Monumentale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Caro Luciano quì non si tratta di return of investment come lo intendi tu, anche perché se proprio dovessimo prendere la questione dal punto di vista "scientifico" alla voce investimenti dovrei inserire anche i 2.000 euro/mese per l'agenzia in Brera, la macchina il telefono, internet, il tempo dedicato all'aggiornamento, quello per le visite, quello per le acquisizioni, ...insomma la lista sarebbe molto lunga e tutta lecita.
In tutto questo investimento rientra anche la promozione internet che oggi giorno ha soppiantato la carta stampata ed è al primo posto nei media in termini di contatti.

Il punto però è un altro, premesso che è giusto che queste società guadagnino per gli investimenti fatti, non trovo lecito che trovandosi in posizione di monopolio e senza un giustificato motivo applichino aumenti di tariffe che oggigiorno nessun altro settore può permettersi.

Aggiungo che questo è pure sancito dalla Legge 287/90 (anti trust) che al comma a) dell'art.3 dichiara che è abuso di posizione dominante
"imporre direttamente o indirettamente prezzi di acquisto, di vendita o altre condizioni contrattuali ingiustificatamente gravose;".
Siccome non penso che il costo dei server e delle strutture utilizzate da questi due portali, incluse le promozioni che fanno sui canali tradizionali, oggi gli vengano a costare il 250% in più di quanto non fosse nel 2009, si tratta di aumento ingiustificato.

Spero di essere stato chiaro.
Luca

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Caro Luciano quì non si tratta di return of investment come lo intendi tu, anche perché se proprio dovessimo prendere la questione dal punto di vista "scientifico" alla voce investimenti dovrei inserire anche i 2.000 euro/mese per l'agenzia in Brera

hanno la maledetta abitudine di farci i conti in tasca, se provi a farlo tu apriti cielo: salterà fuori che fanno pubblicità anche nei bagni pubblici della metropolitana di Milano.
Qualcuno gli dica che non abbiamo solo i portali da pagare a non possiamo lavorare per loro.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
finché hanno 26.000 contratti con agenzie hanno ragione loro.

E' un potere che abbiamo messo loro in mano noi stessi. Bisogna uscire o limitare al minimo la presenza, i piccoli verranno stritolati ben presto dalle loro politiche commerciali (di case ne sanno meno che niente nonostante facciano i valutatori immobiliari).
Se usciamo faranno la fame come stiamo facendo noi adesso e saremo noi a prenderli x il c***

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come affermato ed augurato fermamente dal pirola, tantissime agenzie chiuderanno.
Se ciò dovesse accadere, vista la minuscola dimensione della sua azienda, anche il pirola sarà costretto a portare i libri contabili dai giudici.

E

enzo6

Ospite
Se usciamo faranno la fame come stiamo facendo noi adesso e saremo noi a prenderli x il c***

Sarà.... ma ho la sensazione che chi ne è uscito (AI) fa la fame per certo.
In pratica non sarà che si fa la fame perchè non li si usa piu' mentre se chi li usa qualcosa guadagna?[DOUBLEPOST=1372949572,1372949521][/DOUBLEPOST]
Come affermato ed augurato fermamente dal pirola, tantissime agenzie chiuderanno.
Se ciò dovesse accadere, vista la minuscola dimensione della sua azienda, anche il pirola sarà costretto a portare i libri contabili dai giudici.

Luciano toccati i gemelli di famiglia

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sarà.... ma ho la sensazione che chi ne è uscito (AI) fa la fame per certo.
In pratica non sarà che si fa la fame perchè non li si usa piu' mentre se chi li usa qualcosa guadagna?

Mi fa piacere che tu foraggi i portaloni, io ho smesso per ora perchè non mi davano piu riscontri, tuttavia non hai letto bene. Ho detto che i piccoli verranno stritolati dalla loro politica commerciale (e questo è incontestabile), che , al limite, è meglio limitare la presenza. Se fai 100 annunci e pensi di avere visibilità sei un illuso, ma non ti devo convincere di niente.
Riempirli di immobili significa dargli quel potere che loro useranno contro di te e gia lo stanno facendo

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Questo assunto che chi non è sui portali fa la fame è ridicolo... :D Non merita nemmeno menzione.

Io conosco gente che fa la fame e non che è sui portaloni e che non c'è.

:)

Ridicolo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità