C

Centomini

Ospite
Mah, sarà....Io parlo solo con gente che non solo non compra, ma è pure incaxxata per aver perso pomeriggi interi a vedere cose che non c'entravano con quello che avevano chiesto...
Però riconosco che esistono anche i clienti bambini, che li puoi convincere che un giro sulla giostra è sempre meglio dello zucchero filato...e questo vale in tutti i campi.[DOUBLEPOST=1367595383,1367595316][/DOUBLEPOST]Ma non stiamo andando o.t. rispetto al titolo?

Ma si che esiste quello che dici, solo come la scrivevi tu non era corretta, perché di fatto la vendevi come formula universale.

Seeker

Membro Junior
Privato Cittadino
Mah, sarà....Io parlo solo con gente che non solo non compra, ma è pure incaxxata per aver perso pomeriggi interi a vedere cose che non c'entravano con quello che avevano chiesto...

ecco, anch'io finora ho parlato solo con persone con esperienze simili: è per questo che l'idea di andare in agenzia e affidarmi alle proposte non mi entusiasma

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E il girovisita se lo fanno pagare perché se cerchi un tre locali l'agente non ti fa perdere tempo a vedere un fantastico bilocale che "potrebbe andare lo stesso"e non ti bombarda la casella di posta con offerte che palesemente non ti interessano.

Mah.... anche qui è tutto opinabile ,nel senso che, ho avuto clienti che cercavano un piano terra indipendente con il giardino e poi hanno comprato un terzo piano in condominio

E soprattutto quand'anche fosse così anziché guardare a quel che succede altrove e pretendere di avere la stessa considerazione professionale , quando capirete che bisogna analizzare le tempeste di critiche degli utenti e cercare di capire cosa fare per evitarle, in mezzo a una crisi spaventosa che già di suo sta segando le gambe ad organici e agenzie?

Su questo sono d'accordo , è inutile soffermarsi a rimpiangere realtà diverse

topcasa

Membro Storico
Mah.... anche qui è tutto opinabile ,nel senso che, ho avuto clienti che cercavano un piano terra indipendente con il giardino e poi hanno comprato un terzo piano in condominio

Su questo sono d'accordo , è inutile soffermarsi a rimpiangere realtà diverse
il caso singolo non fa testo, chi cerca un piano terra difficilmente compra un terzo piano, e come se uno cerca una spyder e gli fai vedere una monovolume.

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il caso singolo non fa testo, chi cerca un piano terra difficilmente compra un terzo piano, e come se uno cerca una spyder e gli fai vedere una monovolume.
Le motivazioni che spingono un acquirente a cercare un oggetto diverso da quello richiesto inizialmente ,possono essere le più svariate ,vicinanza ai genitori ,panorama,non aver trovato la casa giusta dopo mesi di ricerca ,capita più spesso di quanto non pensi ,a me personalmente è successo in più occasioni.

topcasa

Membro Storico
Le motivazioni che spingono un acquirente a cercare un oggetto diverso da quello richiesto inizialmente ,possono essere le più svariate ,vicinanza ai genitori ,panorama,non aver trovato la casa giusta dopo mesi di ricerca ,capita più spesso di quanto non pensi ,a me personalmente è successo in più occasioni.
Non lo escludo ma non fa testo, e sono contento anche per te.

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ed il bello è che avevo lo stesso immobile da proporre ,ma per il timore di arrecare disturbo ,mi sono strettamente attenuto alla richiesta, ed è li' che ti mangi le mani:confuso:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Ed il bello è che avevo lo stesso immobile da proporre ,ma per il timore di arrecare disturbo ,mi sono strettamente attenuto alla richiesta, ed è li' che ti mangi le mani:confuso:

Succede a più di uno :) ... ma, domanda: se il lavoro dell'agente immobiliare fosse solo trovare esattamente ciò che "sembra volere" (cioè chiede) un cliente, come un mero incrocio di informazioni, non basterebbero davvero i portali? :D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto