luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Come affermato ed augurato fermamente dal pirola, tantissime agenzie chiuderanno.
Se ciò dovesse accadere, vista la minuscola dimensione della sua azienda, anche il pirola sarà costretto a portare i libri contabili dai giudici.

Mi tocco e spero non sia così, comunque non ho detto che tantissime chiuderanno ipotizzavo un 10/20% fisiologico visti i tempi.
Per quanto riguarda le minuscole dimensioni della mia azienda fra dipendenti, agenti e collaboratori siamo attualmente in 25 e lavoriamo tutti i giorni per cercare di creare un'alternativa al duopolio che avete creato quindi dovreste appoggiarci non augurarci di chiudere

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'ho scritto molte volte..ma mi ripeto ( che brutto italiano )..
andate a vedere i canoni dei portali in svizzera, germania, inghilterra...cosi' vi renderete conto dove ci porteranno i portaloni:shock:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
andate a vedere i canoni dei portali in svizzera, germania, inghilterra...cosi' vi renderete conto dove ci porteranno i portaloni:shock:

Inotlre parli di portali in paesi dove l'intermediato è una % alta e ci son molti menr
o problemi di qua con provvigioni molto più elevate.... fate vobis.

E

enzo6

Ospite
Non so dove lavorate Voi ma in Brianza se non fai almeno uno dei portaloni sei tagliato fuori, dall'inizio dell'anno le vendite che ho fatto e gli affitto sono all'80% clienti che arrivano da internet e devo dire che i portali me li sono strapagati.
Non voglio sembrare un paladino dei portali ma sono dati oggettivi. Consiglierei di fare però solo portali posizionati nella prima pagina di google con le parole chiavi più ricercate e posizionare alcuni annunci in primo piano

Poi se la diciamo tutta oggi (luglio 2013) ormai esiste un solo portalone.[DOUBLEPOST=1373005590,1373005342][/DOUBLEPOST]

Quando cio' succederà, semmai, ne riparleremo anche perchè parlare del futuro a 3/5 anni mi sembra oggi poco pragmatico stante il mercato.
Personalmente oggi pago 1.000 euro+IVA per 50 annunci, una cifra ridicola per il ritorno che ottengo da un portalone.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
e' il concetto che pare tu nn voglia capire...non sono i 1000 euri, e' la gestione dei contenuti e delle informazioni, e' quello che devi ragionare in prospettiva

Non può, è un imprenditore. :p

Io credo che un imprenditore invece investa, e investa pensando allo sviluppo futuro e alle conseguenze.

Quindi all'inizio dura fatica, arranca e spinge, poi se ha fatto bene i conti, inizia la discesa.

Applicato al concetto informazioni significa passare da un regime dove tu ricompri il tuo sottoprodotto a caro prezzo e ne perdi il controllo (con conseguenze che non spiegherò perchè mi sono rotto le balle e comunque saranno e sono palesi) a un regime dove tu puoi addirittura comprare dei servizi come portali (sì, pensate... è così) ma le informazioni le hai in mano TU, non loro, TU decidi come e quando e chi e come sono diffuse le TUA informazioni, tu le computi e le elabori, tu ne sei il riferimento, ma non tu come singolo che non conti una pialla, ma tu come INSIEME, quindi l'intera massadi informazioni (nostre) può esser indirizzata o non indirizzata più... ;) (si capisce?)

Questo è il vero legante della categoria, in altri paesi lo hanno capito da tempo: gestire le informazioni e lavorarci sopra assieme, sul resto siamo CONCORRENTI.

Chi ha la capacità di capire questo concetto non ha bisogno di spiegazioni, per gli altri penso di poter lasciar perdere, ho già dato un decennio per inculcarvelo in testa, posso tranquillamente abbandonarmi all'oblio.

E

enzo6

Ospite

Non è questione di cedere è capire che forse non siamo tutti uguali e che ogniuno ha il diritto di fare le sue scelte poichè subisce le conseguenze del suo operato.
Per esempio io non vedo la collaborazione come ponz e te tuttavia non dico che non la dovete fare o che siete ottusi.
Se la vs. scelta vi consente risultati accettabili fate bene a perseguirla ma non è giusto docere su quelle altrui.
Soprattutto quando non ne conoscete i risultati.[DOUBLEPOST=1373008572,1373008546][/DOUBLEPOST]
:shock: ... allora fanne due o tre!! ;)

????

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità