Vale anche verso i proprietari. Quante volte un cliente ti dà un suo appartamento da affittare raccomandandosi: assolutamente niente extracomunitari!
Tu obbedisci, e dopo 3 mesi che ti fai un mazzo così (ti chiamano solo extracomunitari ) ti telefona il proprietario informandoti che ha affittato da sè a una coppietta di rumeni: " ....erano così carini...."
Mavaff...!!!
mmm...tutto bello quello che raccontate e ovviamente non ci penso nemmeno a contraddire anni di esperienza.
Forse sono io che incappo in clienti di agenzie cui non è stato proposta una controversa scelta tra due beni se non proprio simili almeno similari, ma tra tipologie che avevano escluso. Di solito a fine visita non solo sono ancora più convinti per esempio di NON volere la cucina a vista, ma sono ancora più arrabbiati perché credono che le loro specifiche non siano state tenute in considerazione. Hanno perso tempo a visionare cose che non interessavano. Spiegare che si tratta di una tattica commerciale etc. fa insorgere allergia da agenzia immobiliare.
Mediamente inoltre la gente non deve scegliere tra un bucolico casale toscano o una villa stessa zona, ma tra uno squallido tre locali o un quattro con i doppi servizi.
Spesso invece le persone si ritrovano a visionare ambigui due livelli o "villette" a schiera, quest'ultime con l'aggravante si essere presentate con quell'aurea di presunta lussuosità che si sfracella ulteriormente con la delusione del tempo perso del cliente....
Io purtoppo do ragione ai clienti sia per il comportamento delle agenzie, sia per il panorama tristissimo che viene loro propinato.