falso visto che la caldaia non si puo' accendere e non posso che condividere.
Gratis per sempre!