ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Rosa non puo' essere interpretata dal conduttore come una imposizione ? a quel punto il tono bonario della lettera magari verrebbe meno .
Tu sai chi hai davanti... tu puoi valutare... la scusa del lavoro la vedo debole... la scusa dei contanti invece può essere + percorribile (anche se dove non specificato se ricordo bene è d'obbligo che lui ti paghi in contanti a casa tua.... bisogna evitare questo...)
Un inquilino "normale", non avrebbe dato tutti questi problemi dall'origine inclusi tutti gli altri da te riportati...

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Tu sai chi hai davanti... tu puoi valutare... la scusa del lavoro la vedo debole... la scusa dei contanti invece può essere + percorribile (anche se dove non specificato se ricordo bene è d'obbligo che lui ti paghi in contanti a casa tua.... bisogna evitare questo...)

Un inquilino "normale", non avrebbe dato tutti questi problemi dall'origine inclusi tutti gli altri da te riportati...

infatti non si tratta di un inquilino normale , ma di una persona nata per rompere le scatole al prossimo ...

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Quanto alle modalità di pagamento di detto canone, si segnala altresì che poichè, salva una diversa previsione contrattuale, il versamento del corrispettivo del contratto di locazione deve essere effettuato in contanti al domicilio del locatore, l'adozione di un diverso mezzo di pagamento, quale, ad esempio, l'assegno bancario, comporta l'inadempimento del conduttore: l'invio di un assegno, infatti, non ha efficacia liberatoria qualora non venga accettato dal creditore locatore (in tal senso, tra l'altro, Cass. sent. n. 1326/95).

fonte: http://www.101professionisti.it/guide/locazione/locazione_normativa_civile.aspx

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Prova a mandarlo via

suggerimenti sulle modalita' ?[DOUBLEPOST=1376749541,1376749488][/DOUBLEPOST]
Quanto alle modalità di pagamento di detto canone, si segnala altresì che poichè, salva una diversa previsione contrattuale, il versamento del corrispettivo del contratto di locazione deve essere effettuato in contanti al domicilio del locatore, l'adozione di un diverso mezzo di pagamento, quale, ad esempio, l'assegno bancario, comporta l'inadempimento del conduttore: l'invio di un assegno, infatti, non ha efficacia liberatoria qualora non venga accettato dal creditore locatore (in tal senso, tra l'altro, Cass. sent. n. 1326/95).

fonte: http://www.101professionisti.it/guide/locazione/locazione_normativa_civile.aspx

e l'orario mica lo decide lui .....

Rosa1968

Membro Storico
ehehe speriamo sarebbe fantastico.

Ti faccio i miei complimenti per lo spazio e mi auguro che abbia il seguito che merita.
Come mi auguro che i miei colleghi non siano così cechi da farsi sfuggire un forum del genere! ;)

nicos
L'obbiettivo é farla pagare e darle le regole mica mandarla via. Io credo che questa lettera sua l'inizio di un rapporto corretto tra proprietario e inquilino ci vogliono le giuste distanze.

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
L'obbiettivo é farla pagare e darle le regole mica mandarla via. Io credo che questa lettera sua l'inizio di un rapporto corretto tra proprietario e inquilino ci vogliono le giuste distanze.

e ti assicuro che e' meglio mantenere le distanze altrimenti gli metto le mani addosso o lo offendo verbalmente

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Prova a mandarlo via
Ah si come? Se paga come fai?
Puoi dire mi serve l'immobile per uso personale... ok ma se non sei a scadenza contratto non se ne va... Potrebbe anche arrivare a chiederti soldi per andarsene...
Se volesse mandare fuori l'inquilino per x motivi per poi affittarlo nuovamente nn può, se volesse mandare via l'inquilino per vendere l'immobile allora l'inquilino ha diritto di prelazione... se volesse mandare via l'inquilino per andarci a vivere ma è proprietario di altri immobili non vincerebbe una causa...

A meno che si voglia optare per altre tipologie di intervento... mi sfugge come fare... ma sarebbe interessante sapere se esiste.

topcasa

Membro Storico
OBBBiettivo è anche non passare dalla ragione al torto. Modalità! Bisognerebbe vedere bene il contratto per vedere eventuali modi di disdetta.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto