E

enzo6

Ospite
non puoi fare una comparazione usando il tasso variabile e facendo finta che non sia variabile Enzo.....mi spieghi che senso ha ????

Poi il mio discorso e credo che hai capito era riferito all'acquisto in 30 anni di mutuo paragaonato a 30 anni di affitto......un discorso generale su 30 anni.

la differenza che calcoli tu su 4 anni non dice niente perchè anche amettendo sia giusta ( i tassi sono sbagliati ) il guadagno ipotetico in 4 anni ( Per me non c'è ) potrebbe essere divorato da un aumento dal 2012 dei tassi variabili ( come è stato anche ben prima del 2012 )
se infine ipotizzi il tasso fisso ....ciao, ti salta tutto il ragionamento

leggi post 185

Mil

Membro Senior
Peccato che nel mio messaggio di risposta gli ho dato ragione ;)

Tu, ma altri mi sembrano come i palazzinari con cui ho sempre a che fare e che si rendono conto di aver cannato le previsioni quando dopo aver tanto aspettato l'alternativa è il fallimento...non capisco perchè un mediatore deve sposare sempre e comunque la causa dei venditori e convincere la gente della bontà di un investimento che in realtà è un furto. Farebbe comodo anche a me, ma capisco che è una posizione sbagliata, lo è stata in passato e continuerà ad esserlo. Sarebbe più saggio piantarla e tentare di essere un po' trasparenti con i potenziali acquirenti, anzichè sparare *****iate su un forum.

ledzeppelin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quello che voglio dimostrare è che se una persona è in affitto da 4 anni e compra oggi o anche fra due anni non puo' pensare di fare l'affare solo perchè il mercato cala del 30%. Se lo pensasse vorrebbe dire che tralascia le altre variabili quali costo affitto e differenziale sui tassi di mutuo.
e se la somma che devo dare in acconto la investo in titoli di stato italiani , mentro aspetto di comprare , credi che non mi ripaghi in parte dell'affitto? mentre i prezzi scendono !

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ordinary, è una battaglia persa. Non troverai gente con l'onestà intellettuale di riconoscere che ciò che scrivi è vero. Dunque: largo al mercato! Quando tra sei mesi le compravendite saranno a -50% e altre agenzie avranno chiuso allora forse si potrà confrontarsi in modo costruttivo. Ma sarà già tardi per porre qualche rimedio.

musica per le mie orecchie.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità