parto dal presupposto che ad oggi per me funziona tutto poco e nulla... a volte nemmeno ad avere al casa a prezzo giusto.. io non ho i dati di @Ponz ma anche a me 1/2 richiesta specifica al gg arriva.. che sia da immo, da casait, da subito e via dicendo.. poi magari alcune nn sono buone ma quello è un altro discorso..
il cartaceo lo faccio poco e nulla.. recentemente ho fatto anche Repubblica cartaceo la domenica.. nemmeno una telefonataa!!! e Repubblica non te la regalano proprio..
E' chiaro che ognuno deve utilizzare il canale che gli rende di piu. Questa non è una campagna anti portaloni, ma una valutazione sul pro e sul contro e i contro sono molto pesanti anche se la categoria finge di non capire.
Io ti posso portare la mia modesta esperienza, quando a Parma 9 anni fa sono partito con la sola pubblicità su internet ci contavamo sulle dita di una mano, ora ci sono piu di 100 agenzie che pagano e si lamentano (sentiti con le mie orecchie).
Come usare i portali te lo ha detto @Ponz , poi ognuno fa come gli pare, il tempo ci dirà chi aveva ragione. Io ho piu riscontro con portali gratuiti che ho seguito e monitorato nel tempo quindi con annunci 'mirati', con i cartelli, con le bachechine che tanto vi fanno ridere (te le danno due specifiche alla settimana i portaloni?) e ovviamente con i con i passaparola/conoscenze (l'esperienza sul campo varrà pur qualcosa...). Sarò comunque sempre felice di cambiare idea... a fronte di fatti concreti però...