Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sei tu a non capire ... vero è che nessuno firmerà niente ma altrettanto vero è che AdE vuole conoscere chi si assume onere visto che non potrà richiederlo ai dissenzienti.... Il condomino dissenziente viene tutelato appunto dall AdE, Il tec. preposto ai lavori Bonus 110% tra tute le documentazioni che dovrà presentare AdE per avere il benestare, dovrà anche presentare la delibera condominiale e se su questa delibera risulta che alcuni condomini non sono d'accordo ad eseguire i lavori è necessario che ci sia l'accollo da parte di altri condomini altrimenti non dà il benestare. La faccenda è molto semplice... basta 1/3 per eseguire i lavori ma AdE vuole sapere chi si accolla eventuale debito dei condomini che non sono d'accordo, se nella delibera questo non è specificato AdE non darà il benestare. Quello che ho postato non è una mia interpretazione, comunque ci sono i funzionare preposti dell AdE a chiarire questa faccenda, prendi un appuntamento e ti fai chiarire le idee.Non vuoi capire, comunque nessuno ti firmerà niente ne è obbligato a farlo.
I dissenzienti possono anche scrivere quello che vogliono, ma se i favorevoli maggioritari non vogliono accollarsi le spese, nessuno potrà costringerli a farlo e in caso di inadempienza con l'ade tutti saranno costretti a risarcire, che ti piaccia o no....una sola cosa è sicura al 100% che il condomino dissenziente deve fare scrivere nella delibera che non è d'accordo con eseguire i lavori e che non si accolla una eventuale richiesta da parte dell AdE, e nessuno può impedire, imporre che ciò non venga scritto, poi tutto il resto verrà da se.
... mi dispiace "contrabbattere" ma stiamo parlando dello stesso problema da due posizioni diverse. Quello che conta è una sola cosa... questo che dice, vuole AdE e precisamente : AdE vuole sapere chi si accolla un eventuale debito dei condomini che non sono d'accordo, se nella delibera che dovrà far parte della documentazione che il tec. dovrà presentare questo non è specificato AdE non darà il benestare.I dissenzienti possono anche scrivere quello che vogliono,
Per quanto mi riguarda abbiamo finito, non vuoi capire.... mi dispiace "contrabbattere" ma stiamo parlando dello stesso problema da due posizioni diverse. Quello che conta è una sola cosa... questo che dice, vuole AdE e precisamente : AdE vuole sapere chi si accolla un eventuale debito dei condomini che non sono d'accordo, se nella delibera che dovrà far parte della documentazione che il tec. dovrà presentare questo non è specificato AdE non darà il benestare.
Possiamo discutere quanto si vuole ma questa e solo questa è la realtà dei fatti.
Come spesso accade nei condomini si vedono sempre e solo le proprie ragioni... Il condomino dissenziente non può essere costretto a pagare una "tassa" allo stato perchè lo decidono gli altri, nello stesso momento lo stato non può richiedere eventualmente quella "tassa" al condomino dissenziente. Questa è la problematiche e AdE ha chiarito molto bene la questione... per avere il benestare ad eseguire i lavori deve sapere chi si assume l'onere, caso contrario non da il benestare.
Rileggi il mio ultimo post... si continua a non capire come stanno le cose.......L'agenzia delle entrate I soldi li chiede a chi ha ceduto il credito, il proprietario dell'immobile.
Nei condomini dove si fanno I lavori con il 110% non c'è mai il 100% dei pareri favorevoli, eppure li fanno lo stesso. Questo cosa ti dice?Rileggi il mio ultimo post... si continua a non capire come stanno le cose.......
AdE ha chiarito molto bene la questione... per avere il benestare ad eseguire i lavori deve sapere chi si assume l'onere, caso contrario non da il benestare, quindi se nella delibera ci sono dei dissenzienti e non cè chi se ne assume l'onere AdE non darà il benestare. Questo non è una mia interpretazione ma è quello che ha chiarito AdE nel varie circolari emesse sull'argomento.
Mi dice che in quei casi lo stato non c'entra nulla... Nel bonus 110% lo stato ti regala dei soldi a determinate condizioni, se quelle condizioni dai controlli che faranno non ci sono lo stato rivuole indietro i soldi... tutto qua è la differenza.Nei condomini dove si fanno I lavori con il 110% non c'è mai il 100% dei pareri favorevoli, eppure li fanno lo stesso. Questo cosa ti dice?
Gratis per sempre!