E
enzo6
Ospite
eh si, e' sempre il momento di comprare casa..................
le bugie fanno allungare il naso.
Quali bugie.
Ti ho esposto dei numeri, riesci a capirli?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
eh si, e' sempre il momento di comprare casa..................
le bugie fanno allungare il naso.
Chi ha comprato, era contento di comprare, non era un incapace circonvenuto.E' ovvio che gli agenti immobiliari "premano" affinchè la gente compri, è il loro mestiere. Quello che nuoce alla categoria non è tanto questo, quanto il cercare di sostenere posizioni indifendibili, tipo che non c'è stata perdita secca per chi ha acquistato nel 2007. Sarebbe semplicemente più onesto riconoscere che magari non era prevedibile, ecco. E d'altra parte con questo atteggiamento si assumono molta più responsabilità di quanta non abbiano avuta effettivamente nelle transazioni che ci sono state e nel conseguente rigonfiamento dei prezzi. E' logico che i compratori leggono questa cosa come excusatio non petita, accusatio manifesta. Ma non lo hanno ancora capito.....
E' il mantra ribassista. Io sono per il mantra rialzista. La famosa "crescita" che tutti vorrebbero (a parole) non che basarsi su un ciclo positivo e non recessivo.
L'indotto dell'immobiliare è immenso. Anche lo Stato, con l'imposte sulle compravendite, ne ha bisogno.
Bene signori da domani i venditori di auto vi diranno di non comprare auto,i promotori finanziari di non investire ,gli ai di non comprare immobili, i salumieri di non comprare salame , le signorine della notte di non fornicare e gli asini voleranno.
Staremo meglio tutti, come lo stavamo prima.Bravo! Tu sì che hai capito tutto...continua con il mantra rialzista, vedrai che prima o poi il settore ti ringrazierà!
Il solo pensiero che in un 4+4 rischi sia di essere buttato fuori dopo i primi 4 anni e dopo i 4+4 cambiano le condizioni non ti può fare vivere sereno.Aggiungi che se gli italiani hanno un minimo di tranquillità è perchè hanno una casa, non certo l'auto.
E' ovvio che gli agenti immobiliari "premano" affinchè la gente compri, è il loro mestiere. Quello che nuoce alla categoria non è tanto questo, quanto il cercare di sostenere posizioni indifendibili, tipo che non c'è stata perdita secca per chi ha acquistato nel 2007. Sarebbe semplicemente più onesto riconoscere che magari non era prevedibile, ecco. E d'altra parte con questo atteggiamento si assumono molta più responsabilità di quanta non abbiano avuta effettivamente nelle transazioni che ci sono state e nel conseguente rigonfiamento dei prezzi. E' logico che i compratori leggono questa cosa come excusatio non petita, accusatio manifesta. Ma non lo hanno ancora capito.....
Quali bugie.
Ti ho esposto dei numeri, riesci a capirli?
Il solo pensiero che in un 4+4 rischi sia di essere buttato fuori dopo i primi 4 anni e dopo i 4+4 cambiano le condizioni non ti può fare vivere sereno.
E ti devi tenere il bagno e la cucina che non ti piacciono perchè non è casa tua e tante cose così....Un mio cugino anziano ha avuto la disdetta a 78 anni e dopoquasi 30 anni di affitto. Ora piange che non sa dove andare e che non ha la forza di traslocare.
Io ti dimostro le cose coi numeri e non col mio punto di vista.
Gratis per sempre!