Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non credo che tutti i temi dibattuti siano necessariamente competenza e "responsabilita" degli Ai.
giusto

ma non penso che voi AI abbiate sempre tutte le risposte a tutti i casi giuridici possibili: mi pare facciate un altro mestiere.
Quindi la risposta giusta (o meglio , argomentata e documentata) me la aspetterei da un legale, non da un AI
giusto

Ma permettimi di farti una domanda: conosci un caso di una compravendita finita male per n motivi in cui non sia stato tirato in ballo l'Ai come responsabile?

gabbriellini sandra

Nuovo Iscritto
rispondo un pò per tutti: le difformità riscontate le ho già elencate; l'abitabilità c'era, perchè io ho acquistato da altro venditore che a sua volta aveva acquistato dal costruttore e tutto era apparentemente in regola.ho sentito altri legali che mi hanno confermato la prescrizione comunque valida essendo trascorsi più di 10 anni. quando finirà la causa, (sempre se potrò......)vi farò sapere come è andata. comunque grazie a tutti per l'interessamento. ps. le difformità o vizi risalgono alla costruzione e non sono successive. mai presentata dia.

Ludogarbi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A quanto mi risulta la parte venditrice dichiara la conformità catastale sotto giuramento e la conformità urbanistica sotto giuramento. Quindi il venditore è responsabile. Però non so per quanti anni.

Ludogarbi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
on esattamente, andrebbe chiarito meglio...
come andrebbe chiarito meglio?
Dichiarazione ai sensi della legge 47/85 e DPR 380/2001: Le parti alienanti ammonite da me Notaio sulla responsabilità penale in caso di dichiarazione mendace ai sensi degli art 3 e 76 del DPR 28 dicembre 2000 dichiarano che-
-per la costruzione del fabbricato in oggetto non sono state effettuate opere che comportino sanzioni e o prescrizioni etc etc
Ma qui si chiedeva per quanti anni la parte acquirente può rivalersi sulla venditrice al fine di non dover pagare per una dichiarazione falsa fatta dal venditore sotto giuramento.
Ma nessuno ne ha la certezza e nessun avvocato ha risposto. Saluti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto