V
Valerio Spallina
Ospite
Infatti dicevo : non si può generalizzare mai : Tutte le categorie hanno pecore nere.Potrei dire cose MOLTO simili, riguardo allo zelo dei notai. Sperimentate (purtroppo) personalmente.
Ma ...dunque????
Per converso non posso dimenticare il carciofo incravattato e frinchisinghizzato che alla facoltosa prozia fece firmare la proposta d'acquisto per una ipotesi di vendita che...aveva ricevuto da UN coerede fra chissà quanti!!!!
E questo....anche la segretaria del notaio....lo sa che non si fa! (ma quell'agente immobiliare...lo seppe da me.... ed era in pieno centro città, 'na boria che non ti dico!!! )
Gli errori dei notai, io però li vedo più gravi :
-sono Pubblici Ufficiali, e questo non dobbiamo dimenticarlo mai !
-si va dai notai con piena fiducia e, quindi, disarmati e più venerabili che nel caso di agente immobiliare.
Le conseguenza di un eventuale errore di un agente immobiliare sono meno disastrose, spesso circoscritte alla perdita di caparre.
Le conseguenze di errori di notai possono essere disastrose o gravissime come nel caso di noi eredi di mio padre : valore del terreno sui 100.000 euro al momento della successione (1993).
Ciao