immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
prendo questa risposta come accettazione del fatto che non sai rispondere alla mia osservazione.

il registro delle opposizioni è un ottimo mezzo per regolamentare il telemarketing. che male c'è? hanno fatto benissimo
ora finalmente chi vede il telemarketing come la sua più grande sciagura e problema (torno a ripetere beato lui..!) si iscrive a questo registro e le aziende possono operare in tutta legalita e seguendo regole precise.

anzi, a dirla tutta questo registro ha "ridimensionato" il problema, infatti prima dovevi dare espressamente il consenso di essere contattato, mentre ora se non esprimi la tua contrarietà ti possono contattare.
La bilancia pende in modo molto favorevole agli operatori

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti, quando misero invece l'assenso obbligto, come nei vecchi elenchi, le varie lobby spinsero per fare altro... tu continui a dire "è lecito" e per questo sostieni che non disturba, aggiungendo che siccome si iscrivono in pochi non disturberebbe. Argomentazioni chiaramente di parte, ma non è importante questo. La gente non si iscrive perché non lo sa o se lo sa, sente dire che non funziona. ;) Il punto rimane, prescindere dalle tue penose giustificazioni, prova a fare un sondaggio, magari su immobilio, chiedendo alla gente "il telemarketing ti disturba?" e vedi il responso ;) o chiedi alle persone sel il telemarketing le disturba, poi chiedi quante sanno del RdO. ;) Io comunque non devo convincerti, tu continua a fare il mercenario, però on stupirti se poi i clienti ti giudicano male. ;)

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e chi ti dice che mi giudicano male? a me giudicano benissimo! cosa ne sai tu? Comunque vedo che ti ho messo con le spalle al muro, infatti hai il tipico atteggiamento arrogante ed aggressivo..gfai quasi pena:applauso:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dopo che ognuno ha liberamente ed ampiamente espresso il proprio parere, il battibecco deve concludersi qui. Non c'è nessuno che fa pena:ci sono solo pareri spesso discordanti, ma nel rispetto reciproco ;)

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non preoccuparti, non me la prendo :) Gli fa pena l'immagine che ha proiettato di me, presa da parole su uno schermo. ;) Mia me lo ha detto di persona. :D Poi mi ha fatto divertire molto e mi ha dato molto materiale fresco che uso per confermare l'idea che ho della vostra categoria, quindi devo solo ringraziarlo, un perfetto esempio di agente immobiliare che porto sempre ad esempio nei miei scritti quando denuncio il perché di certe situazioni, con tanto di risposta classica da orticello finale: voi non avete mai una visione generale, vedete sempre e solo i vostri interessi immediati a 5 metri dal vostro naso. ;)

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
gran belle parole, comunque neanche io me la prendo se mi hai datpo del mercenario, so che quando uno è messo con le spalle al muro, spesso offende.

"Poi mi ha fatto divertire molto e mi ha dato molto materiale fresco che uso per confermare l'idea che ho della vostra categoria"
Questa frase spiega tutto di te che comunque fortunatamente rimani un caso raro e in via di estinzione.
un ultima cosa, non generalizzare sugli agenti immobiliari parla direttamente a me, non a tutta la categoria. Se ci disprezzi così tanto perchè frequenti questo forum?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
gran belle parole, comunque neanche io me la prendo se mi hai datpo del mercenario, so che quando uno è messo con le spalle al muro, spesso offende.

"Poi mi ha fatto divertire molto e mi ha dato molto materiale fresco che uso per confermare l'idea che ho della vostra categoria"
Questa frase spiega tutto di te che comunque fortunatamente rimani un caso raro e in via di estinzione.
un ultima cosa, non generalizzare sugli agenti immobiliari parla direttamente a me, non a tutta la categoria. Se ci disprezzi così tanto perchè frequenti questo forum?

che paroloni, nessuno ha mai parlato di disprezzo, poi come ho sempre detto anch'io ci sono A.I e Agenti Immobiliari, idem come idraulici ed idraulici.
io per esempio frquento questo forum perche' ho ricevuto molte risposte che mi hanno aiutato ed ho sempre ringraziato e quotato le persone che lo hanno fatto.
ma non per questo se c'e' qualcuno che si comporta male non si puo' dire la propria opinione.
secondo me l'A.I che telefona a casa per sapere se uno vende casa, si' disturba ma e' talmente enorme la
domanda che fa che lo liquidi subito proprio perche' non lo conosci ed uno non affida la propria casa in vendita al primo che ti telefona.
ma stiamo scherzando?? Proprio la casa??? capita cmq raramente.
chi invece rompe sempre le scatole e' il telemarketing di ogni tipo di prodotti.........................quello e' allucinante, ossessivo, incessante, alla sera poi che sei stanco, prima di cena, ti chiamano per i sondaggi,
ma che andassero al quel paese.
unica difesa e' sempre il buttare giu' la cornetta, dopo un po' sanno che agisci cosi' e ti scocciano di meno.

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
che paroloni, nessuno ha mai parlato di disprezzo, poi come ho sempre detto anch'io ci sono A.I e Agenti Immobiliari, idem come idraulici ed idraulici.
io per esempio frquento questo forum perche' ho ricevuto molte risposte che mi hanno aiutato ed ho sempre ringraziato e quotato le persone che lo hanno fatto.
ma non per questo se c'e' qualcuno che si comporta male non si puo' dire la propria opinione.
secondo me l'A.I che telefona a casa per sapere se uno vende casa, si' disturba ma e' talmente enorme la
domanda che fa che lo liquidi subito proprio perche' non lo conosci ed uno non affida la propria casa in vendita al primo che ti telefona.
ma stiamo scherzando?? Proprio la casa??? capita cmq raramente.
chi invece rompe sempre le scatole e' il telemarketing di ogni tipo di prodotti.........................quello e' allucinante, ossessivo, incessante, alla sera poi che sei stanco, prima di cena, ti chiamano per i sondaggi,
ma che andassero al quel paese.
unica difesa e' sempre il buttare giu' la cornetta, dopo un po' sanno che agisci cosi' e ti scocciano di meno.

Hai ragione, ognuno può esprimere la propria opinione, ma se la discussione è nei miei confronti, che se la prenda con me, non con tutti!
"Poi mi ha fatto divertire molto e mi ha dato molto materiale fresco che uso per confermare l'idea che ho della vostra categoria" questas frase indica immaturità, perchè generalizza tutta la categoria. l'idea ce la deve avere su di me, non su tutti..cosa c'entrano gli altri agenti?
Comunque io rimango della mia idea, mi piacerebbe che i clienti venissero a cercare me e non il contrario, ma purtroppo non è così e per adesso, almeno a milano, chi cerca i clienti con zona o facendosi conoscere al telefono, in strada, ecc...è sempre stato premiato. Quando verdro il contrario allora tornerò sui miei passi.

A certa gente da fastidio il telemarketing, ha assolutamente diritto di non farsi chiamare e giudicare cafoni maleducati chi li chiama lo stesso, ma una società che rispetta le regole e chiama chi può essere chiamato ha tutto il diritto di farlo senza che qualcuno la accusi di fare "il mercenario"

Aggiunto dopo 7 minuti...

"secondo me l'A.I che telefona a casa per sapere se uno vende casa, si' disturba ma e' talmente enorme la
domanda che fa che lo liquidi subito proprio perche' non lo conosci ed uno non affida la propria
casa in vendita al primo che ti telefona.
ma stiamo scherzando?? Proprio la casa??? capita cmq raramente."

certo, non funziona così!! è chiaro che uno ci deve anche saper fare, non è che uno telefona a casa e questo così su due piedi gli da la casa da vendere!!
Il telemarketing serve per farsi consoscere, per stabilire un contatto, poi questo contatto lo devi coltivare e fidelizzare.
L'idea è che, dato che alla fin fine, per un proprietario, le agenzie sono tutte uguali, come farà a scegliere una volta che deve vendere casa? non è che magari potrà pensare di rivolgersi all'agente che mesi prima lo aveva contattato per faRSI conoscere? Ti assicuro che è così e capita spesso

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quando un agenzia sarà ben conosciuta ed avviata, allora se ci sa fare potrà anche evitare di fare telemarketing o fare zona e i clienti arriveranno con il passa parola, attraverso clienti che cercano casa e di conseguenza dovranno vendere la loro, ecc.
Ma all'inizio è difficile crearsi clientela se non si "martella" la zona.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto