Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Forse i tuoi contatti sono una categoria a parte ma basta entrare nei portaloni per vedere il numero AI associate che non la pensano come te. Vedi cosa intendo per manipolazione: cambiare la realtà delle cose nonostante i numeri disponibili.

E tu pensi che sia una cosa ragionata?

I contatti dei portali sono notoriamente scarsi di qualità, è risaputo, fai un test qua... sei tu che sei fuori dalla realtà, e pensi di conoscere le cose. E il bello è che lo pensi guardando dalla fineestra del tuo ufficio senza esserti MAI interessato al destino dei tuoi colleghi e senza averli MAI ascoltati (non lo fai enmmeno qua, dove sei in minoranza e io non li ho certo ipnotizzati, arrivi a negare le loro affermazioni...):

Chi non vede la realtà degli altri non sono io... sei tu che vedi solo la tua... la mia deriva dall'ascolto dei colleghi e dal lavoro comune costante, cosa che a te manca per TUA scelta.

Che poi usino i portali è chiaro, hanno fame di richieste e visibilità e lo fanno perchè non sanno cosa altro fare (VEDI? COSA SIGNIFICA ESSER ALLA MERCé ALTRUI?), ma resta il fatto che le richieste dal sito e dal cartaceo sono migliori di quelle web in media... fai un sondaggio.

Solo ceh sono meno abbondanti e quindi per riempire spazi vuoti... poi c'è la questione visibilità... i clienti proprietari oramai ti vogliono sui portaloni se non hai alternative valide da offrire... ;)

Con quali volumi di annunci lavori?

Quanti colleghi conosci profondamente e hai acceso alle loro stats?

Poi chiaro che ci sono zone e casi a se, ma in media le situazioni sono quelle che ti descrivo io. inoltre rimane il principio fondante del ponz-pensiero... che è innegabile: chi controlla le informazioni controlla tutto, e tu vuoi farlo fare ad altri illudendoti di poterti difendere contrattando 100 euro di canone.
IN fondo anche tu vedi solo 100 euro, io guardo un po' più in la ;)

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum.

Perdonate se entro nel mezzo di una discussione, e il mio non vuole essere un commento a favore o contro i portali.

Vorrei solo sottolineare che in diversi punti ho letto che l'evidenza del fatto che un portale sia di successo o meno è il fatto che sia posizionato più o meno bene su google.

I siti di successo, di qualunque genere, hanno una parte di traffico che deriva da google ma spesso questa è una parte minoritaria. Ci sono estremi di siti "chiusi" sui quali si entra solo con password e che quindi su google hanno relativamente poche pagine (ad esempio facebook prima maniera, prima che pubblicasse i profili).

Inoltre c'è tutto il mondo delle applicazioni smartphone, per le quali l'impatto di google è nullo, però il numero di contatti che deriva è molto alto.

Tutto a dire, mi pare molto riduttivo (per non dire sbagliato) guardare solo il posizionamento su google. Il presente non passa più solo da li, e il futuro passerà sempre meno.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
esatto.. ma il futuro di cui parli non è dietro l'angolo... e proprio per quello conterá chi gestisce le informazioni.

Pensiamo alle app e al traffico mobile... pensiamo ch egli annunci degli agenti si trovino solo sulla app del portale degli agenti... fine dei problemi.

Quindi la gara non è più sul posizionamento dei portali, che è solo momentanea, ma sulla gestione delle informazioni.. ma questo non entra in erte cape toste...

ma i portalon lo sanno benissimo.. infatti puntano alla gestione delle info...

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Onestamente non sono così d'accordo, quello che conta per i siti è essere conosciuti (per questo fanno pubblicità) ed apprezzati (per questo cercano di fare siti con sempre nuove funzionalità, per quanto possono).

Officecasa è un gestionale immobiliare che ha migliaia di installazioni, quindi secondo il tuo ragionamento B&P avrebbe dovuto avere un grande potere in mano, però su questo forum si parla dei "portaloni", magari di idealista, magari di subito ma quasi mai di attico perchè di fatto conta poco. Quello che conta è la forza del sito, il gestionale è una possibile estensione per controllare meglio i dati, magari la qualità degli stessi e magari per avere un vantaggio rispetto agli altri siti, ma non basta e non la cosa più importante. B&P docet, purtroppo.

Per avere molti download delle applicazioni non serve a nulla avere 1 milione di annunci con foto etc, quello che conta è essere conosciuti in modo che le persone che cercano immobili cerchino il sito perchè lo conoscono. Oppure è necessario avere i soldi per poter far pubblicità ed ottenere lo stesso risultato.

In ogni caso il mio punto era solo legato al fatto che leggo molti commenti centrati su google, e sul fatto che quel sito o quell'altro sono più o meno visibili. E' una visione piuttosto miope.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Conta chi gestisce le informazoni, non chi è conosciuto. Se le infomrazioni non ce l'hai sarai conosciuto per quello che non le ha ;) nel mercato delel informazioni se non hai infromazioni puoi pompare quanto vuoi ma soccombi.

Farsi conoscere è il meno oggi, e avere il prodotto che conterà in futuro, le informazini sono il prodotto, se non le hai t'atachi o ti occupi di altro.
Nulla è immutabile.

i gestionali non gestiscono le informazioni, non le diffondono al pubblico, e teoricament enemmeno le computano o le diffondono come insieme (i dati sono riservati di ogni agente) si parla di altro. ;) La categoria può gestire le informazioni sia computandole a modo, sia diffondendole secondo canoni ch enon sono devianti rispetto al prodotto "mediazione" ne "immobile".

la gestione delle informazioni comprende tutti gli aspetti della stessa, dal suo raccoglimento, alla sua computazione, alla sua diffusione e ai modus di questa diffusione, ai criteri... ;)

Su attico c'erano tutti gli anunci di bep ma erano pochissimi in confronto alla massa di anunci mossa dagli agenti...

Per la categoria sarebbe facilissimo indicare alla clientela dove reperire gli annunci.... se non ossero altrove la clientela ci va eccome.... e scarica l'app eccome... ;)

Se attico avesse avuto un milione di annunci e casa.it quanti ne ha attico le parti si sarebbero invertite. ;)

Ma se il numero di annunci è importante ci sono altri aspetti le persone girano, il web poi fa alla svelta a rivoluzionarsi e riposizionare... molto più che altri media... alla fine quindi conta solo chi detiene le informazioni che si vende... e chi ne è il proprietario originale? ;)

CI sono circa 180mila annunci (univoci) di privati in italia (fonte casashare). Gli annunci degli agenti sono intorno al milione (univoci).

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Beh, vedo che su subito.it ci sono 350.000 annunci di privati. Se togli 150.000 circa tra case vacanza, stanze in condivisione e uffici/negozi, ne rimangono circa 200.000 unici. Poi mi aspetto che almeno un altro 50% unico non pubblicato su subito ci sia, quindi siamo sui 300.000, a mio avviso. Sul milione di annunci di agenzie direi stesso argomento, probabilmente sono un po' di più, direi 1.200.000. Quindi totale potenziale 1.500.000 annunci "univoci".

Andrea, per case invendute credo si intendano solo le nuove costruzioni, "invendute" = "non vendute" e una casa usata è già stata venduta in passato.

E

enzo6

Ospite
I contatti dei portali sono notoriamente scarsi di qualità, è risaputo, fai un test qua... sei tu che sei fuori dalla realtà, e pensi di conoscere le cose. E il bello è che lo pensi guardando dalla fineestra del tuo ufficio senza esserti MAI interessato al destino dei tuoi colleghi e senza averli MAI ascoltati (non lo fai enmmeno qua, dove sei in minoranza e io non li ho certo ipnotizzati, arrivi a negare le loro affermazioni...)

Chi non vede la realtà degli altri non sono io... sei tu che vedi solo la tua... la mia deriva dall'ascolto dei colleghi e dal lavoro comune costante, cosa che a te manca per TUA scelta.

Ponz come fai a non capire che sono uno dei pochissimi AI che qui ti seguono perchè tutti gli altri non partecipano piu' a queste discussioni?
Discussioni con le quali solitamente non concordo ma che leggo per cercare di capire ed eventualmente cambiare opinione o trovare spunti validi.
Tuttavia scusa se sono terra terra ma fin quando si espongono visioni orwelliane attribuendo all'interlocutore idee mai espresse ben difficilmente potrai essere compreso.
Comunque ogniuno è libero di dare testate contro il muro salvo poi non lamentarsi del mal di testa che ne deriva senza alcun risultato positivo.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ponz come fai a non capire che sono uno dei pochissimi AI che qui ti seguono perchè tutti gli altri non partecipano piu' a queste discussioni?

non ho parole..........decide anche per gli altri:shock:

Discussioni con le quali solitamente non concordo ma che leggo per cercare di capire ed eventualmente cambiare opinione o trovare spunti validi.

e per fortuna cerchi di capire :D

ben difficilmente potrai essere compreso.

cosa c'è da capire di più di farla finita di essere vittima del tuo destino e non partecipe? Lui propone quello che GIA' esiste dove si lavora professionalmente nel mondo . Tu preferisci foraggiare casa.it...bene FALLO !
è inutile che ti sforzi di capire però....;)

sei tu che vedi solo la tua
tieni conto che cmq in tre anni di mestiere non si risce a cogliere ancora gli aspetti per i più ESPERTI ;)[DOUBLEPOST=1373109145,1373108955][/DOUBLEPOST]
Per quanto riguarda il crescere dei prezzi ti faccio presente che la madre degli stolti è sempre incinta quindi forse è meglio svegliarsi quando si fanno le trattative
mamma mia che ego.......faranno metà prezzo solo a sentire la telefonata di enzo6.......magari fatti fare anche il sito gratis visto che non ce l'hai :D

E

enzo6

Ospite
non ho parole..........decide anche per gli altri:shock:

e per fortuna cerchi di capire :D

cosa c'è da capire di più di farla finita di essere vittima del tuo destino e non partecipe? Lui propone quello che GIA' esiste dove si lavora professionalmente nel mondo . Tu preferisci foraggiare casa.it...bene FALLO !
è inutile che ti sforzi di capire però....;)

tieni conto che cmq in tre anni di mestiere non si risce a cogliere ancora gli aspetti per i più ESPERTI ;)[DOUBLEPOST=1373109145,1373108955][/DOUBLEPOST]
mamma mia che ego.......faranno metà prezzo solo a sentire la telefonata di enzo6.......magari fatti fare anche il sito gratis visto che non ce l'hai :D

Eccoti arrivato come al solito per sfogare le tue frustrazioni.
Ti ho già spiegato che è meglio pensi alla tua vita che ti da abbastanza problemi

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità