milu70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
queste sono le ultime news l amministratore nn sapeva proprio un accidente x cui ho richiamato l agenzia che mi ha spiegato che ha un ulteriore debito di 65000/70000 x il mutuo che naturalmente nessuno mi aveva detto..sostiene che la banca gli ha dato un ulteriore anno di tempo x rientrare x cui han tolto la vendita all asta prevista x il 15 settembre..per l amministrazione invece sostengono che la signora pagherà il suo debito poco x volta ma l amministratore nn ne sa niente.x cui mi sa che ci mollo il colpo con mio grande dispiacere :triste:

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
- il "mi ha detto che" è un pessimo punto di partenza.
- "la signora pagherà il suo debito poco per volta" non vuol dire niente senza un accordo preciso con il condominio.
- l'agente immobiliare non è preparato ad affrontare una situazione che è complessa e può causare gravi conseguenze.
- se il notaio ha fatto le visure avrà trovato i pignoramenti dell'immobile
- se è stata fissata un'asta c'è una procedura esecutiva presso il tribunale. Dalla documentazione devono risultare i creditori.

Le possibilità che ha sono:
- lasciar perdere
- comprare la casa all'asta
- comprare con rogito condizionato dal notaio con somme depositate presso di lui per il saldo dei debiti. Una volta che i creditori si presenteranno con la rinuncia agli atti (con timbri di mancata opposizione) il notaio darà loro le somme e, se c'è, la differenza alla venditrice e scioglierà la condizione del rogito.

milu70

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
no no ho parlato con l avvocato che segue la pratica e la signora si è messa davvero d accordo con la banca x saldare il tutto x cui è stato tolto il pignoramento però essendo troppo alti i suoi debiti deve vendere casa a una cifra molto piu alta...se io l avessi saputo prima nn mi sarei sbattuta come ho fatto x rimanere con una mano davanti e una dietro

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
quello non è uscito dal cilindro .... c'era già. Sicuramente avrà una sofferenza delle rate

Mah guarda forse sì ma non e' sempre detto.

Magari il pignoramento lo ha iniziato qualcun altro tipo il condominio.

Ma con il mutuo era regolare.

Ma appena la banca viene avvisata del pignoramento (devono avvisarla per forza) il mutuo viene annullato e bisogna restituire immediatamente tutto il residuo in soluzione unica.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto