Continui a porre il discorso su un piano puramente teorico il che limita il tuo punto di vista di un buon 180 gradi e aggiungerò che deficiti della parte più importante, considerato che nella vita cio che conta alla fine è proprio la pratica, ma posso capire che piuttosto di passare la giornata a guardare gli scavi di un cantiere stradale tu preferisca scrivere su questo forum
Tu parli cercando scappatoie alle mie riflessioni, non conosci nulla di me tranne ciò che io ti lascio capire, quindi propendi per pensare che io non sappia, in un modo o nell'altro, nulla di ciò che parlo... sarei quasi comprensivo, ma preferisco valutare il comportamento come al solito: sono scuse. Invece di partire dal presupposto che io non sappia di cosa parli, nonostante ti dimostri ogni secondo che lo so eccome, parti dal presupposto opposto, forse hai ancora speranza di scoprire che l'atteggiamento tipico di chiusura che tieni è inutile, perché non ti da possibilità di mettere in discussione nulla.
Se proverai a fare come ti dico, il fatto che io sappia o meno di cosa parlo diverrà quasi insignificante rispetto alla validità o meno dei concetti che esprimo. Come al solito si tende a squalificare l'interlocutore, quando non si hanno argomentazioni.
Ti rinnovo l'invito a fare domande alle quali io non possa rispondere, se no non puoi permetterti di definirmi "incompetente per mancanza di referenze" che non hai e non ti voglio nemmeno dare, mica siamo a un processo no, è un forum.
Ti faccio notare, con educazione, che quanto io ho affermato in questo forum da quando ci scrivo è riscontrabile, non è invece riscontrabile la mia presunta incompetenza, che desumi da solo, senza averne alcuna prova, per rendere le mie opinioni prive di fondamento. Stenderei un velo pietoso e continuerei a parlare di cose riscontrabili.