E
enzo6
Ospite
parli con me??? Mio figlio rimane a casa fino a 40 anni??
beh, se tua figlia rimane fino a 50 anni siamo entrambi inguaiati
Sbagli
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
parli con me??? Mio figlio rimane a casa fino a 40 anni??
beh, se tua figlia rimane fino a 50 anni siamo entrambi inguaiati
I figli di CCC1956 magari aspettano di ereditare quelle del padre
Quindi, di fatto, un tasso fisso.Ho scritto tasso variabile non fisso
Resta il fatto che l'ipotesi è che il tasso permanga analogo per 30 anni e non muti.
l'euribor 3 mesi nel 2008 era al 5%
e poi dobbiamo mettere dati esatti , quelli di prima erano sbagiati alla grande , al 1 luglio 2008 eur 3mesi era al 4,96 + 1 punto di spread siamo al 6% , al 3 sett 2012 siamo con l'eur 3 mesi allo 0,28 + 3 punti di spread non siamo nenache al 4!Siccome col tasso variabile non si può giungere a conclusioni certe, io rifarei lo stesso esempio ma prendendo in considerazione unicamente il tasso fisso.
Quindi, di fatto, un tasso fisso.
Siccome col tasso variabile non si può giungere a conclusioni certe, io rifarei lo stesso esempio ma prendendo in considerazione unicamente il tasso fisso.
e poi dobbiamo mettere dati esatti , quelli di prima erano sbagiati alla grande , al 1 luglio 2008 eur 3mesi era al 4,96 + 1 punto di spread siamo al 6% , al 3 sett 2012 siamo con l'eur 3 mesi allo 0,28 + 3 punti di spread non siamo nenache al 4!
prima ti riferivi all'euribor 3 mesi però!Ipotesi1: La coppia compra una casa nel 2008 e la paga 200.000 euro, di cui 160.000 per mutuo 30 anni al tasso variabile 2% (eur3mesi+spread).
Valore interessi da pagare in 30 anni 53.000 euro.
Ipotesi2: La coppia va in affitto per 4 anni fino al 2012 ed acquista identico analogo a 160.000 euro con mutuo 120.000 euro di 30 anni al tasso variabile 3,5%(eur3mesi+spread).
Vedo che con te bisogna scrivere molto più "terra-terra" : la mia frase dice "stai in affitto" che significa "paghi un affitto". In due anni (tua previsione sulla caduta a picco del mercato delle vendite immobiliari) si tratta di migliaia di euro.
Secondo punto ( da 4 o da 8 soldi ) non puoi arredare a piacimento la casa dove vivi, perchè a casa "nuova" e "tua" potresti avere altre esigenze di misure.
Se avessi detto io "battuta da 4 soldi", apriti cielo ! Che maluducato questo H&F !
Detto da te è un . Fortunatamente a me non interessa quello che gli altri pensano di me e . Pensinoperloro, come dice un grande del forum PM.
Enrico......nn fermarti alla partenza.
Quale era il rapporto tra reddito e costo casa negli anni 80 ? Nel senso quanti anni di lavoro servivano per acquistare una casa ?
In quegli anni molti con una buona liquidazione riuscivano ad acquistare un appartamento al mare.....
ora forse una bella macchina.....
bisogna sempre rapportare
Gratis per sempre!