1969Marco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il legale è lo studio Bertinelli. per tutta la parte legale puoi discutere direttamente con lui. I post sono stati scritti tempo prima di conoscere persino il legale. In ogni caso è sempre una causa. Per il fatto che ci siano maggiori tutele non credo.. il motivo per cui non si era optato per questa soluzione era proprio questa mancanza.

Visto che la scelta del professionista è fondamentale, ho cercato in rete qualche info. Mi risulta che non abbia fatto l'esame di Stato in Italia. Lo dico solo perchè la Banca, a tutela dei suoi soldi, metterà in campo i migliori Avvocati presenti sulla piazza.
In ogni caso, visto che le cause sono iniziate da molto tempo, mi pare siano tre, qualcuno può raccontarci a che punto sono queste se ci sono state udienze e a favore di chi?
Quanto costa inserirsi nelle cause già avviate o in una eventuale prossima?

Grazie.

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Visto che la scelta del professionista è fondamentale, ho cercato in rete qualche info. Mi risulta che non abbia fatto l'esame di Stato in Italia. Lo dico solo perchè la Banca, a tutela dei suoi soldi, metterà in campo i migliori Avvocati presenti sulla piazza.
In ogni caso, visto che le cause sono iniziate da molto tempo, mi pare siano tre, qualcuno può raccontarci a che punto sono queste se ci sono state udienze e a favore di chi?
Quanto costa inserirsi nelle cause già avviate o in una eventuale prossima?

Grazie.

Se cerchi sul web vedrai che siamo stati i primi a cercare di fare qualcosa... Questo lo dico perchè molti ci criticano la scelta del legale... ma la domanda è... ma al fine della causa, questo che c'entra?? Perche pensi veramente che se uno ha un titolo altisonante sia più intelligente di tutti?? E se avesse comprato la laurea? Tu non lo sai... Tutto dipende dal giudice... e non mi dite che non è vero, perchè come la storia ci insegna, per esempio, persone COLPEVOLI sono state assolte con sentenze ASSURDE.
L'unica cosa di cui ti devi accertare è se il legale ha o non ha il titolo per lavorare.
La banca può mettere in mezzo degli studi legali importanti, ma per la gestione della pratica vengono messi dei dipendenti (anche se hanno la p.IVA si possono definire così...) e non è detto che questi siano più bravi del nostro o di qualsiasi altro studio legale. Se il ragionamento è questo, allora nessun piccolo studio dovrebbe lavorare... perchè tanto non hanno speranza... giusto??
Senza contare il costo impossibile che i mega studi ti propinano.... a questo punto è meglio pagare la rivalutazione alla banca e chiudere la storia senza aspettare anni per una sentenza.
Le cause sono tutte in corso... le prossime udienze saranno nel 2016. Per i costi devi sentire direttamente il legale, questo aspetto va trattato direttamente con lui. Noi avvisamo le persone con questo problema che c'è già qualcuno che sta facendo qualcosa e che ha già studiato la questione. Per il resto si è liberi di fare ciò che si vuole senza vincoli.
Prego.

Bellmass

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nel 2003 ho stipulato un mutuo con la banca woolich in franchi svizzeri di circa 110000 euro della durata di anni 20. La rata si è mantenuta costante fino a qualche anno fa, poi l'anno scorso la rata è lievitata mantenendo costantemente un aumento di 100 euro mensili, allorché ho pensato di trasformare questo mutuo indicizzato in franchi svizzeri in un mutuo convenzionale in euro, dato che era un'opzione della stessa banca. Lo sbandamento che ho avuto verso ottobre 2014. e che il residuo in euro era di 57000 euro però facendo un'operazione che tutt'oggi non ancora comprendo dovevo mutuare 80000 euro. E oggi? Con questo apprezzamento del franco quanto dovrò tornare? Mi date delucidazioni in merito e dove potermi rivolgere? Ho visto che siete ben addentrate in questa cosa! Grazie

1969Marco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Se cerchi sul web vedrai che siamo stati i primi a cercare di fare qualcosa... Questo lo dico perchè molti ci criticano la scelta del legale... ma la domanda è... ma al fine della causa, questo che c'entra?? Perche pensi veramente che se uno ha un titolo altisonante sia più intelligente di tutti?? E se avesse comprato la laurea? Tu non lo sai... Tutto dipende dal giudice... e non mi dite che non è vero, perchè come la storia ci insegna, per esempio, persone COLPEVOLI sono state assolte con sentenze ASSURDE.
L'unica cosa di cui ti devi accertare è se il legale ha o non ha il titolo per lavorare.
La banca può mettere in mezzo degli studi legali importanti, ma per la gestione della pratica vengono messi dei dipendenti (anche se hanno la p.IVA si possono definire così...) e non è detto che questi siano più bravi del nostro o di qualsiasi altro studio legale. Se il ragionamento è questo, allora nessun piccolo studio dovrebbe lavorare... perchè tanto non hanno speranza... giusto??
Senza contare il costo impossibile che i mega studi ti propinano.... a questo punto è meglio pagare la rivalutazione alla banca e chiudere la storia senza aspettare anni per una sentenza.
Le cause sono tutte in corso... le prossime udienze saranno nel 2016. Per i costi devi sentire direttamente il legale, questo aspetto va trattato direttamente con lui. Noi avvisamo le persone con questo problema che c'è già qualcuno che sta facendo qualcosa e che ha già studiato la questione. Per il resto si è liberi di fare ciò che si vuole senza vincoli.
Prego.

Ognuno ha le proprie esperienze e personalmente sostengo che la scelta dell Avvocato e' fondamentale.
Se devo iniziare una causa che vale 1.000 euro contro una persona mia pari, prendero' un avvocato non blasonato e economico.
Se devo iniziare una causa che per me vale 50.000 euro contro una banca che, se perde, rischia di rimettere 50.000 euro per tutti i mutuatari (voi siete oltre 100, ma si parla di 15.000 contratti) quindi milioni di euro..beh, allora dovro' prendere un avvocato con una certa esperienza, un Principe del foro, perché la Banca farà altrettanto per tutelarsi! Cmq non dovrebbe essere difficile appoggiarsi ad uno Studio capace e specializzato in diritto bancario, visto che anche se dovesse ognuno pagare 1000 euro, per 100 clienti, il nostro avvocato avrebbe già guadagnato 100.000 euro, no?! ;)

mauriziod

Membro Junior
Privato Cittadino
Le cause sono tutte in corso... le prossime udienze saranno nel 2016. Per i costi devi sentire direttamente il legale, questo aspetto va trattato direttamente con lui.

Una precisazione: io mi sono rivolto allo studio indicato, pagando quasi il triplo dell'importo ipotizzato da 1969Marco. Io e gli altri abbiamo PERSO la causa contro la Banca.
Non entro nei particolari sul forum, ma chi fosse interessato può contattarmi in privato.
Buona serata.

1969Marco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Una precisazione: io mi sono rivolto allo studio indicato, pagando quasi il triplo dell'importo ipotizzato da 1969Marco. Io e gli altri abbiamo PERSO la causa contro la Banca.
Non entro nei particolari sul forum, ma chi fosse interessato può contattarmi in privato.
Buona serata.

A parte che il 3.000 eur per 100 clienti sono un bel gruzzolo... sono proprio curioso di sapere come e' andata. Ti contatto in pvt. Sicuramente lo fara' anche Sheila, così si aggiorna!
Grazie! ;)

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
LEGGETE e INNORRIDITE (nella maggioranza dei casi!!).... NON FERMATEVI ALLE CONCLUSIONI, LEGGETE IL CONTENUTO!!

• Decisione n. 7201 del 31 ottobre 2014 - Collegio Nord
Mutuo - Ammortamento
• Decisione n. 5250 del 14 agosto 2014
Mutuo - In valuta . Mutuo - Estinzione del rapporto . Mutuo - Obblighi del mutuante
• Decisione n. 2134 del 9 aprile 2014 - Collegio Nord
Mutuo fondiario . Mutuo - Garanzie
• Decisione n. 1778 del 25 marzo 2014 - Collegio Sud
Mutuo fondiario
• Decisione n. 1693 del 21 marzo 2014 - Collegio Nord
Mutuo - In valuta . Mutuo - Estinzione del rapporto
• Decisione n. 1499 del 12 marzo 2014
Mutuo - Estinzione del rapporto
• Decisione n. 466 del 28 gennaio 2014
• Decisione n. 6326 del 5 dicembre 2013
Mutuo - Estinzione del rapporto . Mutuo - Surrogazione . Mutuo - In valuta . Mutuo - Obblighi del mutuatario
• Decisione n. 4447 del 20 agosto 2013
Mutuo - Obblighi del mutuatario . Mutuo - Estinzione del rapporto
• Decisione n. 2493 del 6 maggio 2013
Mutuo - Obblighi del mutuatario . Mutuo - Estinzione del rapporto
• Decisione n. 2287 del 23 aprile 2013
Mutuo - Estinzione del rapporto . Mutuo - Obblighi del mutuatario . Mutuo - Rata
• Decisione n. 382 del 18 gennaio 2013
Mutuo - Estinzione del rapporto . Centrale dei rischi - Segnalazioni
• Decisione n. 3895 del 23 novembre 2012
Mutuo - Estinzione del rapporto . Mutuo fondiario
• Decisione n. 3292 del 15 ottobre 2012
Mutuo - Estinzione del rapporto . Mutuo - Trasparenza
• Decisione n. 2974 del 12 settembre 2012
Mutuo - Estinzione del rapporto . Mutuo - Estinzione del rapporto . Mutuo - Obblighi del mutuatario
• Decisione n. 1925 del 6 giugno 2012
Mutuo - Surrogazione
• Decisione n. 1170 del 17 aprile 2012
Mutuo - Surrogazione . Mutuo - Estinzione del rapporto . Danno risarcibile
• Decisione n. 753 del 13 marzo 2012
Mutuo fondiario . Centrale dei rischi - Segnalazioni
• Decisione n. 707 del 9 marzo 2012
• Decisione n. 507 del 17 febbraio 2012
Contratti bancari in genere - Normativa di trasparenza . Mutuo - Rata
• Decisione n. 2606 del 1 dicembre 2011
Mutuo - Surrogazione . Mutuo - Estinzione del rapporto
• Decisione n. 2374 del 3 novembre 2011
• Decisione n. 1732 del 16 agosto 2011
• Decisione n. 1302 del 12 novembre 2010
Mutuo - In valuta
• Decisione n. 1068 del 12 ottobre 2010
Mutuo - Trasparenza . Mutuo - Obblighi del mutuante
Buona serata.
Spiega che non sei mai entrato nel merito della causa. Non hai perso per questioni di diritto...

Sheila86

Membro Attivo
Privato Cittadino
A parte che il 3.000 eur per 100 clienti sono un bel gruzzolo... sono proprio curioso di sapere come e' andata. Ti contatto in pvt. Sicuramente lo fara' anche Sheila, così si aggiorna!
Grazie! ;)
Metti nella spesa: Mediazione, perizia, tasse, lavoro del legale per 4 anni (minimo), telefonate, materiale di consumo e tutto quello che può ruotare intorno... Come dicevo, io con le parcelle non c'entro nulla e non voglio nemmeno sapere se sia giusto o sbagliato. Io ragiono sul fatto che nessuno si imbarca in una storia del genere gratis. TUTTE le associazioni consumatori si sono fermate alla semplice raccomandata... Dopodiché il nulla. Per il resto, persino il custode del forum può confermarlo, abbiamo sempre e ripeto sempre chiesto aiuto... Anche a possibili legali che tramite il forum potevano leggere le nostre storie... NON si è mai fatto vivo nessuno. Logico che poi a cose fatte salta sempre fuori quello che avrebbe fatto di meglio... Ma allora fatelo e basta! A noi interessa che si parli di questo problema e con mille cause singole (che comunque costano moooooolto di più) non credo si andrà molto lontano... Ah, il tuo gruppo era di 9 famiglie... Non 100! Il nostro era di 100, e non abbiamo speso quello che hai speso tu.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto