bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
I miei dubbi sono sulle condizioni (4% provv. ed esclusiva) a ma soprattutto sulla valutazione, che era di 130k

puoi anche trattare la provvigione, hai tu il coltello dalla parte del manico ( immobile da vendere )..... vuoi il mio appartamento in esclusiva? queste sono le condizioni... provvigione al 2%
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
puoi anche trattare la provvigione, hai tu il coltello dalla parte del manico ( immobile da vendere )..... vuoi il mio appartamento in esclusiva? queste sono le condizioni... provvigione al 2%
Geniale come mossa... :ok:Già dopo due anni venderlo è mission difficile, ammesso che accettino ne passano almeno altri due e diventa mission impossible.
 

DBC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@bit.bit trattare la provvigione?
Per quale motivo dovrei lavorare gratis fino a risultato ottenuto, investire tempo e soldi e vendere un immobile ad un venditore che non mi vuole pagare il dovuto, quando ci sono altri venditori più motivati che riconoscono il valore del mio lavoro?
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
E i commenti positivi delle visite cosa riguardavano ?

Spero di aver compreso la domanda; orientare le visite in orario diurno, vista la luminosità di cui gode l'appartamento, o avere un'alternativa da proporre alla constatazione della mancanza del box (tariffa agevolata residenti per parcheggio pubblico coperto), o la disponibilità a visite in tarda ora o in giorni prefestivi mi sono parse tutte indicazioni di professionalità.

Se non c'è neanche il box preparati a un bagno di sangue, perché l'appartamento è quasi invendibile (se uno ha la Porsche, dove la mette?).

Vero; il parcheggio pubblico ci sarebbe, a trecento metri da casa.
Che se fossimo a Genova o Roma sarebbe vicino casa, qui è improponibile.

Comunque io chiederei il motivo per cui non è stato venduto. Detto tra noi, non mi pare un agente agguerrito se non ti ha chiesto l'esclusiva.... però magari non ti aveva visto abbastanza motivato (vendi senza fretta, al prezzo indicato da tutti, altrimenti resta lì, come di fatto è successo per 2 anni). Tieni conto che molte valutazioni sono distorte in quanto nella testa di "alcuni" agenti immobiliari si intende prezzo trattabile. Personalmente non amo il trattabile in quanto si dà un segno di debolezza e si autorizza l'acquirente a fare proposte indecenti. Il prezzo deve essere in linea con il mercato, la negoziazione è breve e di poco conto , se un acquirente vuole acquistare non sta a trattare oltre quando il prezzo è già giusto.

La trattabilità dei prezzi è argomento interessante, ci vorrebbe un sociologo forse per spiegarlo. Qui in Piemonte la forma mentis è questa, a momenti trattiamo (meglio, trattano, io non son buono) anche sul prezzo della frutta al discount.

Auguri per il tuo compleanno.

Grazie!

Purtroppo se hai comprato nel periodo sbagliato ne esci vincente se perdi poco, non se guadagni...

Sono già entrato in quest'ottica, è il bagno di sangue che vorrei evitare.
E che qui non è che si vende male, non si vende proprio...

E i commenti positivi delle visite cosa riguardavano ?

Rifo, se intendevi se vi siano stati commenti positivi da parte dei potenziali acquirenti.

Commenti positivi: posizione centrale, comodo ai servizi, ben ristrutturato con spazi interni coerenti, impianti nuovi.
Negativi: piano rialzato, stabile vecchio non tenuto benissimo, no box, no balconi.
Poi qualche errore di valutazione da parte dell' AI in un paio di casi: appartamento piccolo, ma la metratura si sapeva e la planimetria era disponibile in Agenzia, nonostante questo si è tentata comunque la visita.
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Direi che questa informazione taglia la testa al toro; in periodo di vendite più difficili, il piano rialzato non lo vuole nessuno, a meno che il prezzo sia davvero conveniente.
Scusa la franchezza, ma è così.
Se vuoi vendere devi scendere, scendere, scendere...

E della Vostra esperienza che ho bisogno, ben venga la franchezza.
Va però aggiunto che siamo a Cuneo, non a Quarto Oggiaro.
Ho predisposto gli impianti per installazione di antifurto, inoltre i sei gradini per raggiungere l'appartamento potrebbero essere condizione favorevole per acquirenti di una certa età.
Contavo molto su acquirenti che per ragioni di età volessero trasferirsi da un contesto rurale o di piccolo paese alla città, in zona comoda ai servizi.

:disperato:
Se vuoi vendere devi scendere, scendere, scendere...

Questo l'ho capito, gentile Francesca, ma ci sto già smenando più del 30%, accidenti a me....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questo l'ho capito, gentile Francesca, ma ci sto già smenando più del 30%, accidenti a me....
Lo capisco, e dispiace sempre dover scendere più del previsto; ma cercare di vendere a prezzi non realistici alla lunga è ancora più frustrante.
Certo un piano rialzato in una zona carina a Cuneo è meglio di un piano rialzato a quarto Oggiaro, ma a parte qualche anziano con problemi di mobilità, quello che lo renderà appetibile può solo essere il prezzo.
 

Luther

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa...ma dove sarebbe inserzionato ? Sui siti 'tecno' non lo trovo
Non è "tecno".
"Tecno" è una delle tre agenzie che mi fecero la valutazione, quella più alta, circa 15K più degli altri.
Esclusiva e provvigione al 4 non trattabile.
Al di la di questo, non mi convinsero perché percepii, forse sbagliando, forse per reazione emotiva, che si tentasse di prendere incarico facendo balenare possibilità di realizzare la vendita a prezzo "alto" per poi scendere brutalmente a incarico affidato.
Brutta sensazione insomma, so che non è molto razionale ma non mi convinsero.
E continuano a tartassarmi di telefonate millantando clienti interessati ad immobili in zona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto