enrikon
Membro Senior
Ma questo lo diciamo tutti da un po'. Non credo sia questo il punto della questione........o abbassi o non si vende
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma questo lo diciamo tutti da un po'. Non credo sia questo il punto della questione........o abbassi o non si vende
certo ma avrebbero evitato la randellata sui denti dei prezzi delle case in tempi di bolla.
sai il mutuo che strozza???
Parlate tuttti come se l'acquirente medio fosse quello che dal nulla, con l'aiuto di un bel mutuone e un po' di risparmi messi faticosamente da parte, prende e compra casa.Cominciamo piuttosto a cambiare mentalità, a ragionare con le nuove prospettive, invece di criticare la gente che non compra.
Non puoi paragonare le mele con le pere.
Stare in casa coi genitori e comprare dopo 4 anni significa non aver cercato casa casa prima.
Chi vuole andare fuori casa va in affitto o compra.
Ma questo lo diciamo tutti da un po'. Non credo sia questo il punto della questione.
Torna indietro al mio post che hai contestato. Ti ho scritto che il 20-25% di minor costo casa sarebbe stato compensato dall'affitto che tuo figlio avrebbe pagato.
Quindi siamo d'accordo.
Se tuo figlio avesse comprato nel 2008 oggi pagherebbe un tasso variabile del 1,5% sul mutuo (minimo storico). Se comprasse oggi il tasso è del 3,5% (tasso comunque basso). Sono 2% differenza all'anno. Fatti i conti in 30 anni per un mutuo da 100.000 euro e poi ne riparliamo. La faccio semplice: è una differenza di quasi 40%.
Infine ti ricordi i tassi sui mutui degli anni 80-90?[/quote]
mai usato mutui.................tu continui con questa storia...............perche' per voi
e' sempre il momento di comprare ma non e' cosi'................
sono i prezzi quelli del 2006-2007- 2008 che sono da follia.
neanche da avvicinarsi..................ringrazio veramente il cielo che oggi mio figlio ha appena 25 anni e che nel 2008 era ancora al 2° anno di universita'...........
Tu non devi trovare una persona che capisca, ma un appartamento che ti vada bene . Una volta trovato fai la tua proposta. Non accetta? Prendi e ti rimetti in cerca. Sai quanti ce ne sono di appartamenti in vendita?questa e' la cosa dura da digerire per uno come me: non ho la certezza che a monza trovero' uno che capisce che se non scende non vende o cmq e' molto difficile.
Parlate tuttti come se l'acquirente medio fosse quello che dal nulla, con l'aiuto di un bel mutuone e un po' di risparmi messi faticosamente da parte, prende e compra casa.
Se le agenzie dovessero campare con questi clienti starebbero fresche.
La fetta più grossa del mercato è fatta da persone che vendono per ricomprare (o qualcosa di più grande, o di più piccolo, o in altra zona).
I clienti che porto in giro ogni giorno è tutta gente che ha già in vendita il proprio appartamento, oppure lo ha appena venduto. Moltissimi di questi cercano semplicemente una stanza in più.
Come ho già detto a queste persone cambia poco se il mercato è alto o basso, anzi: in realtà questi passaggi convengono di più quando il mercato è basso.
Tu non devi trovare una persona che capisca, ma un appartamento che ti vada bene . Una volta trovato fai la tua proposta. Non accetta? Prendi e ti rimetti in cerca. Sai quante ce ne sono di appartamenti in vendita?
Sono paure che non devi avere. Certo, devi stare attento a non sbracare troppo il prezzo di casa tua, perchè rischi che la forbice si allarghi troppo.
Ma questo lo sai tu.
Gratis per sempre!