Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ho risposto a Oris perchè mi sta' rispondendo lui...........ma vale anche per il Custode:

se Reeboo avesse questa funzione io lo comprerei subito.............a me del fatto che i gestionali sono web-ecc....non interessa, a me interessa che risolva le MIE di esigenze non quelle astratte o fuori dalla mia portata.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
e concludo perchè non mi piace passare per quello che non riflette prima di parlare: (Custode, poi cancella te tra 20 minuti il seguente post, non voglio dare idee ai furbetti)

io sono un compratore e telefono a una Agenzia:
- Pronto, salve sono pinco pallo (un cognome qualsiasi, anche inventato) vorrei sapere qualcosa in piu' sul riferimento C44
-Voi: descrivete la casa e prendiamo un appuntamento ad un angolo, un incrocio vicino alla casa.
-Vediamo insieme la casa poi si va via.
-io faccio il giro del quartiere poi torno dal venditore da solo, mi metto daccordo e concludo.

Voi non avete armi per incastrarmi..............mi fate causa? fammela...........sara' la nostra parola (Compratore e Venditore) contro la vostra.
Prove: zero
Sentensa: l'Agenti Immobiliari s'attacca.

perchè s'attacca..............e lo sapete che è cosi'...............

Ecco, queste sono esigenze reali...............il resto è futurismo...............per ora solo quello................prima si deve risolvere le esigenze impellenti.............poi.............

vai, ho detto..........non ci torno sopra.

Custode cancella mi raccomando, verso mezzanotte e quando pare a te..............il web è pieno di furbi. ;)
 
O

Oris

Ospite
Se succede quello io lo considero incidente di percorso.

Poi ripeto, perchè comprare reboo per gestire le telefonate quando c'è già i progrmmini appositi che costano molto meno?

E, sturati le orecchie: NON SI PUO' INTEGRARE IN UNA APPLICAZIONE WEB BASED IL CONTROLLO DEL TUO CENTRALINO E DEL TUO TELEFONO E DELLA SCRITTURA DEI FILE SOPRA I TUOI DISCHI SENZA ENTRARE IN GINEPRAI ASSURDI.

;)

Capito ora?

Poi, ricordi la paranoia degli ai per i "dati" che glieli fregano (manco avessero la formula della vita eterna)?

Come staresti se fossi uno di questi, con l'idea che chi ti offre il servizio web based potrebbe potenzialmente saper quanto telefoni, a chi ecc... accedere ai tuoi file o scrivere roba sul tuo disco... (che già vedo molto casinoso )...

Non si può, comrpati il programmino, istallalo e facci i soldi te.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
e questo non è una risposta accettabile (l'incidente di percorso)........in un lavoro (degno di tale nome) un incidente puo' capitare, ma non di questo tipo........almeno, non di accettarlo a mani alzate, in via arrendevole.

Per il resto ho capito: non ve ne frega.............non lo condivido.........ma questo ho capito.

Dico che non lo condivido perchè il primo obbiettivo per una Associazione dovrebbe essere la soluzione dei problemi imminenti e poi l'evoluzione, l'innovazione e il miglioramento......cosi' funziona, non all'incontrario.

"E, sturati le orecchie: NON SI PUO' INTEGRARE IN UNA APPLICAZIONE WEB BASED IL CONTROLLO DEL TUO CENTRALINO E DEL TUO TELEFONO E DELLA SCRITTURA DEI FILE SOPRA I TUOI DISCHI SENZA ENTRARE IN GINEPRAI ASSURDI."

Ho capito che in un sistema web-based questo non si puo' fare........vorra' dire che ci saranno 2 versioni, una web-baser e una locale (per chi vuole le registrazioni)...........e potra' scegliere..............io mi gioco quello che vuoi che verrebbe venduta piu' quella locale che le altre, per il fatto che quella risolverebbe un problema, l'altra punta solo all'evoluzione.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
...............il dibattito nato in questa discussione rende già l'idea del divario di pensiero tra l'agente immobiliare e coloro che ci rappresentano , è come se noi mediatori fossimo macchiati del" peccato originale di coloro che non fanno nulla " pertanto è come se fosse giusto che le ns. associazioni ci difendano fino a un certo punto .......o è solo la voglia come diceva un vecchio mio collega che a questi oltretutto piace fare i "recchioni "con il **** degli altri................è solo una mia impressione o è condivisa???:^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^::^^:
 
O

Oris

Ospite
No, è la dimostrazione che al mondo c'è chi parla senza conoscere le cose che dice.

Ed è la dimostrazione che l'Ai ha pocofuturo, perchè non si parla di rappresentanza o altro, ma di capire quello che si dice e di cosa si parla.

Tutto nasce dall'umiltà: chi ce l'ha comprende, gli altri sanno solo fare l'uccello che canta, salvo poi non fare un casso per gli altri ovvio, e mettersi dalla parte delle vittime non comprese ;)

A quelli che ragionano in questi termini, ho risposto sul mio blog ;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oris è una fortuna per la FIAIP e per noi tutti........e questo nessuno lo discute (almeno quelli vispi).

Pero' è troppo orientato al futuro e all'evoluzione e bisogna che invece capisca che prima si risolve i problemi del presente (o almeno ci si prova) e poi ci si evolve......è sempre funzionato cosi'.

Leonard: d'altra parte lui è uno che come numero di telefono dell'Agenzia, ha un numero verde (800......).........credo che gia' questo dica tutto :D (lo dico in senso positivo)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.............se non è ne difeso e tantomeno tutelato Ai ha già un suo futuro dato che stà andando avanti, immagina solo se accadesse il contrario .........:D:D:D:D
 
O

Oris

Ospite
Ora rispondo a seroli, soerando riaccenda il cervello:

Seroli, quando si sviluppa qualcosa, qualsiasi cosa sia, si deve tenere èresente diversi aspetti.

Quello che faccio io in fiaip, non è sviluppare nulla ne decidere nulla, io porto le istanze degli associati al nazionale e viceversa, oltre a metterci molto di non richiesto: le mie idee su come risolvere i bisogni degli associati (quelli che mi espongono).

Chiarito questo, parliamo di quanto chiedi.

Non ti rispondo male perchè ti conosco, ma se fossi un altro ti avrei preso per il cuxo dall'inizio, ;)

Si sviluppa SOLO le cose che NON ci sono!

Inutile, inutile, inutile, inutile, sviluppare cose che sistono già e hanno costi contenuti e tra l'alttro inevitabili.
L'unica cosa che potrebbe fare una assocaizione nel caso da te esposto è una convenzione con le software house.

Se ho bisogno della ferrari, la compro, non metto su tutta maranello.

OK?

Compreso il concetto?

Peril gestionale la cosa è diversa, pensavo che lo avessi capito ma ti rinfresco le idee e poi non perdo più tempo con chi, oltre a non capire un casso dell'argomento di cui parla non ha nemmno la pazienza di ascoltare o documentarsi.

Come sai i gestionali sono come i vestiti: ognuno vuole quello che si trova meglio a indossare.

Una cosa comprovata, dalla semplice analisi di quello che accade.

Dopo aver sentito cosa mi chiedono i collegi, tutti chiedono di sapere quali sono i gestionali migliori, tu glielo dici, loro lo provano e poi scelgono un altro.
Cosa significa?

Significa che degustibus...

Quindi, se si vuole svilupapre le micro reti (altra esigenza molto sentita) e dare servizio agli associati si deve pensare a fare convenzioni con più gestionali possibile e consentire il "porto di mare" (con xml che permetta l'interscambio dei dati base), che permetta di avere anche a chi non vuole comprare gestionali con mille funzioni di condividere, tramite cerca casa, i vari servizi (mls portali ecc.) possibilmente compreso nel costo tessera, oltre a dare l la possibilità di potere lavorar e con il cerca casa quando per esempio si abbandona un gestionale in attesa di un altro.

Questo sistema non esiste, non c'è, va sviluppato, è possibile farlo, molto facilemnte (in termini tecnici).

Queste sono esigenze vere, misurate, richieste (esigenze che tra l'altro io non ho).

Ora, sentire chiunque non si attivi per gli altri, che non ha mai fatto un casso per la categoria farmi la predica significa rimandarlo direttamente al mio blog: leggete l'articolo.

;)

Il resto, come sempre è fuffa.

PEr attivare quello ch evuoi fare te basta ch esi metta su immobilio un elenco dei programmi ch efanno questo servizio, non serve altro, perchè qualsiai altra cosa è antieconomica e sopratutto non efficiente, in termini di sforzo resa.

Integrarlo in qualsiasi gestionale è inutile alemno da aprte dell'associaizone, perchè l'associazione NON sviluppa nulla, magari integra con cose esistenti quello che c'è.

Ora non dirmi che basta attaccareil programma al gestionale, sono cose diverse, si basano su linguaggi diversi.

OK?

Compreso adesso?

Quindi, quello che chiedi a gran voce c'è già!

Stai urlando alla luna per chiedere da mangiare mente sei al ristorante dove danno pasti gratis.

Il prossimo che mi fa perdere tempo inutilmente lo ignoro ;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
eeehhhh nulla via......si vede che si parla 2 lingue diverse.

Io vedo i Notai che vivono nel loro piccolo mondo, se hanno bisogno di qualcosa si rivolgono al Notariato che glielo da', non gli dice "vai a prenderlo la'" o solo "faremo una convenzione con tanti".........

Comunque, siccome questa è una esigenza molto particolare, etremamente legata al mondo delle Agenzie Immobiliari, fortemente peculiare di noi, svilupparla come applicazione e poi dire ai gestionali di integrarla nei loro software che poi noi compreremo........non mi pareva una cattiva idea.........anche perche' la soluzione qual'è? l"incidente di percorso"?

Prendo atto.........credo che non sia ne' giusto ne' soddisfacente ne' comprensibile.........ma prendo atto e cerchero' di farlo da solo.........e chi ha bisogno di cercare di tutelare i propri diritti (quindi tutti gli Agenti Immobiliari italiani), se lo cerchera' da solo.

Se poi non mi riesce ti chiamo e vieni te, pero'.............ok per il pranzo offerto..........preferivo pagare in contanti........perchè vista la tua mole..........credo che mi costerebbe meno :D

:stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto