ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Magari una società che fornisca un servizio come questo può fare per lui...
Gestiscono anche il rapporto con l'inquilino, i problemi etc... dovresti vedere nella tua zona un servizio similare...

Metto un link non a scopo pubblicitario ma per dare idea del servizio che svolgono e costo... così diamo un'idea concreta:

http://www.uppi-milano.org/it/servizi/amministrazione-e-gestione-affitti/p11-104

La gestione di quanto sopra sarà svolta da professionisti di provata esperienza e serietà, che già prestano servizio di consulenza presso la nostra Associazione ed avrà un costo pari al 4% + IVA sugli incassi fino ad euro 15.500 annui e al 3% + IVA sugli incassi superiori, intendendo per incasso la somma canone + spese annuale.

Rosa1968

Membro Storico
e ti assicuro che e' meglio mantenere le distanze altrimenti gli metto le mani addosso o lo offendo verbalmente
Il mio consiglio é inviare questa lettera per raccomandata mariella francese ed attendere cosa risponde come é predisposta o predisposto a collaborare. Il pagamento per costanti le si spiega é anche rischioso ..... Costretto a tenerli in casa con questi tempi anche solo per un giorno. No non é un sistema che può continuare.

Rosa1968

Membro Storico
Il mio consiglio é inviare questa lettera per raccomandata mariella francese ed attendere cosa risponde come é predisposta o predisposto a collaborare. Il pagamento per costanti le si spiega é anche rischioso ..... Costretto a tenerli in casa con questi tempi anche solo per un giorno. No non é un sistema che può continuare.
No mariella ma volevo scrivere magari ..... Scusate

topcasa

Membro Storico
Alla luce di tutti gli interventi fatti penso che la soluzione di dare la gestione dell'affitto sia la migliore, questo naturalmente a mio semplice avviso. Ai posteri l'ardua sentenza.

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
rimane sempre il problema del fatto che se il conduttore rifiuta qualsiasi alternativa e mi dice che i soldi me li vuole portare al mio domicilio io non ho alternative ( questo e' quello che ho capito ) . La soluzione della gestione dell'affitto purtroppo mi sembra troppo onerosa anche perche' il canone e' abbastanza basso .
Siccome il problema principale e' quello di non avere contatti verbali con questa persona stavo anche pensando di inviargli una prima lettera nella quale gli specifico che saro' reperibile esclusivamente tramite SMS o email , se lui accettera' di buon grado questa regola allora magari mandero' una persona da me delegata a ritirare i soldi , mentre se dovesse crearmi problemi o farmi dispetti in casa partira' una seconda lettera nella quale senza mezzi termini gli diro' che il canone andra' pagato con bonifico o vaglia e gli ricordero' l'obbligo di rispetto del contratto e della tenuta della casa come " Buon padre di famiglia " ... cosa ne pensate ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto