ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
In sintesi se guadagni 700 euro di fisso a trovi 1 incarico (100 euro) al mese ti trovi con netti 170 euro. Fatti i conti se prendi meno di 700 euro..
Le cifre son rimaste quelle... 10 anni fa... (settore differente)
3 mesi a 103€ di netto al mese a cui dovevo togliere 64€ + 15€ di trasporti...(nessuna provvigione perché non prevista dalla tipologia di lavoro)
Poi si è spostato il 3 e si è aggiunto lo zero... altrimenti si cambia :confuso:
Da qualche parte bisogna sempre iniziare...
Si comincia sempre con poco, l'importante è che l'ambiente dia possibilità di crescita... e non di "ingrasso" solo di chi sta sopra di te.

Poi per chi investe su una persona... 1€ o 1000€ possono essere sprecati se davanti hai un'incapace, di qualsiasi età e esperienza esso sia.

Ultima modifica:

Guscio

Membro Junior
Amm.re Condominio
I 1000.00 euro sono uno specchio per l allodole.
Confermo, i franchising certamente ti assicurano in un futuro 1.000 euro di fisso ma certamente dovranno passare 1 o 2 anni. All'inizio accontentati di 4 so
Le cifre son rimaste quelle... 10 anni fa... (settore differente)
3 mesi a 103€ di netto al mese a cui dovevo togliere 64€ + 15€ di trasporti...(nessuna provvigione perché non prevista dalla tipologia di lavoro)
Poi si è spostato il 3 e si è aggiunto lo zero... altrimenti si cambia :confuso:
Da qualche parte bisogna sempre iniziare...
Si comincia sempre con poco, l'importante è che l'ambiente dia possibilità di crescita... e non di "ingrasso" solo di chi sta sopra di te.

Poi per chi investe su una persona... 1€ o 1000€ possono essere sprecati se davanti hai un'incapace, di qualsiasi età e esperienza esso sia.
Per curiosità cosa fai come professione?

topcasa

Membro Storico
parlare per sentito dire, di sicuro non da certezze.
I mille euro sono sempre condizionati a fare un deteminato ..........lavoro.
In ogni caso dare 1000 euro senza avere riscontro, non vedo a che pro darli.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Come non tutte le agenzie sono oneste, anche non tutti gli AI sono onesti... ci sono anche le agenzie che riconoscono rimborsi/fissi che sono proporzionati certamente al lavoro che devi fare e all'esperienza che si ha (non fai affitti da 4 soldi o vendi case in edilizia convenzionata)
Difficile che chi non ha competenza ed esperienza possa ambire nell'immediato a certe cifre... d'altronde il mercato offre da sempre figure professionali + o - preparate o assolutamente incompetenti (e questo vale per ogni professione).
Certamente i 1000 sono sprecati per gli ultimi... ed è difficile che chi è ultimo possa riconoscere certe cifre senza capacità/competenza/mercato per farlo.

topcasa

Membro Storico
Se per questo anche tante persone non sono oneste ed alcune parlano tanto a sproposito ma questo è sicuramante OT e fuori discussione

Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Infatti, le mie cifre sono state anche conformate se si parla di franchising e di Professionisti soprattutto in grandi città.
Tutto il resto è chicchera OT di una visione ridotta rispetto al resto dell'Italia... perché le cifre cmq sono in proporzione al costo della vita... che non è certamente un dato irrilevante.

topcasa

Membro Storico
La mia piazza di Modena vede franchising come Tempocasa che promettono 1000 euro ai ragazzi ma poi alla fine del mese difficilmente i ragazzi ricevono 400 euro perché non riescono a raggiungere gli obiettivi. Per altro mi aspetto risposte ponderate di colleghi di grosse città o realtà quali Roma Milano Firenze Bologna Palermo Catania Genova Napoli etc...etc..Anche se la realtà di Frosinone non mi sembra tanto migliore di quella di Modena, in ogni caso sapremo presto la proposta ed eventualmente se accetta quanto porterà a casa.

Ultima modifica:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
2 o 3 mesi per imparare le basi del mestiere
2 o 3 mesi per fare il corso

2 o 3 mesi per imparare le basi del mestiere
2 o 3 mesi per fare il corso
1 mese per prepararti decentemente all'esame.
:shock:... in che film? consiglio spassionato... se non sei un sadomaso, tieniti stretto il tuo lavoro, attendi che la bufera sia passsata e ripassa...di macerie e croci ne son pieni i viali. Scusa la mia sincerita' ( mia eh ) ..ADMAIORA

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità