... allora fanne due o tre!!
... di portaloni
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... allora fanne due o tre!!
Non può, è un imprenditore.
Io credo che un imprenditore invece investa, e investa pensando allo sviluppo futuro e alle conseguenze.
Quindi all'inizio dura fatica, arranca e spinge, poi se ha fatto bene i conti, inizia la discesa.
Applicato al concetto informazioni significa passare da un regime dove tu ricompri il tuo sottoprodotto a caro prezzo e ne perdi il controllo (con conseguenze che non spiegherò perchè mi sono rotto le balle e comunque saranno e sono palesi) a un regime dove tu puoi addirittura comprare dei servizi come portali (sì, pensate... è così) ma le informazioni le hai in mano TU, non loro, TU decidi come e quando e chi e come sono diffuse le TUA informazioni, tu le computi e le elabori, tu ne sei il riferimento, ma non tu come singolo che non conti una pialla, ma tu come INSIEME, quindi l'intera massadi informazioni (nostre) può esser indirizzata o non indirizzata più... (si capisce?)
Questo è il vero legante della categoria, in altri paesi lo hanno capito da tempo: gestire le informazioni e lavorarci sopra assieme, sul resto siamo CONCORRENTI.
Chi ha la capacità di capire questo concetto non ha bisogno di spiegazioni, per gli altri penso di poter lasciar perdere, ho già dato un decennio per inculcarvelo in testa, posso tranquillamente abbandonarmi all'oblio.
... di portaloni
Scusa ma non avevo letto bene la tua domanda.
Comunque uso i primi 4 portali in Italia.
Tuttavia se li usi sai benissimo che esiste grossa differenza quindi il ritorno non è assolutamente proporzionale anche alla spesa.
... era una battuta
Io li ho usati tutti per 7 anni, so come funziona...
in effetti usavo anche casa.it ( ma ho tolto tutto quando hanno tolto indirizzo mail ) . A differenza di Ponz che ha la preparazione per gestire un micronetwork io non la posseggo a quel livello, quindi sono costretto a farlo ( a malincuore ) ma sono pure consapevole che come il vento cambiera' anche solo leggermente per il CC lascero' imm.it. E poi mica siamo diversi io e te Enzo, abbiamo una visione diversa. La mia e' che vedere Giordano che pontifica sul mercato immobiliare TV compresa daNOIA , a te frega nulla. I rilanci continui dei costi senza motivazione ne alcuna qualita' di contatto, etc etc...con Casa.it l'ho gia' fatto, presto lo fro' anche con loro.con tutta la stima che ho per Andrea non capisco perchè Lui ed io siamo tanto diversi visto che anche Lui usa Immobiliare.
Riempirli di immobili significa dargli quel potere che loro useranno contro di te e gia lo stanno facendo
in effetti usavo anche casa.it ( ma ho tolto tutto quando hanno tolto indirizzo mail ) . A differenza di Ponz che ha la preparazione per gestire un micronetwork io non la posseggo a quel livello, quindi sono costretto a farlo ( a malincuore ) ma sono pure consapevole che come il vento cambiera' anche solo leggermente per il CC lascero' imm.it. E poi mica siamo diversi io e te Enzo, abbiamo una visione diversa. La mia e' che vedere Giordano che pontifica sul mercato immobiliare TV compresa daNOIA , a te frega nulla. I rilanci continui dei costi senza motivazione ne alcuna qualita' di contatto, etc etc...con Casa.it l'ho gia' fatto, presto lo fro' anche con loro.
Enzo6 mi sono quasi convinto a dartela vinta, soprattutto perché penso che tu non voglia o, peggio, non riesca a capire il concetto.
Se leggi i miei, ma non solo, interventi capirai che la discussione verte su un principio di giustizia più che di convenienza economica.
Ho anche l'impressione, spero di non offenderti, che stai un po' troppo orientando la discussione su quanto sei bravo e quanto guadagni.
Allora mi faccio anch'io un po' di pubblicità dicendoti che sulla piazza di Milano sono tra i privilegiati che riescono ancora a sviluppare operazioni complesse, fare convergere attività ricettive in fondi specifici ed operare con le famiglie di costruttori più storiche della città.
Detto questo ti pare che siccome 1.500 euro all'anno non rappresentano la prima voce di costo della mia attività devo accettare stando zitto che mi si chiedano soldi senza motivo?
La mia risposta è assolutamente NO!
Ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole, però penso che stare troppo piegati a 90° non faccia bene alla schiena.
Tu e chi ti da ragione accettereste di pagare 2.000 euro per una penna solo perché con questa ci firmate le proposte con le quali poi guadagnerete alcune migliaia di euro?
In sostanza io volevo semplicemente ragionare su un fatto: premesso che abbiamo bisogno dei portali web e che questi ci devono lecitamente guadagnare, non sarà che i continui aumenti dei due citati, anziché essere giustificati da aumenti proporzionali negli investimenti e nella qualità del servizio proposto, stanno semplicemente stringendoci gli attributi perché sono monopolisti di mercato e sanno che non possiamo più staccarci da loro?
Perché se così fosse sarebbe anche reato e comunque mi piacerebbe che questa community si ponesse seriamente il problema di come difendersi.
Un sincero abbraccio a tutti ed augurio di passare l'ondata indenni.
Luca
Mi spiego. Chiaro che uno può e deve dire la sua opinione. Ma se una parte degli agenti immobiliari sentono una esigenza e un bisogno, e si sforzano (inconcludentemente purtroppo, grazie sia alla loro ingavia e alla poca visione dei loro rappresentanti) di perseguirlo (a parole) l'altra parte,quella che è contenta, non dovrebbe esser ancora più contenta di vedere che i suoi concorrenti perdono tempo dietro a voli pindarici e tacere in silenzio? Perchè insistere? Seguendo il filo logico, dove a contare è solo l'immediato ritorno(se c'è) perchè quindi non aumentarne l'efficacia tenendo per se questa risorsa e lasciando che gli altri non la usino?
Che interessi ha costui, che ha un modo di pensare ben chiaro, a dare agli altri le dritte del suo successo?
Gratis per sempre!