ah buona pasqua a tutti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ah buona pasqua a tutti
ci provi, ma mica tanto bene: tu parli di interessi, non io........
Io il senso della misura ce l'ho: non ho parlato di interessi, di diritti, di esigere niente, ho solo detto che lo 'spulcio' parassitario delle foto su internet per individuare 'dolosamente' l'immobile è equiparabile ad uno scavalco.
Poi l'hai detto già tu da fine intenditore: se non voglio farmi scavalcare a causa delle foto basta non pubblicarle: ho solo detto e confermo che siamo di fronte ad un acquirente cialtrone/imbroglione.
Se non vuoi pagare l'agenzia (lecitamente) non andare a fare il parassita spulciatore sugli annunci per trovare la foto degli esterni (illecitamente), ma fatti le tue ricerche (stralecite) fra privati.
La foto non mi dà nessun diritto economico, ma solo il diritto di ammirare la meschinità di un cialtroncello
non c'è dubbio che tu non sia un agente immobiliare (x tua fortuna)
fino a che hai fatto il mediatore ti andava bene, adesso che probabilmente con questa crisi le cose non ti vanno piu' bene, allora degradi i tuoi ex colleghi.
non mi meraviglio piu' di nulla oramai.
fai un po' te a capire dove sta la correttezza.
Non vorrei sembrare sgarbato ma non hai proprio capito il senso.......io non sono più mediatore prorpio per non essere USATO come dici tu da proprietari che non riescono a vendere e allora si fanno contattare dalle agenzie ( mettendo un annuncio ) per poi dire: ehhh non vi pago mica però visto che mi avete cercato voi............in un periodo come questo dove per vendere bisogna spendere tanto e dovreste solo VOI venditori a pagare e BENE....opppure arrangiatevi
e no degrado i miei ex colleghi, al contrario....degrado la gente come te che si devono sorbire
Beh questo è un altro discorso di dire che l'agenzia deve genuflettersi davanti al venditore come dicevi prima.........in ogni caso NON mi lamento del mercato immobiliare...sono solo relista e prendo atto che è finita un'epoca purtroppo perchè ne risente tutta l'economia ma è così......poi si parla cmq per 20 anni di vita data
se si vende casa e' perche' ci sono i proprietari di case, altrimenti non esisterebbe nemmeno la figura del mediatore.
Rifletti un pò :
si vende casa perchè c'è chi ACQUISTA....tu cerchi la soluzione dell'eterno dilemma se è nato prima l'uovo o la gallina e non te ne rendi conto !!
Poi la figura del mediatore ESISTE perchè MEDIA tra 2 persone per cui non esiste perchè esistono i venditori ma bensi COMPRATORI e VENDITORI
Altra domanda :
Come fanno ad esistere le agenzie imm in paesi come la vicina Francia dove gli acquirenti non pagano Mediazione ??
Semplice, si sono evoluti in base al mercato ed hanno preso atto che la figura del mandatario è più adatta ai tempi e che sempre visto i tempi è più giusto incentivare l'acquirente e far pagare il venditore per il lungo investimento di risorse che rappresenta per l'agenzia la vendita ( ovviamente per chi lo fa bene )
Ad esempio, in tutti quei luoghi dove ci sono cartelli affissi dai proprietari ( e sono molti ) già non esiste più mediazione in quanto con un cartello esposto al pubblico NON puoi dimostrare la messa in contatto...e questo vale per tutti i cantieri.
Questa cmq scelta fatta in Francia è nata cmq anche da una esigenza di dare vitalità al mercato e a mio parere è l'unica strada anche qua....altrimenti si vedranno crescere sempre più gli scambi tra privati come già sta succedendo......
dopo tu vedila come vuoi
Gratis per sempre!