Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ricapitolando: finite le feste, dovrei incontrarlo e chiedergli di registrare la proposta, anche se è una proposta lacunosa. Giusto?
forse è meglio registrare il preliminare e by-passare la proposta...perché l'APE non c'è ancora.....oppure fargli fare sta benedetta APE e riscrivere la proposta
In teoria si....ma chi glielo dice all'AdE? Per contro, registrando la proposta, tu stai in una botte di ferro ma se la registrate senza indicare che ti è stata consegnata l'APE, il proprietario becca la sanzione da 3.000 a 18.000 eurini...Altra cosa: @alessandro66 mi dici che potrei bypassare la registrazione della proposta e registrare solo il preliminare. Ma così facendo, non rischio una sanzione?
Mi rifiuto di leggerlo....ogni situazione fa casistica a se ma....ho aperto il link e.....è corto!........cioè, la proposta che hai firmato è più lunga....Ho trovato online questo modello per preliminare http://www.umbriacase.it/infocasa/compravendita/preliminare.htm Potrebbe andare?
In teoria si....ma chi glielo dice all'AdE? Per contro, registrando la proposta, tu stai in una botte di ferro ma se la registrate senza indicare che ti è stata consegnata l'APE, il proprietario becca la sanzione da 3.000 a 18.000 eurini...
1 - si, sicuramenteFammi capire: sulla proposta non si fa menzione dell'APE, che, in effetti, io non ho nemmeno visto. Quindi i casi sono due:
1 - registro lo stesso la proposta, sono a posto, ma chi vende si becca una multa;
2 - non registro e aspetto di registrare il preliminare. Chi vende non prende la multa, ma la prendo io, perchè non ho registrato la proposta.
Ho capito bene? Perchè vorrei avere le idee chiare il giorno che andrò a parlare con l'AI.
E per quanto riguarda il modulo per il preliminare: speriamo che l'AI ne abbia uno decente, magari non risalente alle guerre puniche...
2 - si anche se difficile...ma la norma questo prevede.
Gratis per sempre!