pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
del resto ti rispondo sullo stesso tuo stile. :p
fino a che hai fatto il mediatore ti andava bene, adesso che probabilmente con questa crisi le cose non ti vanno piu' bene, allora degradi i tuoi ex colleghi.
non mi meraviglio piu' di nulla oramai.
fai un po' te a capire dove sta la correttezza.
del resto io penso proprio che se non ci fossero le case da vendere e comprare non ci sarebbero nemmeno i mediatori.
e cmq sbaglia sia chi dice che non dovrebbe pagare niente l'acquirente sia chi dice che non dovrebbe pagare niente il venditore.
dal momento che di solito al venditore si fanno provvigioni all'1,5% sarebbe giusto farle anche cosi' all'acquirente e non affossarlo con il 3% o 4%.
o fare a entrambi il 2%

ccc1956

Membro Senior
Professionista
tra l'altro mi piacerebbe sapere se qualche A.I del forum , con questa crisi abbia mai proposto all'acquirente una provvigione piu' bassa di quelle che tutti conosciamo.
sento solo che devono, giustamente, scendere i prezzi ma di provvigioni piu' basse nessuno parla.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sì, esattamente la stessa cosa. Ci vuole senso della misura. Se non ci arrivi da solo significa che ti resta veramente difficile pensare "fuori" dai tuoi interessi, cosa che limita molto la tua categoria, ci provo.
ci provi, ma mica tanto bene: tu parli di interessi, non io........
Io il senso della misura ce l'ho: non ho parlato di interessi, di diritti, di esigere niente, ho solo detto che lo 'spulcio' parassitario delle foto su internet per individuare 'dolosamente' l'immobile è equiparabile ad uno scavalco.
Poi l'hai detto già tu da fine intenditore: se non voglio farmi scavalcare a causa delle foto basta non pubblicarle: ho solo detto e confermo che siamo di fronte ad un acquirente cialtrone/imbroglione.
Se non vuoi pagare l'agenzia (lecitamente) non andare a fare il parassita spulciatore sugli annunci per trovare la foto degli esterni (illecitamente), ma fatti le tue ricerche (stralecite) fra privati.
La foto non mi dà nessun diritto economico, ma solo il diritto di ammirare la meschinità di un cialtroncello

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Se può fare a meno di te, per lui, sei inutile. Questa è l'unica verità oggettiva. Se non vuoi che i tuoi annunci siano un mezzo per scavalcarti non metterli. Se con le tue foto arriva in fondo all'affare quando dovrebbe darti, 50 euro? O pretenderesti tutta la provvigione? Senso della misura gente... se sei utile solo per le foto, allora bastano i portali e sei un parassita. Se non è così, accetta che la realtà sia imperfetta e non dare valore a cose che non ne hanno.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se può fare a meno di te, per lui, sei inutile. Questa è l'unica verità oggettiva. Se non vuoi che i tuoi annunci siano un mezzo per scavalcarti non metterli.

te l'ho scritto anch io...

Se con le tue foto arriva in fondo all'affare quando dovrebbe darti, 50 euro? O pretenderesti tutta la provvigione? Senso della misura gente...

ti ho già detto che diritto ho: nessuno.....

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Se può fare a meno di te, per lui, sei inutile. Questa è l'unica verità oggettiva. Se non vuoi che i tuoi annunci siano un mezzo per scavalcarti non metterli. Se con le tue foto arriva in fondo all'affare quando dovrebbe darti, 50 euro? O pretenderesti tutta la provvigione? Senso della misura gente... se sei utile solo per le foto, allora bastano i portali e sei un parassita. Se non è così, accetta che la realtà sia imperfetta e non dare valore a cose che non ne hanno.

Accidenti..................... lo trovo piu' che giusto.
le foto servono per dare piu' risalto all'immobile, diciamocelo, che senza foto, l'acquirente difficilmente telefonerebbe abituato com'e', oggi, di trovarle su internet.
ma le foto sono a doppio taglio, perche' in tanti casi ti permettono di individuare
il condominio grazie alle informazioni e......................il resto lo sappiamo.:p

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto