immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi sembra di dover convincere qualcuno che la palla non e' quadratA! Incredibile . Tu stesso hai scritto " cittadino che no. Ha dato alcun consenso"con le parole che tu stesso hai scritto ti e più chiaro?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi sembra di dover convincere qualcuno che la palla non e' quadratA! Incredibile . Tu stesso hai scritto " cittadino che no. Ha dato alcun consenso"con le parole che tu stesso hai scritto ti e più chiaro?
Sì, scusa sai, sono pirla :D Ma a te è chiaro che il telemarketing non viene fatto secondo le regole del garante? ;) Ed è chiao che a prescindere dalla legittimità dell'azione è una cosa da MALEDUCATI perché infastidisci il prossimo? :^^: oh, poi mi arrendo perché qui siamo sull'agente immobiliare tipico. (in un altro forum, frequentato da noi clienti, stiamo ridendo a crepapelle su usta discussione, per non piangere).

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Preditela con chi non rispetta le regole! non con chi le rispetta.
Dici che il telemarketing infastidisce' non so sicuramente sei così importante e influente da parlare in rappresentanza della popolazione mondiale.
Ma ti faccio riflettere su una cosa: se è veramente così fastidioso (il telemarketing usato correttamente e legalmente) come mai tutte le aziende lo usano e hanno ottimi riscontri? se è così fastidioso non dovrebbe essre controproducente? se a tutte le persone infastidisce nessuna azienda dovrebbe più fare affari con questo metodo..non so il mondo è strano
Perchè nel mio lavoro chi usa una campoagna diretta telemarketing o zona che sia, RIEMPIE LA CITTA di cartelli e fa ottime vendite? Il telemaRketing è veramente fastidioso, ma chi lo usa viene premiato..è veramente un mondo strano

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io ti porto e sempi e numeri concreti tu solo la tua lamentela (del tutto lecita) ma che purtroppo non conta molto

Io ti ho fatto notare che solo il 5% si è iscritta al registro
Ti ho fatto notare che chi si cerca il cliente e non lo aspetta dal cielo viene premiato.
Ma tu sicuramente ti senti così superiore da parlare in rappresentanza di tutti.....e la nomea cresce

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
infatti! ti do pienamente ragione:applauso:

Comunque non hai trovato risposta alla mia osservazione
perchè, se come dici tu, praticamente tutti sono infastiditi e assolutamente disturbati da queste telefonate commerciali, perchè le aziende continuano a farle e, a quanto pare, fare buoni affari e ampliare il loro portafoglio clienti?
Che alla fin fine sono ben pochi chi lo considera una così grande tragedia?
La gente parla parla di fastidio, ma poi "premia" chi li contatta? (come diere la coerenza è di casa..)
Secondo te, restando nel mondo dell'immobiliare, Se uno deve vendere un appartamento, a quale agenzia si rivolgerà? come farà a sceglierla? alla fine agli occhi di un esterno tutte possono essere valide e professionali.
Secondo te non ci potrebbe essere una pallidissima possibilità che questo venditore si rivolga all'agenzia che tempo prima si è fatta conoscere, magari proponendole una valutazione?

rigirando la frittata, se io dovessi scegliere un geometra per collaborare nella mia attività, come farò a sceglierlo? a caso sulle pagine gialle o magari valuterò tra chi mi ha contattato per proporre una collaborazione?

torno a ricordartelo: 5% delle persone si sono iscritte. per adesso le statistiche stanno dando ragione a me..la gente se ne sbatte delle telefonate! se interessa il prodotto risponde positivamente, altrimenti no grazie.
Quando le iscrizioni arriveranno al 95% allora ti darò ragione

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci sono diversi modi per acquisire clienti
telemarketing, porta a porta, fermare la gente in strada, al bar..ecc
Ognuno avrà il suo metodo preferito e ogni metodo avrà persone a cui darà fastidio. Ad esempio a me non farebbe piacere se uno mi cercasse mentre mi bevo un caffe' (ovviamente non sarei assolutamente arrogante e maleducato con questa persona)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo, meglio sopportare le chiamate la sera o in ufficio mentre lavori, oppure magari gli scampanellii dei vari ragazzotti da macello con scampanellio sistemico (press all)

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
fortunatamente non siamo tutti uguali, se a te da fastidio una cosa non è detto che sia così anche per il resto del mondo
e comunque l'educazione per il momento è ancora gratuita

ps non hai ancora risposto alla mia osservazione

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto