i privati mettono eccome i doppioni, a distanza di tempo cercano di ritirare su...
Nei siti fatti bene (diciamo un paio in Italia, senza fare i nomi) questo non succede, perchè hanno dei sistemi per evitare che questo succeda. Anche perchè, peraltro, è su questo che fanno i soldi, cioè sul fatto di pagare per tornare in prima posizione.
poi ci sono aziende che si passano per privati...
Questo è vero
Ma la tua posizine chiara sul tema è... sai non si è capito.
Il mio messaggio iniziale è stato
Perdonate se entro nel mezzo di una discussione, e il mio non vuole essere un commento a favore o contro i portali.
...e così rimango. Non sono a favore dei portali intesi come le aziende (e relative politiche commerciali) ma credo, come ho anche scritto sopra, che internet sia il futuro.
E' una risposta accettabile o devo per forza dire che
1) odio i vari immobiliare.it, casa.it, attico.it, idealista.it e già che ci siamo ci mettiamo pure subito.it, ebay annunci, bakeca, e via dicendo?
2) sono una maledetta spia dei portali e tutto quello che scriverò, anche il sabato sera, è legato al fatto che mi pagano (in questo caso lo straordinario)?
Sono intervenuto su un punto che ritengo non corretto, cioè l'ossessione da google e il voler giudicare un portale dal posizionamento su google (di quale/quali keyword, poi?), e questo è un tema ricorrente (e sbagliato) su questo forum, non un commento personale nei tuoi confronti.
Quindi il mio era solo un post per sensibilizzare sul fatto di andare "oltre google", rivolto a tutti. Va bene così?