Secondo te i condomini si accollano questo rischio se non sono obbligati? Lo fanno perché sono samaritani?C’è la possibilità che solo un gruppo di condomini si accolli i lavori , le spese relative, e i vantaggi . Ma serve apposita delibera.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Secondo te i condomini si accollano questo rischio se non sono obbligati? Lo fanno perché sono samaritani?C’è la possibilità che solo un gruppo di condomini si accolli i lavori , le spese relative, e i vantaggi . Ma serve apposita delibera.
Secondo me capiterà spesso e volentieri: ci sono condomini talmente assatanati per il 110%, e convinti che sia tutto gratis e senza rischi, che pur di fare i lavori nel loro condominio (e probabilmente di fare anche lavori trainati in casa loro, tipo infissi nuovi) , sono più che disponibili ad accollarsi oneri e onori.Secondo te i condomini si accollano questo rischio se non sono obbligati? Lo fanno perché sono samaritani?
110%. Ma nessuno glielo fa fare se tanto il quorum per l'approvazione dei lavori viene raggiunto.Secondo me capiterà spesso e volentieri: ci sono condomini talmente assatanati per il 100% , e convinti che sia tutto gratis e senza rischi, che pur di fare i lavori nel loro condominio (e probabilmente di fare anche lavori trainati in casa loro, tipo infissi nuovi) , sono più che disponibili ad accollarsi oneri e onori.
Te ne presento un paio, se vuoi. Piuttosto tanti sono convinti che fare alcuni interventi solo esterni,faccia lievitare il valore di 100.000 euro o più. Diverso è il caso di quegli immobili che presentano problemi reali, tetto vetusto da rifare a prescindere, o problemi reali di scarsa coibentazione.Secondo te i condomini si accollano questo rischio se non sono obbligati? Lo fanno perché sono samaritani?
E intanto il cittadino deve ridare tutti i soldi all'agenzia delle entrate.
Per fare tutti i controlli necessari in tutt’Italia, dovrebbero assumere troppa gente. Controlleranno solo le situazioni più evidenti, come al solito finirà all’acqua di rose... E aggiungerei che l'Agenzia delle Entrate, per chiedere i soldi (+ sanzioni + interessi + spese di notifica e quant'altro dovesse occorrere), ha 7 anni, 11 mesi e 29 giorni di tempo.
E dato che non può pignorare la prima casa (ma ipotecarla sì), pignorerà le auto, i cc, un quinto degli stipendi etc.... E aggiungerei che l'Agenzia delle Entrate, per chiedere i soldi (+ sanzioni + interessi + spese di notifica e quant'altro dovesse occorrere), ha 7 anni, 11 mesi e 29 giorni di tempo.
Dato che sei tanto ottimista, nessuno ti impedisce di prestarti come cavia per questa roulette russa.Per fare tutti i controlli necessari in tutt’Italia, dovrebbero assumere troppa gente. Controlleranno solo le situazioni più evidenti, come al solito finirà all’acqua di rose
Controlleranno solo le situazioni più evidenti
Possibile e probabile. Ecco perché nessuno dovrebbe approfittare dei bonus. Nel palazzo dei miei ne hanno usufruito, palazzina costruita a fine anni ‘70, rifacimento facciata fine anni ‘90, nessun intervento sul tetto che cadeva a pezzi, l’accollo è stato di tutti perché era necessario intervenire e tutti erano concordi.Nel mio palazzo , costruito negli anni ‘90 rifacimento di tetti e facciate nel 2003, classe C, nessun intervento necessario così come perizie e contro perizie hanno ampiamente attestato. Se vogliono fare i lavori l’accollo sarà solo di chi pensa di far aumentare il valore di centinaia di migliaia di euro, io mi rifiuto di usufruire di soldi pubblici ( pure miei) per fare opere inutili....... oppure controlleranno "SU SEGNALAZIONE", nel qual caso ci sarà davvero da ridere.
Gratis per sempre!