H&F

Membro Assiduo
Professionista
Io ho solo fatto un esempio (se vuoi ne puoi farne altri) per dimostrare che l'illusione di andare in affitto per procrastinare l'acquisto casa e lucrare sulla riduzione prezzi non è stata una grande idea tra il 2008 e 2012.
E' il mantra ribassista. Io sono per il mantra rialzista. La famosa "crescita" che tutti vorrebbero (a parole) non che basarsi su un ciclo positivo e non recessivo.
L'indotto dell'immobiliare è immenso. Anche lo Stato, con l'imposte sulle compravendite, ne ha bisogno.

E

enzo6

Ospite
Enzo quello che vuoi dimostrare tu è logico per il tuo punto di vista lavorativo:

io che devo vendere casa ti dico che se acquisti adesso puoi avere condizioni vantaggiose rispetto a rimanere in affitto ed aspettare di acquistare.
E come esempio mi porti un caso di acquisto 2008 e 2012 che visti così, senza giudicare nell'arco temporale del mutuo ti dico non hanno senso perchè dei 4 ipotetici anni di guadagno me ne faccio poco se il tasso variabile poi mi porta a perdere. Mentre se fai col fisso non c'è neanche l'ipotesi di guadagno.
ti assicuro che se ti sforzi di toglierti il vestito di AI mi dai ragione.

Poi sono d'accordo con te che chi deve acquistare e non lo fa mai.....diciamo l'eterno indeciso...è sicuramente colui che prende le peggio cantonate.

Io ti dimostro le cose coi numeri e non col mio punto di vista.
Rileggi il mio esempio metti tasso fisso con differenziale 2& tra i tassi ed arrivi ad identici risultati.

E

enzo6

Ospite
E' il mantra ribassista. Io sono per il mantra rialzista. La famosa "crescita" che tutti vorrebbero (a parole) non che basarsi su un ciclo positivo e non recessivo.
L'indotto dell'immobiliare è immenso. Anche lo Stato, con l'imposte sulle compravendite, ne ha bisogno.

Bravo.
Tutti a parole vogliono la crescita fatto salvo augurasi il crollo dei mercati quando fa comodo. Poi si lamentano che perdono il lavoro o non ne hanno.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Se vai a rileggerti quelle di sei mesi fa vedrai che qualche tuo collega non solo ha chiuso, ma ha lasciato il forum, dopo aver capito che tanto non c'è la voglia, di cambiare le cose e ognuno pensa di tirare a campare nel suo orticello....
Poichè sono "altro professionista" non puoi sapere quanti miei colleghi hanno chiuso nè tanto meno se hanno lasciato il forum, che, per altro, mi sembra vada a gonfie vele. E' normale che si campi nel proprio orticello, nè si può raccogliere nell'orticello di altri (purtroppo).
Nell'ipotesi di studio, mettiamoci pure la registrazione annuale del contratto di locazione e l'aggiornamento istat ;)

E

enzo6

Ospite
Poichè sono "altro professionista" non puoi sapere quanti miei colleghi hanno chiuso nè tanto meno se hanno lasciato il forum, che, per altro, mi sembra vada a gonfie vele. E' normale che si campi nel proprio orticello, nè si può raccogliere nell'orticello di altri (purtroppo).
Nell'ipotesi di studio, mettiamoci pure la registrazione annuale del contratto di locazione e l'aggiornamento istat ;)

E la detraibilità interessi su mutuo

Mil

Membro Senior
sinceramente anch'io sono preoccupato ma non ce l'ho con gli agenti quelli seri di questo forum che apprezzo tanto ma solo con quelli che insistono che comprare anche oggi sia meglio che comprare domani.
quelli non li sopporto proprio..............preferisco quelli che giustamente dicono ......
il futuro non lo conosciamo vedremo..............ecco quelli mi auguro che stiano a galla.:ok:

E' ovvio che gli agenti immobiliari "premano" affinchè la gente compri, è il loro mestiere. Quello che nuoce alla categoria non è tanto questo, quanto il cercare di sostenere posizioni indifendibili, tipo che non c'è stata perdita secca per chi ha acquistato nel 2007. Sarebbe semplicemente più onesto riconoscere che magari non era prevedibile, ecco. E d'altra parte con questo atteggiamento si assumono molta più responsabilità di quanta non abbiano avuta effettivamente nelle transazioni che ci sono state e nel conseguente rigonfiamento dei prezzi. E' logico che i compratori leggono questa cosa come excusatio non petita, accusatio manifesta. Ma non lo hanno ancora capito.....

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Bravo.
Tutti a parole vogliono la crescita fatto salvo augurasi il crollo dei mercati quando fa comodo. Poi si lamentano che perdono il lavoro o non ne hanno.
Se il danaro circolasse nell'economia reale si starebbe tutti bene. I consumi crescerebbero e si innescherebbe il circolo virtuoso : ristoranti per festeggiare l'acquisto dell'immobile, mobili per la nuova casa, notai che brindano ed assumono segretarie per scrivere i rogiti, mediatori in vacanza in Costa Smeralda......

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità