E i commenti positivi delle visite cosa riguardavano ?
Spero di aver compreso la domanda; orientare le visite in orario diurno, vista la luminosità di cui gode l'appartamento, o avere un'alternativa da proporre alla constatazione della mancanza del box (tariffa agevolata residenti per parcheggio pubblico coperto), o la disponibilità a visite in tarda ora o in giorni prefestivi mi sono parse tutte indicazioni di professionalità.
Se non c'è neanche il box preparati a un bagno di sangue, perché l'appartamento è quasi invendibile (se uno ha la Porsche, dove la mette?).
Vero; il parcheggio pubblico ci sarebbe, a trecento metri da casa.
Che se fossimo a Genova o Roma sarebbe vicino casa, qui è improponibile.
Comunque io chiederei il motivo per cui non è stato venduto. Detto tra noi, non mi pare un agente agguerrito se non ti ha chiesto l'esclusiva.... però magari non ti aveva visto abbastanza motivato (vendi senza fretta, al prezzo indicato da tutti, altrimenti resta lì, come di fatto è successo per 2 anni). Tieni conto che molte valutazioni sono distorte in quanto nella testa di "alcuni" agenti immobiliari si intende prezzo trattabile. Personalmente non amo il trattabile in quanto si dà un segno di debolezza e si autorizza l'acquirente a fare proposte indecenti. Il prezzo deve essere in linea con il mercato, la negoziazione è breve e di poco conto , se un acquirente vuole acquistare non sta a trattare oltre quando il prezzo è già giusto.
La trattabilità dei prezzi è argomento interessante, ci vorrebbe un sociologo forse per spiegarlo. Qui in Piemonte la forma mentis è questa, a momenti trattiamo (meglio, trattano, io non son buono) anche sul prezzo della frutta al discount.
Auguri per il tuo compleanno.
Grazie!
Purtroppo se hai comprato nel periodo sbagliato ne esci vincente se perdi poco, non se guadagni...
Sono già entrato in quest'ottica, è il bagno di sangue che vorrei evitare.
E che qui non è che si vende male, non si vende proprio...
E i commenti positivi delle visite cosa riguardavano ?
Rifo, se intendevi se vi siano stati commenti positivi da parte dei potenziali acquirenti.
Commenti positivi: posizione centrale, comodo ai servizi, ben ristrutturato con spazi interni coerenti, impianti nuovi.
Negativi: piano rialzato, stabile vecchio non tenuto benissimo, no box, no balconi.
Poi qualche errore di valutazione da parte dell' AI in un paio di casi: appartamento piccolo, ma la metratura si sapeva e la planimetria era disponibile in Agenzia, nonostante questo si è tentata comunque la visita.