Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Vengono chieste le planimetrie e viene indicata anche la percentuale di incidenza delle taverne, sottotetti balconi ecc., ripeto c'è un certificatore dei metri. Volete il nome del portale? Se vi dico il nome capirete subito il perchè di questa novità.
Perchè sono delle capesante :D Che ****oni.... e quindi se i cespiti sono più di uno come fanno? :D

Ah il portale lo conosco. ;) E non mi piace in quanto se ricordo non è prorpio a pro categoria :) esssendo fatto dai soliti semplificatori che pensano di capire cosa sia compravendere e hanno idee preconcette sulle agenzie, spesso desunte dai forum :D ci fanno i portali sopra :D

E pensano di essere il nuovo, da 13 anni :D ciclicamente nascono e muoiono.

C

Centomini

Ospite
Vengono chieste le planimetrie e viene indicata anche la percentuale di incidenza delle taverne, sottotetti balconi ecc., ripeto c'è un certificatore dei metri. Volete il nome del portale? Se vi dico il nome capirete subito il perchè di questa novità.

Eccellente, cosi' se uno gli manda scannerizzandola, una planimetria (a meno che non abbia riferimenti metrici) faxata e fotocopiata 100 volte, si ha intanto un'errore di compressione che può superare il 5%, uniamo poi l'errore del 10% che di solito hanno di suo le planimetrie catastali. E la scannerizzazione come viene fatta? JPG, PDF? da dove proviene la planimetria? file Dwg o altro?

Cosi' è una mezza truffa, geniali.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Eccellente, cosi' se uno gli manda scannerizzandola, una planimetria (a meno che non abbia riferimenti metrici) faxata e fotocopiata 100 volte, si ha intanto un'errore di compressione che può superare il 5%, uniamo poi l'errore del 10% che di solito hanno di suo le planimetrie catastali. E la scannerizzazione come viene fatta? JPG, PDF? da dove proviene la planimetria? file Dwg o altro?

Cosi' è una mezza truffa, geniali.
Sono capesante che fanno i portali private to private e quindi cercano di darsi un plusvalore sulla base di ciò che hanno letto nei forum. Di solito sono fatti da ragazzetti che sanno mettere su un sito web con un database e pagine dinamiche che si improvvisano consulenti, facendo convenzioni e altre cosette. Ogni volta cercano di metterci un plus valore (uno ti fa i cartelli per l'immobile, un altro ti "certifica" qualcosa...) tutto già vecchio.

Rosa1968

Membro Storico
E non mi piace in quanto se ricordo non è prorpio a pro categoria
Bravo, hai capito, questi signori si stanno muovendo molto nella mia zona, e non ti dico, ricevo ogni giorno chiamate da parte dei miei clienti che mi dicono di essere stati contattati. Meno male che hanno fiducia .... diversamente vedrei compromesse le mie esclusive.[DOUBLEPOST=1367595067,1367594806][/DOUBLEPOST]
Di solito sono fatti da ragazzetti che sanno mettere su un sito web con un database e pagine dinamiche che si improvvisano consulenti, facendo convenzioni e altre cosette. Ogni volta cercano di metterci un plus valore (uno ti fa i cartelli per l'immobile, un altro ti "certifica" qualcosa...) tutto già vecchio.
No Ponz non è così, sono esperti, vengono dal nostro settore e dal settore creditizio. Dietro c'è comunque una società di consulenza immobiliare, il business è il portale fatto bene tral'altro, poi c'è dietro tutto un indotto che ha i suoi fini.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Bravo, hai capito, questi signori si stanno muovendo molto nella mia zona, e non ti dico, ricevo ogni giorno chiamate da parte dei miei clienti che mi dicono di essere stati contattati. Meno male che hanno fiducia .... diversamente vedrei compromesse le mie esclusive.[DOUBLEPOST=1367595067,1367594806][/DOUBLEPOST]
No Ponz non è così, sono esperti, vengono dal nostro settore e dal settore creditizio. Dietro c'è comunque una società di consulenza immobiliare, il business è il portale fatto bene tral'altro, poi c'è dietro tutto un indotto che ha i suoi fini.
Allora appartengono all'altro tipo, quello appunto dei consulenti che si organizzano per fare quel tipo di attività, same thing. Alla fine se non ti attivi in modi conosciuti (da noi) non arrivi al risultato, specie oggi.

esistono e sono esistite già cose del genere ;)

Mil

Membro Senior
Peccato che non è una regola generale: sta alla situazione, capire chi si ha di fronte, molti finiscono per comprare immobili completamente diversi dalla richiesta.

Mah, sarà....Io parlo solo con gente che non solo non compra, ma è pure incaxxata per aver perso pomeriggi interi a vedere cose che non c'entravano con quello che avevano chiesto...
Però riconosco che esistono anche i clienti bambini, che li puoi convincere che un giro sulla giostra è sempre meglio dello zucchero filato...e questo vale in tutti i campi.[DOUBLEPOST=1367595383,1367595316][/DOUBLEPOST]Ma non stiamo andando o.t. rispetto al titolo?

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Attenzione, ci sono esigenze inderogabili e poi false esigenze. Le prime sono oggettive, le altre sono soggettive e di solito perfino nascoste.... non è questione di bambini, quasi nessuno sceglie casa sulla base di parametri sterilmente oggettivi, l'acquisto della casa ha una altissima % di irrazionalità, proprio per questo spesso sfugge ... ad esempio ci sono i sogni e la realizzazione di quanto siano irraggiungibili... o magari le convinzioni che vengono cancellate da colpi di fulmine... se fosse una mera questione di parametri ... :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto