Rosa1968

Membro Storico
Ora vi racconto. Sono stata contatta da una società che gestisce un portale immobiliare. Questi si sono inventati il Certificatore dei metri! Ovvero nel caso decidessi di fare pubblicità con loro, e sto parlando comunque di case nuove, in costruzione, dovrei sostenere il costo di questo certificatore che garantisce a suo dire l'utente che guarda il portale, che quindi i metri che diamo sono veritieri.

Mil

Membro Senior
Ora vi racconto. Sono stata contatta da una società che gestisce un portale immobiliare. Questi si sono inventati il Certificatore dei metri! Ovvero nel caso decidessi di fare pubblicità con loro, e sto parlando comunque di case nuove, in costruzione, dovrei sostenere il costo di questo certificatore che garantisce a suo dire l'utente che guarda il portale, che quindi i metri che diamo sono veritieri.

Ma non è una cretinata, anzi! Probabilmente si è capito che le false metrature comunicate costituiscono un problema e che il commerciale va a comprendere pure l'androne e la portineria del palazzo....Qualcuno all'ennesima lamentela avrà trovato il sistema per offrire un servizio migliore ai clienti e consentire di differenziare le metrature vere da quelle inventate. D'altra parte quando regna un malcostume chi vuole emergere e differenziarsi deve pagare!! Quindi io direi un plauso al portale, in questo caso, che fornisce l'opportunità all'Agenti Immobiliari che vuole distinguersi dalla massa di farlo. Certo, costa....ma la colpa è della categoria, non del portale.
Io introdurrei anche un Certificatore delle foto...

C

Centomini

Ospite
E come cavolo fanno a certificare se non misurano?

che hanno? un satellite a infrarossi con telemetro laser incorporato? :D

Le Comiche...

F

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ma non è una cretinata, anzi! Probabilmente si è capito che le false metrature comunicate costituiscono un problema e che il commerciale va a comprendere pure l'androne e la portineria del palazzo....Qualcuno all'ennesima lamentela avrà trovato il sistema per offrire un servizio migliore ai clienti e consentire di differenziare le metrature vere da quelle inventate. D'altra parte quando regna un malcostume chi vuole emergere e differenziarsi deve pagare!! Quindi io direi un plauso al portale, in questo caso, che fornisce l'opportunità all'Agenti Immobiliari che vuole distinguersi dalla massa di farlo. Certo, costa....ma la colpa è della categoria, non del portale.
Io introdurrei anche un Certificatore delle foto...

Le misurazioni... vanno semplicemente indicati i metodi usati per trasparenza, quindi se indichi cosa hai misurato e come lo computi fai il tuo.

Molte delle misure sono prese dalle planimetrie... al massimo si misurano alcune pareti on site per controllare la correttezza di scala delle planimetrie.

Le foto basta non farle con grandangoli assurdi che fanno sembrare i buchi delle piazze.

Un conto è conoscere lo stato di fatto nel modo più preciso possibile un conto è voler misurare al mm., nel primo caso avallo, nel secondo evito la persona.

:)

Ma siamo ancora sulle misurazioni? :D come se fosse quella la cosa difficile da realizzare. Il portale: stendo un velo pietoso, come dice Centomimi come fa il portale a certificare la misura? :D Sulla base di cosa? Chiacchere da PORTALE appunto, venditori di fumo.

Rosa1968

Membro Storico
E come cavolo fanno a certificare se non misurano? che hanno? un satellite a infrarossi con telemetro laser incorporato?
Vengono chieste le planimetrie e viene indicata anche la percentuale di incidenza delle taverne, sottotetti balconi ecc., ripeto c'è un certificatore dei metri. Volete il nome del portale? Se vi dico il nome capirete subito il perchè di questa novità.

C

Centomini

Ospite
se cerchi un tre locali l'agente non ti fa perdere tempo a vedere un fantastico bilocale che "potrebbe andare lo stesso"e non ti bombarda la casella di posta con offerte che palesemente non ti interessano.

Peccato che non è una regola generale: sta alla situazione, capire chi si ha di fronte, molti finiscono per comprare immobili completamente diversi dalla richiesta.

Rosa1968

Membro Storico
Sulla base di cosa? Chiacchere da PORTALE appunto, venditori di fumo.
Ponz anche io non sono d'accordo, così come i miei clienti parlo di costruttori, non perchè vogliamo sostenere metri non veritieri, ma perchè spesso sono oggetto di modifica, immaginiamo quando ai tavolati interni il cliente vuole spostare un tavolato non andremo mica a ricertificare i metri ..... Dietro questa iniziativa c'è altro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto