O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Enzo quello che vuoi dimostrare tu è logico per il tuo punto di vista lavorativo:

io che devo vendere casa ti dico che se acquisti adesso puoi avere condizioni vantaggiose rispetto a rimanere in affitto ed aspettare di acquistare.
E come esempio mi porti un caso di acquisto 2008 e 2012 che visti così, senza giudicare nell'arco temporale del mutuo ti dico non hanno senso perchè dei 4 ipotetici anni di guadagno me ne faccio poco se il tasso variabile poi mi porta a perdere. Mentre se fai col fisso non c'è neanche l'ipotesi di guadagno.
ti assicuro che se ti sforzi di toglierti il vestito di AI mi dai ragione.

Poi sono d'accordo con te che chi deve acquistare e non lo fa mai.....diciamo l'eterno indeciso...è sicuramente colui che prende le peggio cantonate.

Mil

Membro Senior
musica per le mie orecchie.

In realtà è uno scenario che non mi auguro, perchè conosco tanti Agenti Immobiliari davvero bravi che sono assolutamente in linea con me . Quando però vedo la posizione di certa gente che opera nel settore mi viene da dare ragione a chi mi riporta le lamentele sull'essere stato mal consigliato....e spero cininamente che solo chi ha voglia di fare autocritica seria possa sopravvivere.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ordinary, è una battaglia persa. Non troverai gente con l'onestà intellettuale di riconoscere che ciò che scrivi è vero. Dunque: largo al mercato! Quando tra sei mesi le compravendite saranno a -50% e altre agenzie avranno chiuso allora forse si potrà confrontarsi in modo costruttivo. Ma sarà già tardi per porre qualche rimedio.
Meno male che immobilio conserva tutte le discussioni. Fra 6 mesi vado a rileggermi questa :risata:

E

enzo6

Ospite
Non vogliono capire che molta gente ha perso i soldi in banca, oltre a pagare l'affitto.
Concordo con te che hai fatto un'ipotesi di studio. Ed ieri BCE ha già parlato di riduzione di tassi, sia attivi che passivi, ma per quanto ?

Io ho solo fatto un esempio (se vuoi ne puoi farne altri) per dimostrare che l'illusione di andare in affitto per procrastinare l'acquisto casa e lucrare sulla riduzione prezzi non è stata una grande idea tra il 2008 e 2012.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
In realtà è uno scenario che non mi auguro, perchè conosco tanti Agenti Immobiliari davvero bravi che sono assolutamente in linea con me . Quando però vedo la posizione di certa gente che opera nel settore mi viene da dare ragione a chi mi riporta le lamentele sull'essere stato mal consigliato....e spero cininamente che solo chi ha voglia di fare autocritica seria possa sopravvivere.
I promotori finanziari di autocritiche devono farne più di tutti.

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino

sinceramente anch'io sono preoccupato ma non ce l'ho con gli agenti quelli seri di questo forum che apprezzo tanto ma solo con quelli che insistono che comprare anche oggi sia meglio che comprare domani.
quelli non li sopporto proprio..............preferisco quelli che giustamente dicono ......
il futuro non lo conosciamo vedremo..............ecco quelli mi auguro che stiano a galla.:ok:

D

Damiameda

Ospite
Bene signori da domani i venditori di auto vi diranno di non comprare auto,i promotori finanziari di non investire ,gli ai di non comprare immobili, i salumieri di non comprare salame , le signorine della notte di non fornicare e gli asini voleranno.:applauso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità