Rosa1968

Membro Storico
rimane sempre il problema del fatto che se il conduttore rifiuta qualsiasi alternativa e mi dice che i soldi me li vuole portare al mio domicilio io non ho alternative ( questo e' quello che ho capito ) . La soluzione della gestione dell'affitto purtroppo mi sembra troppo onerosa anche perche' il canone e' abbastanza basso .
Siccome il problema principale e' quello di non avere contatti verbali con questa persona stavo anche pensando di inviargli una prima lettera nella quale gli specifico che saro' reperibile esclusivamente tramite SMS o email , se lui accettera' di buon grado questa regola allora magari mandero' una persona da me delegata a ritirare i soldi , mentre se dovesse crearmi problemi o farmi dispetti in casa partira' una seconda lettera nella quale senza mezzi termini gli diro' che il canone andra' pagato con bonifico o vaglia e gli ricordero' l'obbligo di rispetto del contratto e della tenuta della casa come " Buon padre di famiglia " ... cosa ne pensate ?
Scusa ma che problemi ha questo inquilino ......

topcasa

Membro Storico
Io alla prossima lamentela non lo accontenterei e gli direi che se vuole può andarsene benissimo. Mentre se lo accontenti pur sapendo che ha torto ti troverai sempre con questo tipo di problemi. Ben venga il discorso di delega da comunicargli con congruo anticipo

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa ma che problemi ha questo inquilino ......

Rosa il problema e' che ho abituato troppo bene questo inquilino , ho sempre corso per sistemare anche personalmente ed in fretta svariati problemi senza mai ricevere nessun ringraziamento , anzi ogni volta che c'e' qualcosa che non va ha sempre un tono accusatorio che adesso mi ha stufato ..... hai mai provato grandissimo fastidio alla sola vista di una persona o nell'ascolare la sua voce ? ... ebbene per me e' cosi' e siccome so che lui magari cerca un modo per farsi offendere o farsi mettere le mani addosso per denunciarmi allora capisci bene che bisongna prendere delle contromisura , quindi il non sentirlo piu' telefonicamente o parlarci faccia a faccia mi sembra la soluzione migliore considerato naturalmente anche il mio carattere che potrebbe portarmi a fare o dire cose con le conseguenze che lui cerca .
Devi anche considerare che quando non ci si puo' permettere di avere un avvocato le cose diventano ancora piu' difficili , pero' se non si trova soluzione .....[DOUBLEPOST=1376766166,1376766090][/DOUBLEPOST]
Io alla prossima lamentela non lo accontenterei e gli direi che se vuole può andarsene benissimo. Mentre se lo accontenti pur sapendo che ha torto ti troverai sempre con questo tipo di problemi. Ben venga il discorso di delega da comunicargli con congruo anticipo

E' esattamente quello che ho fatto TOPCASA , l'ho accontentato anche quando sapevo di avere ragione ( vedi il discorso del letto che ho spiegato ad inizio post )

topcasa

Membro Storico
Considera che dovrebbe venire lui, per cui metti in evidenza questo discorso e che al fine di evitargli di andare a casa tua proponi di farti bonifico o anche ricarica post pay che costa solo 1 euro

momo76

Membro Junior
Privato Cittadino
Considera che dovrebbe venire lui, per cui metti in evidenza questo discorso e che al fine di evitargli di andare a casa tua proponi di farti bonifico o anche ricarica post pay che costa solo 1 euro

ma la ricevuta della Postepay per il conduttore ha la stessa validita' di una ricevuta d'affitto ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto