Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... te lo ha dimostrato il prof Pizzullo (verso la fine del video a 1 ora e 06 minuti dall'inizio). Vediti il video almeno!Il mio pensiero è semplice e lineare: la segretaria che descrive l'immobile ad un potenziale interessato non sta facendo mediazione.
Per ora non mi hai dimostrato che ho torto.
questo è vero.Secondo me, la legge dovrebbe essere applicata ai veri abusivi (geometri, architetti, ingegneri, commercialisti, avvocati, portinaie, baristi, edicolanti, macellai, ecc. )
L'avevo visto, non volevo infierire.... te lo ha dimostrato il prof Pizzullo (verso la fine del video a 1 ora e 06 minuti dall'inizio). Vediti il video almeno!
Domanda, poiché ho un dubbio che mi potrai chiarire: è noto che una delle incompatibilità che impediscono di svolgere la professione di agente immobiliare è... te lo ha dimostrato il prof Pizzullo (verso la fine del video a 1 ora e 06 minuti dall'inizio). Vediti il video almeno!
Non ho ben capito cosa hai scritto, comunque cerco di fare chiarezza di nuovo.L'avevo visto, non volevo infierire.
Si dice :
"mediazione è quando metti in contatto le due parti.
Cioè quando io sto raccontando le caratteristiche di un immobile ad un cliente , facendo questioni sul potenziale valore, è già mediazione"
Ora, cosa significa "fare questioni sul potenziale valore" ?
Vuol dire comunicare il prezzo ? No di certo, comunicare non equivale certo a "fare questioni"; che significa entrare nel merito della eventuale trattabilità, delle condizioni economiche di una eventuale proposta, e altri aspetti economici.
Ammettiamo pure ( non ne sono convinta), che fare ciò sia mediazione; mi devi ancora spiegare cosa c'entra la segretaria che descrive l'immobile al cliente.
Per te si , per me no.ma la segretaria che descrive un immobile, ne dice il valore, prende un appuntamento, invita i clienti in agenzia, insomma li invoglia in qualche modo, questa è mediazione
Il professore risponde, alla domanda "quando io sto raccontando le caratteristiche di un immobile ad un cliente , facendo questioni sul potenziale valore, è giàDa ciò ne è derivata la domanda fatta al prof. Pizzullo che dice: anche un collaboratore (un dipendente, una segretaria) di una agenzia immobiliare che dice il valore di un immobile può essere considerata mediazione? e il professore risponde di si!
Continui a ripeterti, anche scrivendo cose esatte e note, ma non aggiungi nulla all'oggetto specifici del contendere.Questo è motivato dal fatto che gli A.I sono investiti da responsabilità in quanto devono riportare non solo le circostanze a loro note ma anche quelle conoscibili con l'ordinaria diligenza professionale altrimenti è legittimamente configurabile una responsabilità per i danni sofferti dal cliente, ed è per questo che non possono delegare altre persone non abilitate a fare l'attività di mediazione.
Scusa ma quale è la differenza tra " descrivere un immobile" e " raccontare le caratteristiche"?Per te si , per me no.
Il professore risponde, alla domanda "quando io sto raccontando le caratteristiche di un immobile ad un cliente , facendo questioni sul potenziale valore, è già
mediazione ?"
Che è cosa diversa dal solo descrivere un immobile.
Gratis per sempre!