Nel senso che quello da portale web è peggiore?Senza considerare la qualità del medesimo.
Il contatto buono da web ti arriva spesso da sito aziendale...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Nel senso che quello da portale web è peggiore?Senza considerare la qualità del medesimo.
Noi abbiamo fatto un consorzio! Come vedi mai dormito! Io sono diventato "editore" tra l'altro (ai tempi) e ho fatto una pubblicazione HOrisolto! 35mila copie 4 pagine formato tabloid in quadricromia diffuse con posta target. (una fregatura, causa alle poste vinta, avrei una accordo transativo per distribuire gratis una volta mai usato per sdegno, mi buttavano interi pacchi, me lo denunciò un signore di un condominio...).
La prima uscita mi porto 126 contatti. (bel colpo eh?) in due tre giorni.
Poi calo drastico (imparai a mie spese che è bene farlo in modo sporadico)... mai mettere il mio futuro in mani altrui.
Oggi da noi fare cartaceo ha costi buoni... indovina perchè? [DOUBLEPOST=1373034711,1373034634][/DOUBLEPOST]
Sì davvero? Ci credi davvero a quello che dici? Lo sai che non siete una massa unita e c'è sempre chi si crede più furbo? E inoltre, quando saranno ancora più "forti" che portale cambi?
Non vedi che i tuoi colleghi provano a cambiare portale? Quello è il tuo futuro.
Nel senso che quello da portale web è peggiore?
Il contatto buono da web ti arriva spesso da sito aziendale...
Noi siamo agli antipodi per modo di pensare ma forse dipende anche dalla realtà in cui lavoriamo.
Il contatto da portale è buono quello specifico, ma è raro... (a parte le locazioni) il resto sono generiche che lavori e scarti per la maggior parte. Il contatto da carta e da sito è quasi sempre specifico... Questo misurato su un campione abbastanza grande di agenti.. semmai l'eccezione sei tu... la lombardia la conosco abbastanza bene (di riflesso dalle impressione dei colleghi lombardi) e mi danno questi feedback...
Sul seguirmi hai ragione... io non seguo mai il processo step by step e vado sempre troppo avanti
Scusa Enzo6, ma tu ci sei o ci fai. Le argomentazioni di tutti sono comprensibilissime, qui si parla del nostro futuro e degli immobili che con fatica e dedizione abbiamo in portafoglio a cui abbiamo fatto il servizio fotografico, a cui abbiamo dato un prezzo più o meno in linea ai prezzi di mercato, contenuti nostri, su cui i signori dei portali lucrano. Al commerciale con cui ho parlato l'ultima volta di immobiliare, perchè mi avevano raddoppiato il canone, gli ho detto che mi auguravo e gli auguravo, che tutti gli agenti immobiliari ritirassero i LORO contenuti così il loro bel portalone con tutti i loto "pro" se lo sarebbero ficcato in quel posto.
Tu non vuoi capire che ci sono agenzie che lavorano in piccoli centri dove le case costano molto sotto i 100.000,00 euro indicato da Andrea, dove i proprietari prima di andare in agenzia hanno già pubblicato il loro immobile, anche gratis, su questi portali sanguisuga delle agenzie, dove in più occasioni ho trovato lo stesso immobile pubblicato sia dall'agenzia che dal proprietario, ti va bene anche questo?
Comunque ok a te il portale ti fa un buon servizio, è per questo che lo paghi, ma che mi dici di quelle agenzie che se vogliono essere presenti devono pagare un salasso di soldi a fronte di una" dico una" richiesta specifica all'anno?
Secondo lui devi star zittina e subire o cambiare portale! Semplice no?
Altro che canoni, sottovalutare la perdita di autorevolezza nei confronti dei clienti è come quel bel negozio che lascia che i piccioni caghino sulla vetrina senza mai pulirla..
A luglio comincio la mia campagna da "ideologo" vi informo delle date e dei posti
Oggi da noi fare cartaceo ha costi buoni... indovina perchè?
Inutile, fiato sprecato!!! Di quali trattative parli, sta a vedere che a te i prezzi li dimezzano! Se è cosi fai bene fregali questi impuniti.
Gratis per sempre!