Ciao
@ferruccio.
Se l’immobile è in vendita ad € 120k e l’acquirente ha necessità di un mutuo di importo minimo € 100k questo scrivo. Il valore minimo che il proponente necessita per acquistare casa.
Infinite addirittura? Non c’è nessuna variabile. Hai necessità di 100k, il tuo reddito non lo concede, mutuo rifiutato e comunicazione scritta. Perizia troppo bassa, richiesta impossibile da evadere, comunicazione scritta. Solo una volta è capitato che non venisse concesso il mutuo e la cliente ha portato il documento scritto rilasciato dalla Banca circa l’impossibilità di accedere al finanziamento richiesto pari ad importo € ….. . Io personalmente non vedo “problemi”. Parliamo sempre di “impossibilità del proponente di accedere al finanziamento richiesto “. I motivi possono essere soltanto due: reddito o perizia.
Ora ti racconto questa: ho incontrato una coppia di clienti qualche settimana fa, mi hanno riferito che il Broker ha detto loro che possono fare tranquillamente una proposta di acquisto vincolata al buon esito della perizia. Secondo te questo che vuol dire?
Ora ti racconto un’altra cosa: immobile valutato dal perito meno del prezzo di vendita. La banca ha risposto alla cliente: “la perizia tutto OK, a parte questo: il valore”. Secondo te anche questo, che vuol dire? Che vuol dire perizia tutto ok?