Enzo6 mi sembrava che rispondessi comunque al mio ragionamento, se ho capito male faccio ammenda. E' vero che ne facevo una questione di giustizia, ma il risultato cambia poco anche visto dal punto di vista economico....
Comunque Tu parli di giustizia, io parlo di risultati economici.
Tuttavia visto che non facciamo opere di bene ma lavoriamo non capisco l'inciso.
Le decisioni si prendono in base al ritorno economico e non sul principio di giustizia.
Tu puoi affermare che la pubblicità con, tanto per fare un esempio che conosco bene, Immobiliare.it ti abbia dato un ritorno economico del 80% maggiore negli ultimi due anni?
Oppure del 240% negli ultimi quattro?
Non vogliamo parlare di guadagno perché troppo legato al mercato in contrazione e ragionare, come del resto fanno nel mondo della pubblicità, in termini di GRPs ovvero di contatti lordi e verificare se ci sono stati questi incrementi?
Siccome so per certo che non è così torniamo sempre al punto di partenza, lo fanno perché hanno un monopolio e tu non ne puoi fare a meno.
Siccome sappiamo che basta vendere una casa da 500K per portare a casa provvigioni fino a 30K euro (a Milano parliamo di 100mq. nemmeno troppo centrali), stando a chi la pensa come te sarebbe giusto che ci chiedessero 10K di abbonamento annuo. Tanto con la prima vendita hai già triplicato l'investimento no?
Guarda che quella che adesso sembra una battuta in Inghilterra è già una realtà, facciamo finta di nulla e diciamo che ci va bene così?