E

enzo6

Ospite
e tu lo capisci quello che ti diciamo noi??
e' finita, e' finita.......................i numeri dicono che le compravendite sono crollate........... se non capisci questo.:occhi_al_cielo:

Non c'era bisogno del tuo illuminato intervento per saperlo.
Qui si discuteva di altro cuioè della convenienza di stare in affitto invece di comprare.

Mil

Membro Senior
Staremo meglio tutti, come lo stavamo prima.
L'attuale è una crisi involutiva, che distrugge la ricchezza privata delle famiglie, a vantaggio di pochi.
Lascia perdere le critiche di sistema...pensi che i lettori abbiano l'anello al naso da crederti? Non stavamo meglio tutti, sono stati meglio quelli come te che hanno ammorbato questo settore privandolo di buon senso e trasparenza. La ricchezza delle famiglie l'hanno massacrata quelli che hanno fatto credere alla gente che doveva indebitarsi fino al collo per avere il sacrosanto diritto di una casa, a tutto vantaggio di qualche palazzinaro con gli immigrati in nero in cantiere. Quelli sì, che sono stati i "pochi", che hanno beneficiato di un ciclo positivo. Solo che adesso il bue dà del cornuto all'asino...e la finanza che ha abbandonato l'immobiliare passa per il nemico giurato. Eh no, troppo facile....

E

enzo6

Ospite
Enzo i tuoi numeri non sono ne esatti ne vogliono e possono dire niente.
Rileggiti il mio post 186
anzi l'hai letto ma fai lo gnorri....:sorrisone:

se fai a me quel discorso del 2008 o 2012 mentre mi fai vedere una casa , sicuramente dubito di acquistare da te....e ti ho spiegato già varie volte perchè.
Cmq sei sicuramente uno attaccato al suo lavoro e con grinta....ma se devi convincere uno ad acquistare di questi tempi meglio che la butti sulle emozioni, sull'acquisto per amore e necessità come fa Enrico......:fiore:

Non affronto mai certi argomenti coi clienti non ho la presunzione di pensare che comprano in base a cio' che dico.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Mil, credo di avertelo già detto una volta: hai un atteggiamento talmente disfattista, che faresti passare la voglia a chiunque di fare qualcosa, e questo succede quando si parla approfonditamente di argomenti che non si conoscono dall'interno.
Se tu fossi un agente immobiliare, sapresti perfettamente che, a parte cavalcare la tigre (e avrei voluto vedere te rifiutare sdegnosamente di fare proposte ai prezzi che erano allora di mercato....), gli agenti negli anni d'oro si sono trovati coinvolti - positivamente, certo - in un meccanismo molto più grande e complesso di loro...

Io stessa, vedendo certi prezzi e vendendo a certi prezzi, mi chiedevo dove saremmo andati a finire....
Immaginavo un a crisi, avendo vissuto quella degli anni '80 e quella degli anni '90, ma ti posso assicurare che nessuno (nemmeno gli economisti premi Nobel) si poteva aspettare un disastro mondiale di tale portata !

Quindi, parlare dopo è facile, sparare addosso anche, ma dare consigli utili e spronare o dare coraggio è troppo difficile, eh ?

interessante..........solo che adesso bisogna scendere tutti con i piedi per terra.
non e' questione di cavalcare la tigre.

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Inoltre se non paghi il mutuo la casa va all'asta dopo 4 anni e ti sbattono fuori dopo 5 anni.
Se non paghi l'affitto ti sfrattano in meno di un anno.

enzo....stai debordando......adesso lo sfratto in meno di 1 anno:^^: non è con le boutade che si riuscirà a far tornare la voglia di acquistare !!! :sorrisone:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Non c'era bisogno del tuo illuminato intervento per saperlo.
Qui si discuteva di altro cuioè della convenienza di stare in affitto invece di comprare.

ah si??? il titolo della discussione e' un altro.
calo dei prezzi. io poi che ne sono uno interessato alla cosa posso proprio dirlo.
mannaggia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità