Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
aspettano l'asta sui diritti televisivi.

IMHO
All'epoca della sua elezione, Tavecchio era stato supportato da 16 squadre di serie A e quasi tutte quelle delle leghe minori.

Tavecchio presidente Figc: "Ha vinto la democrazia". Elezioni: Albertini battuto

QUINDI a mio avviso è da tipico italiano licenziare Tavecchio e lasciare quelli che l'avevano votato o che avevano con lui preparato i suoi programmi, cambi la foglia di fico ma dietro restano sempre gli stessi due ..
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Evviva!!!
Dopo una sfida infinita sotto la neve dello stadio Olimpico di Roma, il Milan strappa al settimo rigore contro la Lazio il passaporto per la finale di coppa Italia.
Il coriaceo Milan di Rino Gattuso dà finalmente concreti ed incoraggianti segni di vita.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Roma - Barcellona 3-0.

Una data storica quella del 10/4/2018 per il calcio di Roma.
La squadra romana ha letteralmente asfaltato il magno Barcellona che mai era apparso compagine così spenta e rassegnata.
Questa impresa ha ridato un pò di lustro e dignità internazionale al calcio italiano che da qualche anno è sprofondato in una crisi di gioco e di risultati veramente preoccupante.
Qualunque sportivo e appassionato di calcio italiano dovrebbe sentirsi un pò orgoglioso di questa grande affermazione della Roma e anche i tifosi di altre squadre (come sono pure io) dovrebbero gioire di questa impresa romana e romanista.
Sono particolarmente contento per il mio corregionale Eusebio Di Francesco, l'allenatore abruzzese della Roma che, nonostante l'aspetto dimesso da impiegato del catasto, ha dimostrato di essere un sicuro condottiero della squadra, un ottimo motivatore dei suoi giocatori e persino un stratega astuto, riuscendo in pochissimi giorni a mutare radicalmente l'assetto tattico della sua squadra, disorientando quindi l'allenatore del Barcellona Ernesto Valverde che si aspettata la compagine giallorossa schierata in campo in modo differente.
 
Ultima modifica:

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Real Madrid - Juventus 1-3

Il calcio è lo sport più bello del mondo ma, in certi casi, può essere governato da una congiuntura crudele e beffarda.
La Juventus, nell'infuocata tana del Real Madrid, stava per realizzare la stessa eroica impresa riuscita alla Roma la sera prima all' Olimpico contro il grande Barcellona: vincere di goleada e passare in modo del tutto impensato il turno di Champions League.
Tre gol li aveva già segnati alla frastornata squadra spagnola e ne bastava un quarto che poteva essere comodamente trovato anche nei tempi supplementari ormai incombenti. Invece…Invece la sorte, questa sera avversa ai bianconeri, ha dato un’energica mano al Real per marcare quel golletto che li mettesse al riparo da qualsiasi sorpresa. Un rigore, un malaugurato rigore quando i bianchi di Spagna nemmeno ci credevano più…
Un rigore al 93° minuto, forse generosamente fischiato dall'arbitro, poi segnato da Ronaldo al 97° con una cannonata incredibile ed impossibile da parare dopo che, in campo, più di un giocatore bianconero è andato in escandescenze (con un furibondo Buffon espulso).
Brusco risveglio, fine dei sogni di gloria e manifestazione di sconforto e di disperazione dei giocatori juventini e tra i loro costernati sostenitori.
E, ormai, una quasi una certezza tristemente maturata: il grande portiere della Juventus (forse il più grande della sua gloriosa storia sportiva) Gigi Buffon, mai alzerà, nella sua più che ventennale carriera, una Coppa dei Campioni sopra la sua testa.
Così ha deciso il destino.
 
Ultima modifica:

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A questo punto la champCham si fa davvero interessante. Liverpool e Roma hanno ribaltato i pronostici, real e Bayern sono le certezze. Io quest'anno vedo leggermente favorito il Bayern, ma fare pronostici è davvero impossibile. Il Liverpool è uno spettacolo, grazie anche ai suoi fantastici tifosi, il Real è il Real, la Roma e la grande sorpresa e sarebbe bello arrivasse in finale, anche fino ad oggi ha fatto una Champions straordinaria vincendo addirittura il girone mettendosi dietro Chelsea e atletico
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Visto il valore non trascendentale delle altre squadre (compreso il Real) dico che la Roma se la può giocare quasi al livello delle altre.
A questo punto temo realmente solo il Bayer Monaco.
Il calcio è strano: c'è la possibilità che la Roma vinca la prima Coppa dei Campioni della sua storia appena l'anno dopo del ritiro del suo giocatore più grande di sempre: Francesco Totti....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
....e così "vendicare" la sconfitta (partita giocata proprio a Roma) della finale Champions del 1984....
Quella di allora era una squadra grandissima, quella odierna lo è di meno però è in crescita di rendimento e di convinzione....
Giunti a questo punto, sperare si può.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto