Monumentale

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...
Comunque Tu parli di giustizia, io parlo di risultati economici.
Tuttavia visto che non facciamo opere di bene ma lavoriamo non capisco l'inciso.
Le decisioni si prendono in base al ritorno economico e non sul principio di giustizia.
Enzo6 mi sembrava che rispondessi comunque al mio ragionamento, se ho capito male faccio ammenda. E' vero che ne facevo una questione di giustizia, ma il risultato cambia poco anche visto dal punto di vista economico.
Tu puoi affermare che la pubblicità con, tanto per fare un esempio che conosco bene, Immobiliare.it ti abbia dato un ritorno economico del 80% maggiore negli ultimi due anni?
Oppure del 240% negli ultimi quattro?
Non vogliamo parlare di guadagno perché troppo legato al mercato in contrazione e ragionare, come del resto fanno nel mondo della pubblicità, in termini di GRPs ovvero di contatti lordi e verificare se ci sono stati questi incrementi?

Siccome so per certo che non è così torniamo sempre al punto di partenza, lo fanno perché hanno un monopolio e tu non ne puoi fare a meno.

Siccome sappiamo che basta vendere una casa da 500K per portare a casa provvigioni fino a 30K euro (a Milano parliamo di 100mq. nemmeno troppo centrali), stando a chi la pensa come te sarebbe giusto che ci chiedessero 10K di abbonamento annuo. Tanto con la prima vendita hai già triplicato l'investimento no?
Guarda che quella che adesso sembra una battuta in Inghilterra è già una realtà, facciamo finta di nulla e diciamo che ci va bene così?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Siccome so per certo che non è così torniamo sempre al punto di partenza, lo fanno perché hanno un monopolio e tu non ne puoi fare a meno.

La questione è palese (secondo me): chi gestisce le informazioni ha vinto e impone il suo mercato e impone al mercato quasi tutto.

Il problema non sono i canoni. Affatto. Il resto è il problema. Piano piano tutti ve ne accorgerete, se non si rimedia. I canoni sono una prima conseguenza, nemmeno la più costosa.

E

enzo6

Ospite
Enzo6 mi sembrava che rispondessi comunque al mio ragionamento, se ho capito male faccio ammenda. E' vero che ne facevo una questione di giustizia, ma il risultato cambia poco anche visto dal punto di vista economico.
Tu puoi affermare che la pubblicità con, tanto per fare un esempio che conosco bene, Immobiliare.it ti abbia dato un ritorno economico del 80% maggiore negli ultimi due anni?
Oppure del 240% negli ultimi quattro?
Non vogliamo parlare di guadagno perché troppo legato al mercato in contrazione e ragionare, come del resto fanno nel mondo della pubblicità, in termini di GRPs ovvero di contatti lordi e verificare se ci sono stati questi incrementi?

Siccome sappiamo che basta vendere una casa da 500K per portare a casa provvigioni fino a 30K euro (a Milano parliamo di 100mq. nemmeno troppo centrali), stando a chi la pensa come te sarebbe giusto che ci chiedessero 10K di abbonamento annuo. Tanto con la prima vendita hai già triplicato l'investimento no?
Guarda che quella che adesso sembra una battuta in Inghilterra è già una realtà, facciamo finta di nulla e diciamo che ci va bene così?

Forse coi numeri non ci piglio molto ma sinceramente non seguo il tuo ragionamento anche perchè forse stai scrivendo in base alla tua e non alla mia sia in termini di vendite che di prezzi.
Poi anche l'esempio da 30k mi sembra strumentale visto che non sai a chi scrivivisto che le cifre medie non sono certo quelle in italia.
E' ovvio che se lavori in centro conviene il portalone ma questo non è certo il mio caso ne della stragrande maggioranza degli AI.
Poi la frase "va bene cisi" non mi sembra l'abbia scritta nessuno.

E

enzo6

Ospite
Ma il concetto che esprimi, per niente scorretto, è completamente fuori punto :D.

La questione è palese (secondo me): chi gestisce le informazioni ha vinto e impone il suo mercato e impone al mercato quasi tutto.

A te va bene che siano altri, ignorando e sottovalutando le conseguenze, a me invece piacerebbe fosse la categoria.

Questo è il concetto fondante del mio pensiero, il resto sono cose che valgono solo a breve termine e non mi interessano, non sono cose che devo condividere con i miei colleghi, el mie strategie di marketing le tengo per me, siete concorrenti... ;)

Sorvolo con pietosi veli il concetto del "non potersi permettere i costi di un portale" ... hai sciupato il tuo ragionamento... in pratica sostieni che si lamenta solo chi non può pagare il portale... se non sapessi che sei un agente immobiliare sospetterei che non fai questo mestiere... :D Ricordati che c'è gente che paga questi portali da quando tu facevi altro. ;) E che sulle riviste immobiliari i costi sono ben più alti.... poi ci sono altri tipi di marketing...a i voglia te... Io sono fuori dai portali da oltre due anni... cerca immobili con google in provincia da me... et voilà :D

Ci sarà qualcuno che è in difficoltà davvero (e anche quello non significa che non sia un bravo agente, ci sono zone effetivamente depresse) e ci sarà qualcuno che è incavolato di principio perchè vede aumentare i canoni di un servizio sempre più scadente (è innegabile) e sempre più orientato a proporsi come sostituto dell'agente ... e altri per altri motivi... MA quando parli, parli di ciò che conosci o di ciò che supponi? Quanti colleghi hai ascoltato e conosci in giro per l'italia per dire queste cose?

Io diverse centinaia, ovunque, tu?

Ci sono agenzie che incassano cifre altissime e sono in****ate lo stesso sulla questione... quindi?

La questione NON è nei costi, anche se qua si sente parlare solo di quello....

Quando crei un monopolio sulla tua zona di vendita tramite le collaborazioni non fai altro che operare come i portaloni quindi sarebbe meglio guardare la trave e non la pagliuzza.
Che poi ci sia una coscenza critica che la pensa come te mi sembra strano a vedere la situazione.La gente abbandona un portalone che non funziona piu' ma mantiene l'altro ormai monopolista.
Peraltro quando leggo certe prese di coscenza in vacche magre mi domando perchè non sia stato fatto quando tutto girava.
Scriverlo oggi è inutile quando la gente pensa solo alla sopravvivenza e non ha visione di meio/lungo.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
P.S. Giordano e' l'AD di Immobiliare.it...quindi pensa Enzo, intervistano un gestore sulle alchimie e le prospettive del mercato, sui valori immobiliari, sul venduto... per capirci...NON un Agenti Immobiliari , non un presidente nazionale di qualsiasi federazione ma bensi' un gestore di file informativi e foto, che ora si permette pure di fare i prezziari di zona usando OMI..E' questo che tu e quelli che la pensano come te volete? IO NO ! Ho faticato troppo per essere dove sono e trattare gli immobili che tratto, nn si parla di costi per immobili milionari ( il costo K. provvigionale col costo attuale 'e di per se' ridicolo ), ma pensa per coloro che vivono in realta' ( e sono la maggior parte ) che vendono immobili da 100.000 euro e magari ne vendono 3/4 all'anno, come giustifichi il 250% di aumento? come giustifichi non aver nessun controllo sui contenuti che tu AI gli fornisci pagando?
Giusto per rinfrescarti i costi all'estero..quello che tu paghi al mese x 50 annunci...loro lo pagano per il singolo annuncio ogni 6 mesi;)...ed e' li che ci porteranno stanne certo

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
CASA.IT A Milano 24731 annunci
IMM.IT Milano 22.072 ........ non mi sembra che ci sia grande differenza :D , nello specifico se " una coscenza critica che la pensa come te " come ti ho detto , nn sopporto di dover soggiacere a decisione prese ( oscuramento indirizzo mail cliente ) a fronte di contatti procurati che derivano del mio lavoro;)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mettiamo che in futuro portali decideranno che gli annunci dei privati sono di colore verde e in evidenza di default (se non paghi) e che se compri/vendi con loro hai l'assistenza di un consulente :D

Mettiamo che in futuro i portali decidano che i gestionali esterni non aggiornano più gli annunci (o aggiornano a periodi) e che se vuoi farlo devi farlo solo con i loro sistemi.

(ps se vedete avverarsi queste cose a breve non pensate che sia colpa mia eh?) :p

Mettiamo che domani i portali vengano riconosciuti ancora più di oggi il mezzo vero dove trovi casa, quindi non le agenzie, i portali :D chiaramente lo potranno fare perchè non avrete altri mezzi per promuovere (io mi son messo avanti nella mia provincia) i vostri annunci e dovrete sottostare al MERCATO (in questo caso il "mercato" delle informazioni) perchè avrete creato un meccanismo che vi sfugge (un po' come le mediazioni a 0% dal venditore)....

Perderete sia autorevolezza (il mercato non vi vede come protagonisti, ma come costosi accessori), sia controllo (le informazioni vengono diffuse da altri con modalità decise da loro) e questo vi renderà ancora meno "piacevoli" ai clienti (quindi pensate a quanto costa davvero tale danno), pur essendo comunque VOI i veri portatori di notizie e di mercato... (parlo in seconda plurale perchè io mi muovo in direzione opposta, quindi mi dissocio totalmente, anche se limitatamente al mio territorio, purtroppo).

Altro che canoni, sottovalutare la perdita di autorevolezza nei confronti dei clienti è come quel bel negozio che lascia che i piccioni caghino sulla vetrina senza mai pulirla...

Fate vobis, parlate di canoni dell'altro... così non vedete il resto.

Ps

A luglio comincio la mia campagna da "ideologo" vi informo delle date e dei posti :D

E

enzo6

Ospite
CASA.IT A Milano 24731 annunci
IMM.IT Milano 22.072 ........ non mi sembra che ci sia grande differenza :D , nello specifico se " una coscenza critica che la pensa come te " come ti ho detto , nn sopporto di dover soggiacere a decisione prese ( oscuramento indirizzo mail cliente ) a fronte di contatti procurati che derivano del mio lavoro;)

Fai bene a ribellarti se lo ritieni importante e non sottoscrivere piu' l'abbonamento per queste ragioni. Io ho rinnovato per l'ultima volta mesi fa (sconto 50%) ma ho sbagliato. la disdetta sarà per altre motivazione(rese).[DOUBLEPOST=1373034362,1373034191][/DOUBLEPOST]
P.S. Giordano e' l'AD di Immobiliare.it...quindi pensa Enzo, intervistano un gestore sulle alchimie e le prospettive del mercato, sui valori immobiliari, sul venduto... per capirci...NON un Agenti Immobiliari , non un presidente nazionale di qualsiasi federazione ma bensi' un gestore di file informativi e foto, che ora si permette pure di fare i prezziari di zona usando OMI..E' questo che tu e quelli che la pensano come te volete? IO NO ! Ho faticato troppo per essere dove sono e trattare gli immobili che tratto, nn si parla di costi per immobili milionari ( il costo K. provvigionale col costo attuale 'e di per se' ridicolo ), ma pensa per coloro che vivono in realta' ( e sono la maggior parte ) che vendono immobili da 100.000 euro e magari ne vendono 3/4 all'anno, come giustifichi il 250% di aumento? come giustifichi non aver nessun controllo sui contenuti che tu AI gli fornisci pagando?
Giusto per rinfrescarti i costi all'estero..quello che tu paghi al mese x 50 annunci...loro lo pagano per il singolo annuncio ogni 6 mesi;)...ed e' li che ci porteranno stanne certo

Ma cosa facevate quando c'era la carta che costava almeno 10 volte di piu?
Perchè oggi questo atteggiamento ma soprattutto perchè non coalizzarsi quando le cose andavano bene ed era possibile?[DOUBLEPOST=1373034598][/DOUBLEPOST]
Mettiamo che in futuro portali decideranno che gli annunci dei privati sono di colore verde e in evidenza di default (se non paghi) e che se compri/vendi con loro hai l'assistenza di un consulente :D

Mettiamo che in futuro i portali decidano che i gestionali esterni non aggiornano più gli annunci (o aggiornano a periodi) e che se vuoi farlo devi farlo solo con i loro sistemi.

(ps se vedete avverarsi queste cose a breve non pensate che sia colpa mia eh?) :p

Mettiamo che domani i portali vengano riconosciuti ancora più di oggi il mezzo vero dove trovi casa, quindi non le agenzie, i portali :D chiaramente lo potranno fare perchè non avrete altri mezzi per promuovere (io mi son messo avanti nella mia provincia) i vostri annunci e dovrete sottostare al MERCATO (in questo caso il "mercato" delle informazioni) perchè avrete creato un meccanismo che vi sfugge (un po' come le mediazioni a 0% dal venditore)....

Perderete sia autorevolezza (il mercato non vi vede come protagonisti, ma come costosi accessori), sia controllo (le informazioni vengono diffuse da altri con modalità decise da loro) e questo vi renderà ancora meno "piacevoli" ai clienti (quindi pensate a quanto costa davvero tale danno), pur essendo comunque VOI i veri portatori di notizie e di mercato... (parlo in seconda plurale perchè io mi muovo in direzione opposta, quindi mi dissocio totalmente, anche se limitatamente al mio territorio, purtroppo).

Altro che canoni, sottovalutare la perdita di autorevolezza nei confronti dei clienti è come quel bel negozio che lascia che i piccioni caghino sulla vetrina senza mai pulirla...

Fate vobis, parlate di canoni dell'altro... così non vedete il resto.

Ps

A luglio comincio la mia campagna da "ideologo" vi informo delle date e dei posti :D

Mettiamo che quando esagereranno cambieremo portale.
Non vedi cosa è successo a casa.it in meno di due anni?
Il mercato e le leggi della concorrenza spesso sono provvidenziali.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma cosa facevate quando c'era la carta che costava almeno 10 volte di piu? Perchè oggi questo atteggiamento ma soprattutto perchè non coalizzarsi quando le cose andavano bene ed era possibile?
Noi abbiamo fatto un consorzio! :) Come vedi mai dormito! ;) Io sono diventato "editore" tra l'altro (ai tempi) e ho fatto una pubblicazione HOrisolto! :D 35mila copie 4 pagine formato tabloid in quadricromia diffuse con posta target. (una fregatura, causa alle poste vinta, avrei una accordo transativo per distribuire gratis una volta mai usato per sdegno, mi buttavano interi pacchi, me lo denunciò un signore di un condominio...).

La prima uscita mi porto 126 contatti. (bel colpo eh?) in due tre giorni.

http://web.archive.org/web/20060305192432/http://www.horisolto.com/

Poi calo drastico (imparai a mie spese che è bene farlo in modo sporadico)... mai mettere il mio futuro in mani altrui.

Oggi da noi fare cartaceo ha costi buoni... indovina perchè? ;)[DOUBLEPOST=1373034711,1373034634][/DOUBLEPOST]
Mettiamo che quando esagereranno cambieremo portale. Non vedi cosa è successo a casa.it in meno di due anni? Il mercato e le leggi della concorrenza spesso sono provvidenziali.
Sì davvero? Ci credi davvero a quello che dici? Lo sai che non siete una massa unita e c'è sempre chi si crede più furbo? E inoltre, quando saranno ancora più "forti" che portale cambi? :D

Non vedi che i tuoi colleghi provano a cambiare portale? Quello è il tuo futuro.

E

enzo6

Ospite
Noi abbiamo fatto un consorzio! :) Come vedi mai dormito! ;) Io sono diventato "editore" tra l'altro (ai tempi) e ho fatto una pubblicazione HOrisolto! :D £5mial copie 4 pagine fomrato tabloid in quadricromia diffuse con posta target.

La prima uscita mi porto 126 contatti.

Poi calo drastico (imparai a mie spese che è bene farlo in modo sporadico)... mai metter eil mio futuro in mani altrui.

Oggi da noi fare cartaceo ha costi buoni... indovina perchè? ;)[DOUBLEPOST=1373034711,1373034634][/DOUBLEPOST]
Sì davvero? Ci credi davvero a quello che dici? Lo sai che non siete una massa unita e c'è sempre chi si crede più furbo? E inoltre, quando saranno ancora più "forti" che portale cambi? :D

Non vedi che i tuoi colleghi provano a cambiare portale? Quello è il tuo futuro.

Direi che il costo a contatto è improponibile tra carta e web.
Senza considerare la qualità del medesimo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità