Ale.

Membro Senior
Professionista
Eccoti arrivato come al solito per sfogare le tue frustrazioni. Ti ho già spiegato che è meglio pensi alla tua vita che ti da abbastanza problemi

:risata:sei un amore......ma se non capisci l'utilità di scappare da casa.it....:disappunto: mi sa che era meglio continuavi a fare il dirigente bocconiano:sorrisone:
p.s. un giorno mi f posterai il business plan che ti ha fatto scegliere di aprire AI nel 2009 :risata: :risata: :sorrisone:
:prilassati sei troppo velenoso....passi per invidioso:p

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Vorrei che mi aiutiate a prendere una decisione

auguri buon compleanno :birra:

anche a me immobiliare.it mi ha presentato il conto con un aumento di 800 euro rispetto allo scorso anno

ho trattato manifestando la mia intenzione di non rinnovare e ti assicuro che mi hanno accontentato (pago sempre troppo a mio avviso)

non ho letto i post precedenti e forse sono andato fuori tema ma ho visto che oggi è il tuo compleanno

auguri di nuovo
Massimo

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
200.000 unici.
Come fai a dire "unici"? io ti ho dato un dato misurato da un programma apposito che ho (che non da il totale di tutto ma almeno ha una base scientifica di controllo sulla unicità... mi chido come hai fato tu a contarli gli unici), ma tu su cosa basi queste certezze? ;)

Sai mi piace parlare con chi sa cosa dice e quindi se so da dove rpendi i dati...

Ps.

Se sei un sostenitore dei portali in incognito dillo subito che se ti smaschero ti perseuguito fino a quando non ti faccio scappare come gli altri :p (erano pure prezzolati gli infami) tanto non hanno argomenti contro di me :p li sotterro tutti in 5 minuti :D, se lo dici, lo sappiamo e sappiamo chi sei e rispetterò il tuo punto di vista.... :) sai uno che arriva e il primo messaggio mi risponde è già accaduto in passato e erano tutti di questi :p

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
quindi i numeri delle 400.000 case invendute ( fonte stato italico ) e' una minxiata assoluta
Si riferiranno alle nuove costruzioni... poi considera che il dato da casashare, come sai, è un dato che confronta indirizzo/posizone, numero di telefono e altri parametri per scovare l''unicità... quindi in realtà sono di più, ma quellli sono "sicuri".

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non siamo tutti uguali;
Enzo è abituato ad usare i portali perché gli rendono, ad oggi il pensiero della gestione dei propri dati non lo stuzzica.
Quando (se) il sistema Cercacasa diventerà il primo veicolo di vendita degli immobili allora potrà considerarne l'uso..
Sempre ammesso che nel frattempo non sia andato in pensione :D

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Come fai a dire "unici"?

I dati li ho presi online dal sito di subito.it, l'ho scritto. Ed essendo annunci di privati li ho intesi per forza unici perchè un privato può mettere due annunci di case ma non credo che due privati mettano lo stesso annuncio della casa. Il concetto di unicità dell'annuncio è importante per gli annunci delle agenzie, che chiaramente possono essere multipli per lo stesso immobile.

Poi ho scritto che se su subito.it 200.000 unici (vedi ragionamento sopra), allora mi aspetto che siano 300.000 unici considerando le sovrapposizioni e che subito è più grande degli altri.

Nessuna fonte, è una stima a braccio.

Se sei un sostenitore dei portali in incognito

Non precisamente, per penso che il web sia il futuro, anche più del presente. Se questo è essere un sostenitore dei portali allora ci mettiamo pure cercacasa tra i portali e pure i portali delle agenzie, così va bene?

Mi pare che tu pure sei un sostenitore di internet, non sarai mica un sostenitore dei portali :)

sai uno che arriva e il primo messaggio mi risponde è già accaduto in passato

Scusa, non ho capito cosa avrei scritto. Puoi dirmi?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
il cercacasa in teoria é altro, in pratica per ora è ... quasi nulla ;) i portali sono aziende private che fanno i loro giusti interessi che spessissimo non sono i nostri. ;)

i privati mettono eccome i doppioni, a distanza di tempo cercano di ritirare su... poi ci sono aziende che si passano per privati... preferisco i dati di casashare, sono meno ma sono sicuri. ;)

Ma la tua posizine chiara sul tema è... sai non si è capito. sei pro casa.it e immobiliare.it e perchè? ( perchè se c'ho naso sei un sostenitore eccome... :p) chi sono io lo sanno anche i sassi qua dentro e mi pare ch eanche tu mi abbi aseguito per diverso tempo... infatti entri e intervieni su mie argomentazioni.., quindi, come la pensi? Cosa fai di lavoro?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Non siamo tutti uguali;
Enzo è abituato ad usare i portali perché gli rendono, ad oggi il pensiero della gestione dei propri dati non lo stuzzica.
Quando (se) il sistema Cercacasa diventerà il primo veicolo di vendita degli immobili allora potrà considerarne l'uso..
Sempre ammesso che nel frattempo non sia andato in pensione :D
e in effetti almeno non si lamenta ;) infatti l'ho detto, a chi va bene, cosa discute? Anzi, meglio se gli altri vanno fuori, no?

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
i privati mettono eccome i doppioni, a distanza di tempo cercano di ritirare su...

Nei siti fatti bene (diciamo un paio in Italia, senza fare i nomi) questo non succede, perchè hanno dei sistemi per evitare che questo succeda. Anche perchè, peraltro, è su questo che fanno i soldi, cioè sul fatto di pagare per tornare in prima posizione.

poi ci sono aziende che si passano per privati...

Questo è vero

Ma la tua posizine chiara sul tema è... sai non si è capito.

Il mio messaggio iniziale è stato

Perdonate se entro nel mezzo di una discussione, e il mio non vuole essere un commento a favore o contro i portali.

...e così rimango. Non sono a favore dei portali intesi come le aziende (e relative politiche commerciali) ma credo, come ho anche scritto sopra, che internet sia il futuro.

E' una risposta accettabile o devo per forza dire che
1) odio i vari immobiliare.it, casa.it, attico.it, idealista.it e già che ci siamo ci mettiamo pure subito.it, ebay annunci, bakeca, e via dicendo?
2) sono una maledetta spia dei portali e tutto quello che scriverò, anche il sabato sera, è legato al fatto che mi pagano (in questo caso lo straordinario)?

Sono intervenuto su un punto che ritengo non corretto, cioè l'ossessione da google e il voler giudicare un portale dal posizionamento su google (di quale/quali keyword, poi?), e questo è un tema ricorrente (e sbagliato) su questo forum, non un commento personale nei tuoi confronti.

Quindi il mio era solo un post per sensibilizzare sul fatto di andare "oltre google", rivolto a tutti. Va bene così?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
si... ;) grazie. ps, succede anche nei siti fatti bene ;) la gente si ingegna... poi fatti bene per chi? per l'utenza, per gli agenti o per i portali?

anche io credo chen la rete sia il futuro, ma non so se il futuro sará ancora "internet" nel senso che gli diamo oggi... ma penso che questa evoluzione non sia così prossima, in italia, quindi possiamo parlare di portali ancora un po' ... e di google... per qualche annetto... ma conterá chi gestice le. informazioni, dala raccolta alla diffusione...;) su questo dubbi zero.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità