Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
è da un pò che non ci sentiamo, ma noi non ci siamo fermate e nemmeno ci siamo dimenticate di voi!
Vi scrivo perchè volevo avvisarvi che il primo gruppo, composto da 26 contratti, è chiuso e andrà in mediazione il 23.07.2012
. Nel frattempo, invece, sta nascendo il SECONDO gruppo che inizierà le pratiche contro Barclyas a partire da questo SETTEMBRE...Attualmente ho in mano 25 contatti - nuovi e vecchi - ma giornalmente mi scrive gente nuova che vuole unirsi a noi, soprattutto dopo lo scandalo Barclays sulla MANIPOLAZIONE DEI TASSI LIBOR!
Se tutti voi accetterete di unirvi alla Class Action (alcuni l'hanno già fatto e li ringrazio) in mediazione sarete come minimo in 25 contratti... e in caso di causa sarete in minimo 25 + 26 poichè i gruppi della mediazione formeranno un gruppo unico... è naturale che se prima di arrivare alla causa si formeranno altri gruppi, anche questi ultimi verranno conteggiati per la partecipazione alla causa!
Sapete che significa???? Che come minimo saremo in 50 contratti (oltre 100 nominativi) che si divideranno le spese e che si faranno forza innanzi ad un colosso che non ci degna del minimo rispetto! Mentre se la nostra mediazione finisce con un esito positivo, è naturale che anche la vostra finirà allo stesso modo...! Alcuni di voi, soprattutto quelli che ci leggono da mesi, inizialmente non si sono associati per paura dei costi... ma vi posso assicurare che è molto meglio dividere che dover procedere da soli o addirittura a non far nulla.... Come si suol dire: chi non risica, non rosica... no?Non vogliamo passare per arroganti o per insistenti, ma NOI ci teniamo veramente ad andare contro Barclyas perchè i nostri DIRITTI sono stati LESI e non ci sembra giusto che una qualsiasi banca (tra l'altro non italiana...) sia venuta a casa nostra a romperci le scatole, mandandoci anche in rovina....Esageriamo??? Io direi di no... Tra di voi c'è anche chi si vedrà la casa all'asta per il solo motivo che Barclyas non ha avuto la minima intenzione di venire incontro a chi di problemi ne aveva già fin troppi... Pensate anche che il debito, grazie al CHF, è ancor maggior del valore della casa... Perciò, per quelle famiglie è la rovina!E' ora di unirsi e combattere! Noi lo stiamo già fecendo, ma abbiamo bisogno che anche voi vi uniate perchè Barclays non deve averla vinta! La banca conta sulla vostra debolezza e sulle vostre paure... sa che molti non le intenteranno una causa e per questo si fa ancora più forza!Come per il primo gruppo, anche la vostra raccomandata non avrà costi...! L'unica spesa è quella inerente all'autentica di firma sul mandato del legale che va fatta dal notaio.... questo discorso vale solo per chi abita fuori la regione Lombardia poichè (magari) impossibilitato a raggiungere lo studio legale...! Ma anche qui noi abbiamo creato mini gruppi regionali per la firma dal notaio... che significa? Che se il notaio costa 100€ e andate soli, pagate 100, mentre se andate per esempio in 5 coppie, pagherete solo 20€!!! Come potete capire non abbiamo il minimo interesse a farvi spendere, ma al contrario stiamo ben attente a farvi risparmiare fino all'ultimo cent!Vi prego di darci una risposta anche negativa in modo tale da farci capire quali siano le vostre REALI intenzioni poichè non vogliamo continuare ad importunarvi o comunque continuare a perdere del tempo per convincervi di una cosa che non volete fare!Dopo tutto quello che sta accadendo nei confronti di Barclays vi consiglio di non lasciarvi sfuggire l'occasione... Se, invece, non vi siete associati perchè avete voluto sfruttare da soli la sentenza dell'ABF, riprovando a fare la stessa domanda, vi avviso che i VIZI del contratto sono talmente tanti che la decisione dell'ABF è solo la punta di un iceberg e che da "guadagnarci" c'è molto di più! Perciò vi consiglio di pensarci su...
Nella speranza di ottenere risposta (positiva o negativa che sia) Vi facciamo i nostri migliori saluti. A presto, Sheila e Franca

ps. Per chi ci legge solo oggi... Scrivete a classactionbarclays@hotmail.it

antpa

Nuovo Iscritto
Ciao sono Antonio,
Nel dicembre 2007 abbiamo contratto il mutuo, 160k€ x 30 anni.
Ho scoperto solo oggi che ti stai davvero dando da fare.
Io sarei interessato, quello che vorrei fare io è una surroga, anche se però non ho fatto preventivi al momento.
Ti scrivo in privato, così di dò qualche dettaglio in più.
Grazie e ciao
Antonio

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao sono Antonio,
Nel dicembre 2007 abbiamo contratto il mutuo, 160k€ x 30 anni.
Ho scoperto solo oggi che ti stai davvero dando da fare.
Io sarei interessato, quello che vorrei fare io è una surroga, anche se però non ho fatto preventivi al momento.
Ti scrivo in privato, così di dò qualche dettaglio in più.
Grazie e ciao
Antonio
Aspetto la tua mail! A presto!

fraber

Membro Attivo
Professionista
ciao a tutti, spero che continuate a seguirci perchè la nostra class action sta raggiungendo un numero importante di iscritti e contiamo di aumentarla sempre di piu'. Se ancora avete dei dubbi, sappiate che se avete sottoscritto un mutuo in franchi svizzeri tra il 2006 ed il 2010 Vi siete portati a casa una "bomba" ad orologeria. NON AVETE SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO DI MUTUO IN EURO bensi in VALUTA FRANCHI SVIZZERI e la Barclays è pronta in ogni momento a prenderVi per il collo ed a strozzarvi fino a portarsi a casa la differenza del cambio ( oggi fermo a 1,20 per il patto sancito con la Svizzera), Pensavate che fosse conveninete sotto il profilo degli interessi e dello spread concordato?? Niente di tutto cio' perchè il vostro fondo dove credete si stia accumolando un certo gruzzoletto dovuto all'accredito differenza interessi Libor-Euribor in realtà non è altro che il loro salvadanaio. A voi non resterà nulla di quel fondo anzi dovrete sborsare la differenza anche all'estinzione naturale del mutuo stesso!!!! Ci hanno vessato e preso per i fondelli per bene ma noi ci siamo a gridare forte tutta la nostra rabbia, tutto il nostro rammarico ma sopratutto per far valere i nostri diritti di cittadini onesti. Molto presto la nostra causa verrà seguita anche dai mass media perchè non vogliamo dare scampo nè tregua a questa banca che è venuta in Italia solo a fare disastri contro onesti cittadini quali siamo tutti noi. Non abbiate timore e contattateci anche solo per avere una consulenza grautita. Fino alla fine noi ci saremo per aiutarvi ad uscire dal giogo del mutuo in CHF. UniteVi a noi, dividiamo oneri ed oneri insieme. UNITI ce la possiamo fare. ciao Franca

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo mutuo e' stato venduto anche prima del 2006... Perciò può unirsi alla causa anche chi l'ha stipulato in anni precedenti! Purtroppo la banca lo vende e ritira dal mercato come e quando vuole... Perciò non scoraggiatevi ed unitevi contro questo colosso che non aspetta altro che voi cadiate per darvi il colpo di grazia!!! Questa banca non ha esitato nemmeno a manomettere i tassi del libor ed euribor creando, "magari", problemi a livello internazionale!!! E' ora di dire basta...!!!

fraber

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti
Vi giro l'articolo di giornale, uscito oggi su Plus24 -Il Sole 24 Ore, che parla di noi e della nostra causa!!!
Siamo molto orgogliose, io e la mia socia Sheila insieme al nostro Avv. Danilo Bertinelli, del duro lavoro fatto fin qui e dei risultati che stiamo perseguendo.

Da come avete potuto leggere ci sono migliaia di famiglie nelle nostre condizioni ed ora piano piano le raggiungeremo tutte...!!
Per chi ancora non si fosse associato per paura o altro, questo vi da la certezza della nostra serietà e della nostra perseveranza nel voler ottenere giustizia!! Perciò non esitate a risponderci e ad associarvi perché siete ancora in tempo per farlo... Il secondo gruppo partirà ai primi settembre perciò se vi sbrigate fate ancora in tempo ad inserirvi.
Dal terzo gruppo in poi, le adesioni avverranno sempre tramite di noi, non più come persone fisiche, ma tramite l'associazione che stiamo creando... Perciò ci tengo ad avvisarvi che poi anche solo per avere informazioni, fino ad ora gratuite, bisognerà necessariamente tesserarsi.
L'associazione e' senza scopo di lucro poiché si tratta di una Onlus, la tessera servirà solo per evitare tutti quei "furbetti" che fino ad ora ci hanno scritto solo per avere informazioni da girare al proprio legale, anche se tutto ciò che sta dietro alla sentenza dell'Abf, e che comunque e' ancor più importante e decisivo per ottener ancor più vantaggi, viene spiegato sempre e solo dopo la firma del mandato...!!
Per chi, invece, sta provando a scrivere da solo a Barclays, voglio solo dire che ci fa piacere che riponiate così tanta fiducia nella banca credendo ancora che sia così semplice risolvere un problema da milioni di euro, ma prima di mettere in piedi una causa comune e prima di coinvolgere anche la stampa, noi le strade possibili e pacifiche le abbiamo provate tutte... In ogni caso rinnovo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno riposto la fiducia in noi e mi auguro che questo sia da incitamento ad associarsi per tutti quelli che ancora avessero dei dubbi sulla causa….Noi possiamo aiutarvi ad uscire da questo incubo!!!
Rimane sottinteso che se conoscete persone con questo tipo di problema o comunque conoscete "personalmente" i promotori che Vi hanno messo in questa condizione, e' arrivato il momento di parlargliene e di sentire se sono disposti a darci una mano... Qui e' solo Barclays che applica in modo errato le clausole del contratto... Noi arriviamo a tutti, ma se c'è aiuto anche da parte Vostra, e' meglio... Più il secondo gruppo e' grande e più in causa, vista anche l'aggiunta del primo, i costi saranno decisamente più bassi per tutti!!!
In attesa di una Vostra risposta o adesione Vi faccio i miei migliori auguri di buone ferie! Ciao

Franca
(promotrice causa contro Barcalys con Sheila)

Allegati

• 11.08.2012 articolo Puls24-Il sole 24ore noi contro Barclays.jpg
    11.08.2012 articolo Puls24-Il sole 24ore noi contro Barclays.jpg
    158,7 KB · Visite: 46

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti di nuovo, volevo solo ricordarvi che ai primi del mese di settembre partiremo con le pratiche per il secondo gruppo, perciò per chi volesse ancora aggregarsi non rimane molto tempo... Vi ricordo che l'iter sarà identico a quello del primo gruppo, ovvero:

Per il primo step della class action, ovvero la raccomandata comune, non ci saranno costi, tranne che per l'autentica di firma del mandato se non ci si può recare innanzi al legale, mentre DOPO la risposta di Barclays, se e quando ci saranno costi questi verranno divisi in base al numero di persone che hanno aderito, naturalmente i conti verranno fatti prima di procedere, così se in base alle proprie disponibilità economiche o per i propri motivi, non si vorrà continuare, allora ci si potrà ritirare sempre senza costi!

Mentre come passo successivo, se la mediazione dovesse finire con un verbale negativo, come per il primo step (vi ricordo che siamo stati noi a rigettare la possibilità di un rinvio e a chiudere negativamente la transazione...), allora con il mese di ottobre/novembre si partirà con la causa comune.

Il secondo gruppo si unirà ai 26 associati del primo gruppo così da avere un unico gruppo e minori spese da sostenere... Gli incartamenti sono già pronti, vanno aggiunti solo i nomi e le situazioni degli ultimi che si assoceranno, perciò non staremo a perdere del tempo prezioso...

Per chi ancora avesse dei dubbi sul nostro operato può andare a leggere l'art. su Plus24 de Il Sole 24 Ore che parla di noi e del nostro avvocato.
Potete leggerlo da qui: http://eventiquattro.ilsole24ore.co...8/11/il-mutuo-in-valuta-miete-altre-vitt.aspx

Per avere maggiori informazioni scriveteci a: classactionbarclays@hotmail.it

SE NON L'AVETE ANCORA FATTO RICORDATEVI DI MANDARE I DOCUMENTI AL LEGALE, SOLO COSI' VERRA' CONFERMATA LA VOSTRA ADESIONE!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto