Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
giusto ...non vedo altre strade del MERCATO :ok:

quale può essere il ruolo dell'AI o degli altri professionisti nel mercato attuale?

i privati potranno "subire la disinformazione" ma i professionisti hanno il dovere, credo, di fornire una indicazione in più, di spiegare, illustrare, dimostrare ... :fico:
a chi eventualmente potrebbe spettare questo compito di "informazione"?

non si tratta di intervenire sul mercato, questo non è possibile, ma di poterlo misurare, comprendere e illustrare in maniera corretta e completa ...
con questi strumenti il professionista può distinguersi dal privato e fornire consulenza, indicazioni, consigli motivati

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
era ironico... Solo uno sprovveduto puo pensare che i prezzi caleranno di un 50%
Il cliente non lo convinci, il mercato lo convince: per questo i tempi sono sempre lunghi

veramente nessuno parla di -50%............ ho mai detto questo???
I prezzi sono mediamente scesi di un -20% :p dal 2008.
un altro -20% nei prossimi 3 o 4 anni................ci sta tutto.
le condizioni economiche sono peggiorate di brutto dal 2008.:shock:
durante questa discesa chi vorra' comprare lo fara' per i suoi motivi............chi vorra' aspettare il minimo comprera' al minimo.
ma uno e' scemo a comprare oggi quando si sa che fa 2 anni i prezzi saranno minori di almeno il 10%??:
Fate un po' voi.:occhi_al_cielo:

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi piacerebbe ogni tanto non vedere in un 3D una contrapposizione netta e aggressiva tra "sciacalli" e "vampiri".

Ognuno tira l'acqua al suo mulino ed è responsabile delle sue azioni...

diglialo pero' a chi inizia............a chiamare sciacalli gli utenti che sono solo ribassisti.
l'educazione va dimostrata prima di pretenderla.
si compra' gia' bene?? A milano, roma e venezia non direi proprio.

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il consiglio che darei io è quello di comprare casa quando serve e non quando si pensa che costerà meno.
Quindi non mi lascerei influenzare dal fatto che oggi o domani si potrà comprare meglio o peggio. Piuttosto sposterei la mia ricerca in una zona più economica se quella che interessa è troppo cara.
Questo come consiglio generale.

Del futuro ci sono solo previsioni... nessuna certezza.

consigli che non sono utili a tutti........quando le zone economiche sono troppo lontane e' un consiglio ................lasciamo perdere....
meglio aspettare. tanto e' finita la stagione dei polli. :occhi_al_cielo:

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
quale può essere il ruolo dell'AI o degli altri professionisti nel mercato attuale?

i privati potranno "subire la disinformazione" ma i professionisti hanno il dovere, credo, di fornire una indicazione in più, di spiegare, illustrare, dimostrare ... :fico:
a chi eventualmente potrebbe spettare questo compito di "informazione"?

non si tratta di intervenire sul mercato, questo non è possibile, ma di poterlo misurare, comprendere e illustrare in maniera corretta e completa ...
con questi strumenti il professionista può distinguersi dal privato e fornire consulenza, indicazioni, consigli motivati

:occhi_al_cielo: ma se non ci sono soldi cosa vuoi spiegare??? Mutui bloccati e dati con il contagocce, lavoro inesistente per i giovani e quelli che ce l'hanno sono precari.
mah.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità