momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
:p magari almeno sull'orario vi dovete accordare :ok:
Te lo trovi con una tenda fuori casa...pagamento in contanti in taglio da 1 cent... (e non potresti rifiutarti del taglio da lui scelto...)

Devo trovare un modo per evitare questa modalita' di pagamento anche perche' se non posso andare da lui per motivi di tempo non avrei neanche il tempo per riceverli a casa ..

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Si che può i pagamenti in moneta sonantenon possono superare una certa cifra.
A parte che mi auguro che nessuno lo faccia cmq può farlo fino a 50 monete...

In relazione al limite posto al potere liberatorio, l'art. 11 del Regolamento (CE) N.974-98 stabilisce che, ad eccezione dell'autorità emittente, nessuno è obbligato ad accettare più di 50 monete metalliche in un singolo pagamento, a prescindere dal taglio.

http://www.bancaditalia.it/bancomonete/monete

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
A parte che mi auguro che nessuno lo faccia cmq può farlo fino a 50 monete...

In relazione al limite posto al potere liberatorio, l'art. 11 del Regolamento (CE) N.974-98 stabilisce che, ad eccezione dell'autorità emittente, nessuno è obbligato ad accettare più di 50 monete metalliche in un singolo pagamento, a prescindere dal taglio.

http://www.bancaditalia.it/bancomonete/monete

Comunque non credo ci sia questo problema , come dicevo in precedenza devo trovare un modo per evitare questa modalita' di pagamento anche perche' se non posso andare da lui per motivi di tempo non ho neanche il tempo per riceverli a casa ..

topcasa

Membro Storico
A.....dopo[DOUBLEPOST=1376752316,1376752201][/DOUBLEPOST]
Comunque non credo ci sia questo problema , come dicevo in precedenza devo trovare un modo per evitare questa modalita' di pagamento anche perche' se non posso andare da lui per motivi di tempo non ho neanche il tempo per riceverli a casa ..
Potresti fare delega all'incasso ad una Agenzia Immobiliare e ti togli il pensiero.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Si ma a prescindere dal taglio... non centra la cifra
Poi è logico che la moneta maggiore è il 2€ quindi il max è 100€... ma tu pensi che se uno vuole fare le cose ben fatte te le da di un taglio solo? Tutte mischiate naturalmente :^^: e il restante? sulla carta non hai vincolo...

Mentre mi domando... è d'obbligo avere i soldi giusti contati? Se mi presento con due da 500€?

topcasa

Membro Storico
Diamo soluzione serie e concrete Ludo[DOUBLEPOST=1376754633,1376754430][/DOUBLEPOST]
si puo' fare ? hai idea di quanto costi ? e se il conduttore rifiuta questa opzione e vuole comunque portarmeli ?
Se tu deleghi l'agenzia ci pensano loro costi non penso proibitivi. Contatta chi fa gestione affitti e locazioni della tua città vedrai che risolvi

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Diamo soluzione serie e concrete Ludo
Certo Top, ma considerando che il tipo può in tutti i modi rendergli la vita difficile (e lo sta già facendo... se leggi il 3d)... vorrei solo sapere se può fare una cosa del genere. Metti che sono 550€ di locazione e mi si presenta con 2 banconote da 500€... Può farlo?

Ti ha chiesto il costo del servizio prezzo un'agenzia immobiliare (in media quanto fai tu?) e nel caso che se si può opporre...
Io credo cmq che si possa opporre a tutto ove non precisato nel contratto... ma nessuno può negare di trovare altre soluzioni fattibili che mettano d'accordo tutte le parti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto