H&F

Membro Assiduo
Professionista
E' ovvio che gli agenti immobiliari "premano" affinchè la gente compri, è il loro mestiere. Quello che nuoce alla categoria non è tanto questo, quanto il cercare di sostenere posizioni indifendibili, tipo che non c'è stata perdita secca per chi ha acquistato nel 2007. Sarebbe semplicemente più onesto riconoscere che magari non era prevedibile, ecco. E d'altra parte con questo atteggiamento si assumono molta più responsabilità di quanta non abbiano avuta effettivamente nelle transazioni che ci sono state e nel conseguente rigonfiamento dei prezzi. E' logico che i compratori leggono questa cosa come excusatio non petita, accusatio manifesta. Ma non lo hanno ancora capito.....
Chi ha comprato, era contento di comprare, non era un incapace circonvenuto.
Gli speculatori possono avere guadagnato o perso, come in Borsa o nel commercio dei metalli preziosi.

Mil

Membro Senior
E' il mantra ribassista. Io sono per il mantra rialzista. La famosa "crescita" che tutti vorrebbero (a parole) non che basarsi su un ciclo positivo e non recessivo.
L'indotto dell'immobiliare è immenso. Anche lo Stato, con l'imposte sulle compravendite, ne ha bisogno.

Bravo! Tu sì che hai capito tutto...continua con il mantra rialzista, vedrai che prima o poi il settore ti ringrazierà!:applauso::^^::^^:

E

enzo6

Ospite
Bene signori da domani i venditori di auto vi diranno di non comprare auto,i promotori finanziari di non investire ,gli ai di non comprare immobili, i salumieri di non comprare salame , le signorine della notte di non fornicare e gli asini voleranno.:applauso:

Aggiungi che se gli italiani hanno un minimo di tranquillità è perchè hanno una casa, non certo l'auto.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Aggiungi che se gli italiani hanno un minimo di tranquillità è perchè hanno una casa, non certo l'auto.
Il solo pensiero che in un 4+4 rischi sia di essere buttato fuori dopo i primi 4 anni e dopo i 4+4 cambiano le condizioni non ti può fare vivere sereno.
E ti devi tenere il bagno e la cucina che non ti piacciono perchè non è casa tua e tante cose così....Un mio cugino anziano ha avuto la disdetta a 78 anni e dopoquasi 30 anni di affitto. Ora piange che non sa dove andare e che non ha la forza di traslocare.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' ovvio che gli agenti immobiliari "premano" affinchè la gente compri, è il loro mestiere. Quello che nuoce alla categoria non è tanto questo, quanto il cercare di sostenere posizioni indifendibili, tipo che non c'è stata perdita secca per chi ha acquistato nel 2007. Sarebbe semplicemente più onesto riconoscere che magari non era prevedibile, ecco. E d'altra parte con questo atteggiamento si assumono molta più responsabilità di quanta non abbiano avuta effettivamente nelle transazioni che ci sono state e nel conseguente rigonfiamento dei prezzi. E' logico che i compratori leggono questa cosa come excusatio non petita, accusatio manifesta. Ma non lo hanno ancora capito.....

Mil, credo di avertelo già detto una volta: hai un atteggiamento talmente disfattista, che faresti passare la voglia a chiunque di fare qualcosa, e questo succede quando si parla approfonditamente di argomenti che non si conoscono dall'interno.
Se tu fossi un agente immobiliare, sapresti perfettamente che, a parte cavalcare la tigre (e avrei voluto vedere te rifiutare sdegnosamente di fare proposte ai prezzi che erano allora di mercato....), gli agenti negli anni d'oro si sono trovati coinvolti - positivamente, certo - in un meccanismo molto più grande e complesso di loro...

Io stessa, vedendo certi prezzi e vendendo a certi prezzi, mi chiedevo dove saremmo andati a finire....
Immaginavo un a crisi, avendo vissuto quella degli anni '80 e quella degli anni '90, ma ti posso assicurare che nessuno (nemmeno gli economisti premi Nobel) si poteva aspettare un disastro mondiale di tale portata !

Quindi, parlare dopo è facile, sparare addosso anche, ma dare consigli utili e spronare o dare coraggio è troppo difficile, eh ?

E

enzo6

Ospite
Il solo pensiero che in un 4+4 rischi sia di essere buttato fuori dopo i primi 4 anni e dopo i 4+4 cambiano le condizioni non ti può fare vivere sereno.
E ti devi tenere il bagno e la cucina che non ti piacciono perchè non è casa tua e tante cose così....Un mio cugino anziano ha avuto la disdetta a 78 anni e dopoquasi 30 anni di affitto. Ora piange che non sa dove andare e che non ha la forza di traslocare.

Inoltre se non paghi il mutuo la casa va all'asta dopo 4 anni e ti sbattono fuori dopo 5 anni.
Se non paghi l'affitto ti sfrattano in meno di un anno.

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Io ti dimostro le cose coi numeri e non col mio punto di vista.

Enzo i tuoi numeri non sono ne esatti ne vogliono e possono dire niente.
Rileggiti il mio post 186
anzi l'hai letto ma fai lo gnorri....:sorrisone:

se fai a me quel discorso del 2008 o 2012 mentre mi fai vedere una casa , sicuramente dubito di acquistare da te....e ti ho spiegato già varie volte perchè.
Cmq sei sicuramente uno attaccato al suo lavoro e con grinta....ma se devi convincere uno ad acquistare di questi tempi meglio che la butti sulle emozioni, sull'acquisto per amore e necessità come fa Enrico......:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità